I nostri Social

Bundesliga

Bayern, i convocati per la tournée in Corea: tante assenze pesanti

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Muller

Il Bayern di Vincent Kompany tornerà in scena sabato alle 13:00 italiane per sfidare il Tottenham nel primo match della tournée coreana.

Il neo tecnico bavarese si è ritrovato ad escludere diversi calciatori di peso per svariate ragioni.

Nel dettaglio

Non prenderanno parte alla spedizione asiatica Kane, Upamecano, Coman, De Ligt e Davies, tutti ancora in vacanza dopo i prolungati impegni con le rispettive nazionali. A questi si aggiunge Sané, ancora out per infortunio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FC Bayern (@fcbayern)

Bundesliga

Borussia Dortmund-St. Pauli: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

guirassy borussia dortmund bundesliga

La partita di Bundesliga tra Borussia Dortmund e St. Pauli si giocherà questa sera, venerdì 18 ottobre 2024, alle ore 20:30, al Signal-Iduna Park.

Borussia Dortmund

DORTMUND, GERMANY – 15.02.23: Fan performance. The match of match UEFA Champion League Borussia Dortmund vs FC Chelsea at SIGNAL IDUNA PARK

Si tratta del match inaugurale della settima giornata di campionato.

Dortmund

L’inizio di stagione del Borussia Dortmund sotto la guida di Nuri Şahin non ha ancora pienamente convinto, nonostante alcuni buoni risultati. Attualmente la squadra è settima in classifica con 10 punti dopo sei giornate, un bottino che non rispecchia appieno le aspettative di una tifoseria che sogna il ritorno del Meisterschale

St.Pauli

Il St. Pauli ha mostrato una tendenza sorprendente in trasferta, raccogliendo più punti lontano dal suo stadio, il Millerntor. Dei 4 punti ottenuti finora in campionato, 3 sono arrivati grazie alla vittoria in trasferta per 3-0 contro il Friburgo nella quinta giornata.

In quella partita, il St. Pauli ha beneficiato di una doppietta di Elias Saad e un gol di Oladapo Afolayan, dimostrando di saper essere pericoloso anche lontano da casa.

Questo risultato è stato uno dei pochi punti positivi in un inizio di stagione difficile per la squadra di Alexander Blessin.

Le probabili formazioni

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Couto, Anton, Schlotterbeck, Ryerson; Emre Can, Gross; Beier, Brandt, Bynoe-Gittens; Guirassy. Allenatore: Sahin.

St. Pauli (3-4-3): Vasilj; Wahl, Nemeth, Mets; Saliakas, Irvine, Wagner, Ritzka; Afolayan, Eggestein, Guilavogui. Allenatore: Blessin.

Dove vederla in tv

Borussia Dortmund-St. Pauli si gioca alle ore 20:30 di venerdì 18 ottobre per la settima giornata di Bundesliga. Verrà trasmessa in diretta in esclusiva su Sky Sport (canale 251).

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, Rummenigge apre all’addio di una leggenda

Pubblicato

il

Rummenigge

Manuel Neuer, portiere classe 86′, in questa stagione con il Bayern Monaco ha collezionato in tutte le competizioni 8 presenze. Rummenigge ha parlato di lui.

Arrivato a Monaco di Baviera nell’estate 2011 per 30 milioni di euro dallo Schalke 04, dal suo approdo in casa Bayern si è dimostrato un perno fondamentale della squadra allenata da mister Kompany.

Con i bavaresi Neuer ha conquistato 11 bundesliga, 2 Champions League e 6 Coppe di Germania.

La leggenda tedesca è in scadenza a giugno 2025 e attualmente rischia di dover lasciare il suo club a fine stagione.

Estero, Rummenigge apre all’addio di una leggenda del Bayern Monaco

Bayern Monaco Rummenigge

Intervistato da Kicker, l’ex leggenda del club Rummenigge attualmente consigliere del Bayern, ha confessato un  possibile addio dopo 14 anni del portiere, ecco le sue parole:

Non lo so se Manuel rinnoverà, ma tutti nel club sanno la sua importanza all’interno della squadra. Ma quest’argomento verrà trattato verso fine campionato assieme al calciatore“.

In caso di addio di Neuer, il Bayern Monaco affiderà la porta a Nubel, portiere attualmente in prestito allo Stoccarda.

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, Rummenigge: “Siamo tornati al nostro stile. Guardiola era d’accordo su Kompany”

Pubblicato

il

Remmenigge

Il membro del consiglio direttivo del Bayern si è espresso sul nuovo allenatore e sul suo stile. Leggi con noi le parole di Rummenigge.

Dopo essere tornato nel consiglio di direzione del club, Rummenigge è stato uno dei principali sostenitori della scelta di Kompany come nuovo allenatore. Lo stesso dirigente ha confermato che tale decisione è stata sostenuta anche da Pep Guardiola.

Rummenigge

Le parole di Rummenigge

Sulla scelta.

Sono molto soddisfatto dal punto di vista sportivo perché siamo tornati a una cultura positiva che è semplicemente divertente”.

Il nuovo stile di gioco.

“Mi piace questo pressing alto. Mi ricorda i tempi di Jupp Heynckes, Pep Guardiola, Carlo Ancelotti e Hansi Flick, quando celebravamo quel tipo di ‘calcio divertente’. Credo sia importante che siamo riusciti a ritrovare questo stile. Il nostro calcio è tornato ad essere non solo attraente, ma anche in grado di trasmettere gioia ai tifosi allo stadio”.

L’impatto Kompany.

“Questo è un doppio effetto che l’anno scorso non avevamo”.

Guardiola su Kompany.

Pep mi ha detto di essere convinto al 100% che Vincent fosse l’allenatore giusto per il Bayern”.

Sul futuro di Neuer.

Non so se rinnoveremo il contratto di Manuel, ma tutti nel club sanno quanto sia importante per il Bayern”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato13 minuti fa

Attento Como, c’è già la fila per Nico Paz

Visualizzazioni: 15 Nico Paz, gioiello classe 2004 del Como, ha già attirato su di sé l’attenzione di diversi top club...

Notizie43 minuti fa

Corriere dello Sport: un secolo da “Eroici”

Visualizzazioni: 120 Corriere dello Sport: lo storico quotidiano festeggia il centenario con un docufilm presentato alla Festa del Cinema di...

Serie A1 ora fa

Citterio (vice Palladino): “Ora raccogliamo il lavoro di tre mesi. Oggi spirito da Champions”

Visualizzazioni: 200 Stefano Citterio, secondo di Palladino, squalificato dopo l’espulsione rimediata contro il Milan, è intervenuto in conferenza stampa sulla...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Lecce-Fiorentina 0-6: le pagelle viola al pepe

I giudizi ai calciatori della Fiorentina, dopo la vittoria roboante della compagine gigliata a Lecce. Tanti i giocatori sugli scudi!

Roma femminile, Giugliano Roma femminile, Giugliano
Calcio Femminile2 ore fa

Roma femminile – Milan, Giugliano e Giacinti stendono le rossonere

Visualizzazioni: 291 La Roma femminile di Spugna approfitta del pareggio tra Inter e Juventus e accorcia in classifica sulle bianconere....

Cagliari Cagliari
Serie A2 ore fa

Cagliari, Nicola: “La squadra è in crescita, ma siamo solo all’inizio. Sul Torino…”

Visualizzazioni: 167 Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha presentato ai microfoni di Sky Sport (prima) e DAZN (poi) la...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino, Vanoli: “Senza Zapata dovremo crescere come gruppo. Vlasic…”

Visualizzazioni: 146 Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, ha presentato ai microfoni di Sky Sport (prima) e di Dazn (poi)...

Milan-Venezia, Di Francesco Milan-Venezia, Di Francesco
Serie A2 ore fa

Venezia, Di Francesco: “Buon primo tempo, i loro cambi lo dimostrano. La difesa…”

Visualizzazioni: 152 Il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, ha parlato in conferenza stampa a margine della sconfitta interna (0-2)...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A2 ore fa

Atalanta, Gasperini: “Zaniolo deve adattarsi. Retegui…”

Visualizzazioni: 157 Il tecnico dell’Atalanta, Giampiero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa a seguito della vittoria esterna contro il Venezia....

Serie A2 ore fa

Fiorentina, il report medico sugli attaccanti

Visualizzazioni: 221 La Fiorentina sbanca Lecce ma torna a casa con due infortuni importanti: le condizioni di Gudmundsson e Kean....

Le Squadre

le più cliccate