I nostri Social

Bundesliga

Bayern, i convocati per la tournée in Corea: tante assenze pesanti

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Muller

Il Bayern di Vincent Kompany tornerà in scena sabato alle 13:00 italiane per sfidare il Tottenham nel primo match della tournée coreana.

Il neo tecnico bavarese si è ritrovato ad escludere diversi calciatori di peso per svariate ragioni.

Nel dettaglio

Non prenderanno parte alla spedizione asiatica Kane, Upamecano, Coman, De Ligt e Davies, tutti ancora in vacanza dopo i prolungati impegni con le rispettive nazionali. A questi si aggiunge Sané, ancora out per infortunio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FC Bayern (@fcbayern)

Bundesliga

Bayern Monaco, Sané: “Rappresentare la Germania è un onore”

Pubblicato

il

Leroy Sané del Bayern Monaco

Leroy Sané ha rilasciato un’intervista al quotidiano Bild, dove ha parlato della sua situazione nel Bayern Monaco: “Mi sento davvero bene, c’è grande fiducia”.

L’attaccante esterno ex Manchester City attualmente in forze al Bayern Monaco Leroy Sané, è probabilmente uno dei più grandi rimpianti del calcio moderno. Un giocatore che riesce ad unire forza, tecnica ed eleganza come pochi, ma che ha sempre avuto una carriera tempestata dagli infortuni.

Il tedesco ha rilasciato un’intervista al quotidiano Bild dove ha parlato del suo possibile rinnovo con il Bayern e del suo rientro in campo dopo gli ultimi problemi fisici.

Il ritorno in campo di Sané

Sané è stato fuori più di un mese per un’operazione all’inguine. Adesso è tornato e sta cercando la condizione migliore per cercare di tornare ai suoi livelli: “Abbiamo seguito un piano chiaro sin dalla mia operazione all’inguine a luglio. Personalmente, devo trovare il giusto equilibrio, soprattutto quando entro in campo per 20-30 minuti, perché voglio sempre dare il massimo.

Sono felice di essere tornato al 100%, mi sento sempre più a mio agio nelle ultime partite e ora voglio entrare il più rapidamente possibile in ritmo. Sono pronto e motivato per il rush finale di stagione”.

Il peso della maglia della Germania

L’attaccante ex Manchester City ha toccato anche il tema Nazionale, alla quale è molto legato: “Durante l’Europeo casalingo, ho spesso ripensato ai tempi in cui, da ragazzino, mi trovavo anch’io davanti a un maxischermo per il public viewing. Attraverso i social media ho potuto percepire quanto significasse per le persone, e soprattutto per i bambini, vederci giocare e quanta gioia provassero nell’indossare di nuovo la maglia della Germania.

Questo mi riempie di orgoglio e mi mostra quanto si possa fare per il Paese e con il Paese. È una delle sensazioni più belle in assoluto e ti rende umile, facendoti capire che abbiamo una responsabilità e che nulla è scontato. Rappresentare i colori della Germania è per me qualcosa di speciale, ed è ogni volta un onore“.

I Rapporti con il Bayern Monaco ed il tema rinnovo

Infine, Sané ha parlato del suo possibile rinnovo con il Bayern e della sua situazione nell’attuale club tedesco: “Mi sento davvero bene, i colloqui con Kompany, Max Eberl e Christoph Freund sono molto positivi e basati sulla fiducia. Al momento, i miei pensieri sono effettivamente rivolti solo al Bayern Monaco, e tutto il resto lo valuteremo nelle prossime settimane e mesi”.

Mi sento a mio agio sia nel club che nello spogliatoio. Per me è importante essere una parte fondamentale nei piani del Bayern Monaco e voglio confermare questo ruolo. In generale, l’allenatore e la filosofia di gioco sono elementi molto rilevanti per me. Rifletto molto su questi aspetti, perché desidero continuare a migliorare il mio stile di gioco”.

Bayern Monaco

 

Continua a leggere

Bundesliga

Borussia Dortmund-Friburgo, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Borussia Dortmund-Friburgo è uno degli incontri di Bundesliga in programma alle 15:30 di sabato 23 novembre: padroni di casa a caccia del sorpasso sugli ospiti.

Se in trasferta ha collezionato 4 sconfitte, un pareggio ed è ancora a secco di vittorie, in casa il Borussia Dortmund è fin qui l’unica squadra a punteggio pieno con 5 successi su 5. I gialloneri cercano i 3 punti contro un Friburgo che viene da 2 pareggi consecutivi per 0-0 con il Mainz e l’Union Berlino, e che ha un punto di vantaggio in classifica.

Sfida solitamente ricca di gol, gli ultimi 5 precedenti hanno visto prevalere sempre il Dortmund, che l’anno scorso si è imposto per 4-2 in trasferta e per 3-0 in casa. L’ultima affermazione del Friburgo risale al 21 agosto 2021: 2-1 con le reti di GrifoSallai e l’autogol di Keitel.

Qui Borussia Dortmund

L’allenatore Nuri Sahin dovrà fare a meno dello squalificato Emre Can e degli infortunati Sule, Watjen e Adeyemi. Rispetto alla sconfitta per 3-1 contro il Mainz nell’ultimo turno di campionato, sono previste alcune novità nell’11 titolare. A cominciare dalla porta, dove dovrebbe tornare Kobel per sostituire Meyer.

Borussia Dortmund-

Anton (al posto dello squalificato Can) e Schlotterbeck da centrali di difesa, con Ryerson a destra e il rientro dalla squalifica di Bensebaini a sinistra. Gross, che nell’ultima ha giocato terzino destro, è atteso in mediana accanto a Nmecha. L’esterno destro sarà Beier, sulla corsia opposta Bynoe-Gittens. Brandt agirà da trequartista alle spalle del centravanti Guirassy.

Qui Friburgo

L’unica assenza certa è quella dell’infortunato Kyereh, mentre sono in dubbio RohlDinkci. Il tecnico Julian Schuster potrebbe confermare quasi per intero l’11 sceso in campo contro l’Union Berlino. Tra i pali Atubolu. Linea difensiva a 4 con Kubler terzino destro, Gunter terzino sinistro, Ginter e Lienhart centrali.

Maximilian Eggestein e Osterhage come perni di centrocampo. Davanti a loro la novità potrebbe essere la fantasia di Holer, favorito su Dinkci per il ruolo di trequartista, con Doan sulla fascia destra e Grifo a sinistra. In attacco atteso il bomber Adamu.

Borussia Dortmund-Friburgo, probabili formazioni

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Anton, Schlotterbeck, Bensebaini; Gross, Nmecha; Beier, Brandt, Bynoe-Gittens; Guirassy. All. Sahin.

Friburgo (4-2-3-1): Atubolu; Kubler, Ginter, Lienhart, Gunter; Eggestein, Osterhage; Doan, Holer, Grifo; Adamu. All. Schuster.

Borussia Dortmund-Friburgo, dove vederla

La partita in programma sabato 23 novembre alle 15:30 non sarà trasmessa in Italia. Sky, che possiede i diritti della Bundesliga, non l’ha inserita nel palinsesto di domani.

Continua a leggere

Bundesliga

Bayer Leverkusen-Heidenheim, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

In Bundesliga si torna in campo e una delle sfide è Bayer Leverkusen-Heidenheim. Xabi Alonso vuole riprendere la marcia nel modo giusto. Di fronte un outsider.

I rossoneri stanno confermando in parte la straordinaria cavalcata della scorsa stagione e si trovano a -9 dal Bayern Monaco. La prima sconfitta è già arrivata e alla Bayer Arena arriva il sorprendente Heidenheim.

Qui Bayer Leverkusen

Xabi Alonso dovrà fare a meno di Boniface Adli in attacco quindi toccherà a Schick guidare l’attacco, insieme a Wirtz Hoffmann. Davanti a Hradecky gli stop di Mukiele Tapsoba costringono l’allenatore a schierare HincapièTah Grimaldo adattato a braccetto di sinistra.

A centrocampo invece solito Frimpong sulla fascia di destra mentre dalla parte opposta si scalda Tella. In mediana Xhaka Andrich faranno da scudo per le ripartenze avversarie.

Bayer Leverkusen-Heidenheim, Frimpong bundesliga

LEVERKUSEN, GERMANY – 23 FEBRUARY, 2024: Jeremie Frimpong, Granit Xhaka, Florian Wirtz, Amine Adli, The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs 1. FSV Mainz 05 at BayArena

Qui Heidenheim

Schmidt deve fare i conti con le assenza in difesa e a centrocampo ma grossomodo dovrebbe confermare l’11 visto prima della sosta contro il WolfsburgMuller tra i pali completerà la linea arretrata composta da Traorè Forhenbach sugli esterni e dalla coppia GimberMainka al centro.

In mediana spazio a Dorsch Schoppner mentre sulla trequarti vanno verso una maglia da titolare ThomallaWanner Scienza mentre l’unica punta sarà con tutta probabilità Schimmer.

Bayer Leverkusen-Heidenheim, probabili formazioni

Bayer Leverkusen (3-4-3): Hradecky, Tah, Hincapiè, Grimaldo, Frimpong, Andrich, Xhaka, Tella, Hoffmann, Wirtz, Schick.

Heidenheim (4-2-3-1): Muller, Traorè, Gimber-Mainka, Forhenbach, Dorsch, Schoppner, Thomalla, Wanner, Scienza, Schimmer.

Bayer Leverkusen-Heidenheim: dove vederla

Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky e in streaming su NOW con fischio d’inizio sabato 23 novembre alle 15:30.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza, Nesta Monza, Nesta
Serie A6 mins fa

Monza, Nesta: “L’autostima, nonostante l’ultimo posto, c’è, e non ha mai preso imbarcate.”

Visualizzazioni: 3 Monza, Alessandro Nesta ha parlato nella conferenza stampa odierna a seguito del buon pareggio ottenuto in casa del...

Barcellona Femminile Uefa Barcellona Femminile Uefa
Calcio Femminile11 mins fa

Barcellona Femminile ok in champions, Putellas traguardo top

Visualizzazioni: 311 Barcellona Femminile, un’altra vittoria in Champions League per 4-0 contro il St Pölten e la capitana raggiunge quota...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Serie A26 mins fa

Napoli-Roma, Ghisolfi: “Si respira energia positiva”

Visualizzazioni: 17 A pochi minuti della sfida contro il Napoli il direttore sportivo della Roma ha parlato della gara e...

Venezia-Udinese, Di Francesco Venezia-Udinese, Di Francesco
Serie A27 mins fa

Venezia, Di Francesco: “La sconfitta contro il Parma brucia ancora e deve darci motivazione”

Visualizzazioni: 25 Venezia, Eusebio Di Francesco ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro...

Empoli-Udinese Empoli-Udinese
Serie A31 mins fa

Empoli-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 217 Empoli-Udinese, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani lunedì 25...

Premier League48 mins fa

Leicester, UFFICIALE esonero di Steve Cooper: il comunicato

Visualizzazioni: 366 Dopo la sconfitta di ieri con il Chelsea e soli 10 punti ottenuti in 12 partite, il Leicester...

Serie A50 mins fa

Napoli-Roma: le parole di Cristante

Visualizzazioni: 45 Poco prima del match contro il Napoli il centrocampista della Roma ha parlato delle prime sensazioni sul nuovo...

Serie A50 mins fa

Como-Fiorentina 0-2: è una Viola Settebellezze | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 62 La Fiorentina sbanca anche Como e per qualche ora si gode la testa della classifica: settima vittoria consecutiva...

Arne Slot, Liverpool Arne Slot, Liverpool
Premier League51 mins fa

Liverpool, Slot da record: inizio di stagione da favola

Visualizzazioni: 316 L’allenatore del Liverpool Arne Slot ha cominciato alla grande la sua avventura con i Reds: lo certifica anche...

Monza Monza
Video1 ora fa

Torino-Monza 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 510 All’Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita il Monza di Alessandro Nesta. L’incontro è valevole per...

Le Squadre

le più cliccate