Matuidi si ritira, bacheca ricca tra Psg, Juventus e Francia.

DiRedazione·Pubblicato
Matuidi si ritira, bacheca ricca tra Psg, Juventus e Francia.
Condividi:
Blaise Matuidi, compirà 36 anni ad aprile, e dopo l'esperienza in MLS ha deciso di smettere con il calcio giocato. Su Twitter il messaggio di addio.

Le parole affidate a Twitter:

Qui di seguito il messaggio pubblicato su Twitter dal calciatore, grande ex di Juventus e Paris Saint Germain. Sotto la traduzione del tweet. https://twitter.com/MATUIDIBlaise/status/1606306314921000960   "Calcio ti ho amato così tanto. Calcio mi hai dato tanto, ma è arrivato il momento di dire basta. Ho realizzato i miei sogni di bambino, i miei sogni di uomo. È con la gola stretta, ma con orgoglio, che oggi volto questa pagina. Grazie".

La carriera di Matuidi:

Matuidi Nato il 9 aprile 1987, in Francia a Tolosa. Originario dell'Angola, Matuidi cresce a Parigi. La prima squadra di rilievo in cui milita è il Troyes, club dell'omonima città sita lungo la Senna, nota per la forma di tappo di Champagne del centro storico. Con Il Troyes esordisce in Ligue 1 nella stagione 2005-2006. Passate tre stagioni si trasferisce al Saint'Etienne, dove resta per 4 anni, dal 2007 al 2011. Durante i quattro anni al Saint'Etienne arriva anche l'esordio in nazionale francese, nel 201o. Nell'estate 2011 passa al Paris Saint Germain, con la squadra della capitale francese arriva la prima vittoria, il campionato francese della stagione 2012-2013. Con il club parigino vince in totale 5 campionati, 3 Coppe di Francia, 4 Coppe di Lega francese e 5 Supercoppe di Francia, oltre al titolo di giocatore dell'anno in Francia del 2015. Nell'agosto 2017, Matuidi decide di accettare l'offerta della Juventus, approda in Italia dove trascorre 3 stagioni. Durante i tre anni in bianconero Matuidi arricchisce la sua bacheca, vincendo 3 Scudetti, 1 Coppa Italia ed 1 Supercoppa Italiana. Nell'estate del 2018, con la Francia, è uno dei protagonisti della vittoria dei Mondiali in Russia, dove compone il terzetto, di un centrocampo galattico, con Kanté e Pogba. Il centrocampista conclude la sua carriera, con una esperienza durata 2 anni, nella Major League Soccer americana. Negli States gioca in Florida nell'Inter Miami, insieme ad un altro ex juventino, Gonzalo Higuain. Da solo ora l'addio al calcio dopo già 6 mesi di inattività, durante i quali ha intrapreso un percorso per diventare dirigente sportivo. SEGUI CALCIO STYLE SU FACEBOOK E INSTAGRAM E LA SERIE A NEL PALLONE, SU FACEBOOK, INSTAGRAM, E YOUTUBE.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, Spalletti a Tuttosport: "McKennie gioca ovunque"
Notizie

Juventus, Spalletti a Tuttosport: "McKennie gioca ovunque"

Nelle pagine dell'intervista rilasciata a Tuttosport, l'allenatore della Juventus Luciano Spalletti ha tracciato una vera e propria ode alla versatilità tattica e allo spessore umano di Weston McKennie. Il tecnico di Certaldo ha coniato l'espressione "Weston Zone" per descrivere l'incredibile capacità dell'eclettico centrocampista americano di dominare ogni zolla del campo di gioco, muovendosi senza punti di riferimento fissi. Nel contesto del calcio di ottobre 2026, dove la totale duttilità ha soppiantato i ruoli tradizionali, il numero otto bianconero rappresenta l'interprete ideale dell'armata juventina per intelligenza negli inserimenti e generosità atletica.

05/10/2026, 10:49
AC Milan, Modrić punta Costacurta: la data del sorpasso
Focus

AC Milan, Modrić punta Costacurta: la data del sorpasso

Modrić guarda a Costacurta: dall'11 ottobre un gol con l'AC Milan gli permetterebbe di diventare il secondo marcatore più anziano della Serie A.

29/09/2026, 11:22
S.S. Lazio, Pinamonti-Noslin: il mercato ha acceso un duello che non c'era
Focus

S.S. Lazio, Pinamonti-Noslin: il mercato ha acceso un duello che non c'era

Il nuovo centravanti ha pagato una preparazione incompleta e il problema alla caviglia, mentre Noslin ha sfruttato lo spazio con due gol consecutivi. Ora il ballottaggio entra in una nuova fase.

25/09/2026, 15:34
Barcellona, Deco fa chiarezza su Lautaro Martínez: il no dell'Inter ha chiuso il dossier
Focus· Calciomercato

Barcellona, Deco fa chiarezza su Lautaro Martínez: il no dell'Inter ha chiuso il dossier

Il Barcellona ha valutato Lautaro Martínez nell'ultima sessione di mercato estiva: l'operazione si è fermata prima di diventare una trattativa vera e propria.

25/09/2026, 09:51