Bayern Monaco, Musiala: "Contratto? Io sono felice a Monaco"

DiRedazione·Pubblicato
Bayern Monaco, Musiala: "Contratto? Io sono felice a Monaco"
Condividi:
A pochi giorni dalle sfide contro Bosnia e Ungheria, il giovane fenomeno tedesco Jamal Musiala si confessa in conferenza stampa raccontando le proprie ambizioni, il suo contratto e non solo. A soli 21 anni, Jamal Musiala è già considerato uno dei talenti più brillanti della sua generazione. Con la maglia del Bayern Monaco e della nazionale tedesca, ha conquistato i tifosi e attirato l’attenzione dei migliori club europei. Ma Musiala non si accontenta. Prima delle partite di qualificazione contro Bosnia e Ungheria, l’astro nascente ha parlato in conferenza stampa delle sue ambizioni e dei traguardi ancora da raggiungere. Musiala ha parlato del prestigioso Pallone d’Oro, un riconoscimento che il giovane attaccante sogna di vincere un giorno. Oltre alle ambizioni personali, il centrocampista ha poi toccato un altro tema sensibile: la situazione contrattuale con il Bayern Monaco. Nonostante sia legato al club bavarese fino al 2026, le voci di mercato non mancano. Musiala

Bayern Monaco, le parole di Musiala

A seguire le parole di Musiala: Paul Wanner sceglierà l'Austria o la Germania? "È importante che Paul si prenda il suo tempo e non badi troppo a ciò che dicono i media. Deve decidere da solo. Ma ovviamente mi piacerebbe averlo qui con noi. Lo conosco da un po' e so quanto è bravo come giocatore". Ci sono novità per quanto riguarda il suo contratto con il Bayern Monaco? "Non posso dire molto sull'argomento del contratto. Il mio focus è sulla Nazionale e per ora voglio concentrarmi sulle partite internazionali. Ma sono felice a Monaco". Subisce troppi falli? Non si sente poco tutelato? "Cerco di parlare con gli arbitri. Stanno facendo ciò che ritengono giusto e cercano di dare il massimo. Non voglio lamentarmi troppo e voglio divertirmi in campo. Parlerò sempre con l'arbitro se ho la sensazione di subire molti falli, ma so che fa parte del gioco". Sente la pressione delle aspettative? "Nel corso degli anni ho imparato a non farci troppo caso. Certo, è bello leggere cose positive su di sé, ma a volte, quando le cose non vanno bene, bisogna assicurarsi di essere sempre sullo stesso ritmo e concentrati. L'esperienza aiuta in questo". Come si trova con Nagelsmann e con Kompany? "Ho un ottimo rapporto con Vincent e con tutto lo staff tecnico. Siamo molto aperti l'uno con l'altro. Vogliamo tutti vincere e migliorare. Lo stesso vale per Julian. Abbiamo parlato molto, soprattutto quando ero più giovane e stavo diventando un titolare fisso. Mi ha aiutato molto a fare le cose meglio. Per me si tratta sempre di essere aperto e accettare bene le critiche e i consigli". Sul pallone d'oro cosa pensa che le "manchi"? "Per me è sempre importante fare un passo avanti. L'ho fatto la scorsa stagione, ho fatto un passo avanti, ma forse mancavano un po' i gol e gli assist. Si tratta di lavorare per migliorare e mantenersi in forma per giocare più partite possibili e dare il massimo".
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, il caso Manchester City può riaprire la pista Donnarumma
Calciomercato

Juventus, il caso Manchester City può riaprire la pista Donnarumma

Le possibili sanzioni contro il club inglese possono cambiare gli equilibri della rosa e creare una nuova occasione per i bianconeri. Donnarumma, legato al City fino al 2030, è un nome seguito da tempo a Torino.

30/09/2026, 10:21
Juventus, Spalletti a Tuttosport: "McKennie gioca ovunque"
Notizie

Juventus, Spalletti a Tuttosport: "McKennie gioca ovunque"

Nelle pagine dell'intervista rilasciata a Tuttosport, l'allenatore della Juventus Luciano Spalletti ha tracciato una vera e propria ode alla versatilità tattica e allo spessore umano di Weston McKennie. Il tecnico di Certaldo ha coniato l'espressione "Weston Zone" per descrivere l'incredibile capacità dell'eclettico centrocampista americano di dominare ogni zolla del campo di gioco, muovendosi senza punti di riferimento fissi. Nel contesto del calcio di ottobre 2026, dove la totale duttilità ha soppiantato i ruoli tradizionali, il numero otto bianconero rappresenta l'interprete ideale dell'armata juventina per intelligenza negli inserimenti e generosità atletica.

05/10/2026, 10:49
Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"
Notizie

Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"

Nello scacchiere tattico della nuova Germania guidata da Jürgen Klopp, Florian Wirtz continua a confermarsi uno dei punti di riferimento tecnici più luminosi del panorama internazionale. Durante il match di Nations League contro la Serbia, il trequartista ha letteralmente dominato la scena, fornendo prima l'assist perfetto per la rete di Bischof al 39' della prima frazione e firmando poi in prima persona la marcatura del raddoppio nel corso della ripresa. Una prova maiuscola arrivata nel momento più opportuno, capace di restituire entusiasmo al talento tedesco in vista del rientro con i club dopo la sosta per le selezioni nazionali.

03/10/2026, 12:46
Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"
Notizie

Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"

In un'ampia intervista rilasciata ai microfoni della piattaforma Futnet, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha tracciato il bilancio del suo primo anno e mezzo sulla panchina nerazzurra, delineando le coordinate del suo lavoro strategico.

03/10/2026, 12:24
Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia
Notizie

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia

In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.

30/09/2026, 17:27