I nostri Social

Bundesliga

Borussia Dortmund, buona la prima di Kovac in Champions: ora la rimonta in Bundes

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund sembra rinato dopo l’arrivo di Niko Kovac in panchina. Il tris allo Sporting ne è la dimostrazione ma la situazione in Bundes è disastrosa.

I gialloneri hanno dato prova di compattezza e organizzazione, l’esonero di Sahin sembra ormai superato ma la stagione è tutt altro che salva. Dopo la Champions è ora di guardare alla classifica.

Borussia Dortmund, Kovac vince in Portogallo ma la stagione è lunga

La vittoria di Lisbona, che assicura al 90% la qualificazione agli ottavi di Champions League, ha ridato fiducia a tutto l’ambiente giallonero. I gol di Guirassy Adeyemi sono serviti non solo infondere serenità in vista del ritorno ma anche per rassicurare i tifosi che la squadra c’è, nonostante i recenti risultati molto deludenti.

All’esordio sabato 8 febbraio, Kovac aveva perso contro lo Stoccarda davanti al proprio pubblico. In Bundesliga sono ormai le sconfitte, che equivalgono le vittorie a livello numerico. 29 punti e zona Europa (Conference League) che dista solo 5 punti mentre quella Champions richiede una rimonta di 7 lunghezze.

borussia dortmund

DORTMUND, GERMANY – 05.11.24: Jamie Gittens, The match of match UEFA Champion League Borussia Dortmund vs Sturm Graz at SIGNAL IDUNA PARK

La posizione in classifica non rispecchia il valore della rosa che nonostante le partenze di Fullkrug e di Malen, l’addio di Reus e quello di Hummels ha conservato la qualità e l’esperienza che hanno portato il club a giocarsi la finale di Champions League contro il Real Madrid Wembley.

Le premesse per fare bene da qui alla fine ci sono, vista anche la permanenza di Adeyemi, ma tutto dipenderà dalle capacità di Kovac di amalgamare un gruppo ferito dai precedenti risultati ma già pronto a reagire anche in campionato.

Bundesliga

Terremoto a Lipsia: esonerato Marco Rose

Pubblicato

il

Il Lipsia ha allontanato il tecnico Marco Rose dopo la sconfitta contro il Borussia Monchengladbach.

Uno scossone viene da Lipsia, nella fattispecie, dalla panchina dell’ormai ex tecnico Marco Rose.

Il club tedesco, infatti, ha deciso di allontanare il suo manager. La decisione avviene all’indomani della sconfitta subita contro il Borussia Monchengladbach.

Marco Rose, ex tecnico del Lipsia

Rose era alla guida della squadra della galassia Redbull dal 2022, e quest’anno le cose non sono certo iniziate nel migliore dei modi.

L’attuale sesto posto in classifica, infatti, non consentirebbe al Lipsia di accedere alla prossima Champions League.

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, la difesa perde un altro pezzo verso l’Inter

Pubblicato

il

kompany bayern monaco

Un duro colpo per il Bayern Monaco: Hiroki Itō si frattura nuovamente il metatarso, stagione finita per il difensore giapponese.

Bayern Monaco

Impatto sull’organico del Bayern Monaco

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno per il Bayern Monaco, che dovrà fare a meno del difensore Hiroki Itō per il resto della stagione. Itō ha subito un’altra frattura al metatarso, un infortunio che lo terrà lontano dai campi per diversi mesi. Questa assenza rappresenta un problema significativo per l’allenatore, che dovrà rivedere le sue strategie difensive in vista delle prossime partite cruciali.

Le ripercussioni sulla carriera di Itō

Per Hiroki Itō, questo nuovo infortunio non è solo un ostacolo nel breve termine, ma potrebbe avere ripercussioni sulla sua carriera a lungo termine. Dopo essere stato un elemento chiave nella difesa del Bayern, ora dovrà concentrarsi sulla riabilitazione e sul recupero fisico. I tifosi sperano in un ritorno in forma e che questo non segni un punto di svolta negativo nella sua promettente carriera.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Bundesliga

Borussia Dortmund-Mainz: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Mainz, posticipo della 27a giornata di Bundesliga, in programma domenica 30 marzo alle 17:30.

Il 27° turno di Bundesliga si chiude con l’incontro del Signal Iduna Park che mette di fronte il Borussia Dortmund e il Mainz, due squadre che vivono situazioni di classifica estremamente diverse. I padroni di casa si trovano in undicesima posizione con 35 punti, e le 2 sconfitte di fila contro AugsburgLipsia li hanno allontanati pericolosamente dalla lotta per l’Europa.

Gli ospiti sono probabilmente la squadra rivelazione di questa stagione. Terzi a quota 45 insieme all’Eintracht Francoforte, vengono dal pari interno con il Friburgo, che ha interrotto una striscia di 4 vittorie consecutive e ha generato l’aggancio in classifica proprio degli Adler. Il Mainz ha vinto la gara d’andata contro i gialloneri per 3-1, ma non si impone a Dortmund dal 17 giugno 2020.

Qui Borussia Dortmund

Le uniche assenze sono quelle degli infortunati NmechaSabitzer. L’allenatore Nico Kovac potrebbe schierare a sorpresa un 3-4-3. Kobel tra i pali. Can al centro della difesa a 3, AntonSchlotterbeck da braccetti. Brandt dovrebbe arretrare in mediana accanto a Gross, sulla fascia destra Ryerson più di Yan Couto e nella corsia opposta Bensebaini. In attacco Guirassy, supportato dagli esterni AdeyemiBeier, favorito su Gittens.

Borussia Dortmund-Mainz

Qui Mainz

Il tecnico Bo Henriksen non avrà a disposizione KohrMwene per squalifica e Bell per infortunio. Sono 2 i cambi di formazione obbligati. In porta Zerbner. Difesa a 3 con Jenz centrale, Da Costa braccetto di destra e Hanche-Olsen centro-sinistra per lo squalificato Kohr. Caci si sposta sulla fascia sinistra al posto di Mwene, a destra c’è Widmer e in mezzo al campo la coppia SanoAmiriNebelLee sulla trequarti, alle spalle del centravanti Burkhardt.

Borussia Dortmund-Mainz: probabili formazioni

Borussia Dortmund (3-4-3): Kobel; Anton, Can, Schlotterbeck; Ryerson, Brandt, Gross, Bensebaini; Adeyemi, Guirassy, Beier. All. Kovac.

Mainz (3-4-2-1): Zerbner; Da Costa, Jenz, Hanche-Olsen; Widmer, Sano, Amiri, Caci; Nebel, Lee; Burkhardt. All. Henriksen.

Borussia Dortmund-Mainz: dove vederla

La sfida tra Borussia Dortmund e Mainz sarà tramessa in diretta domani alle 17:30 su Sky Sport Max, canale 204 di Sky. Si potrà vedere la partita anche su Sky Go e in streaming su NOW.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Focus10 minuti fa

Inter, Dimarco re dei bonus: è sul podio europeo

Visualizzazioni: 37 Federico Dimarco è tornato al 100% e contro l’Udinese ha mostrato una forma smagliante. Doppio assist e 3...

Milan Milan
Notizie19 minuti fa

Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici

Visualizzazioni: 104 Milan, andiamo a leggere qui di seguito una notizia appena arrivata in redazione. Qui di seguito i dettagli....

Premier League29 minuti fa

Manchester City, sarà rivoluzione: tre possibili partenze illustri

Visualizzazioni: 16 Dopo una stagione al di sotto delle aspettative, il Manchester City si prepara ad un’estate di addii e...

Saka, Arsenal Saka, Arsenal
Premier League40 minuti fa

Arsenal, partiti i dialoghi per il rinnovo di Saka

Visualizzazioni: 19 Bukayo Saka pronto a discutere un nuovo contratto con l’Arsenal dopo il ritorno in campo: sono partite le...

Fiorentina, Como, Serie A Fiorentina, Como, Serie A
Focus49 minuti fa

Kean vs Retegui, la sfida dei bomber si colora di viola

Visualizzazioni: 31 La 30esima giornata di Serie A è stata caratterizzata anche dal duello tra i primi due capocannonieri della...

Juventus, Napoli Juventus, Napoli
Serie A1 ora fa

Juventus, Infortunio Gatti: le condizioni del difensore

Visualizzazioni: 60 Federico Gatti, difensore della Juventus, ha riportato una contusione al muscolo soleo sinistro durante la partita contro il...

Esteri1 ora fa

Ajax, Farioli stende anche il PSV: titolo a un passo

Visualizzazioni: 28 L’Ajax di Francesco Farioli continua a stupire tutti e dopo la grande vittoria contro il PSV, la strada...

Sudtirol-Sampdoria Sudtirol-Sampdoria
Calciomercato1 ora fa

Sampdoria: Accardi riflette su Semplici, ma il presidente Manfredi esita.

Visualizzazioni: 25 Sampdoria: riflessioni sul futuro di Semplici e possibili alternative in panchina dal ritorno di Pilro a quello di...

rashford rashford
Calciomercato1 ora fa

Aston Villa, Rashford: “Ho saltato molte partite prima di arrivare all’Aston Villa. Ora mi sento bene e mi sto godendo il calcio”

Visualizzazioni: 18 Marcus Rashford ha rivelato di essersi perso molto calcio prima di unirsi all’Aston Villa, ma ora si sente...

Calciomercato1 ora fa

Riccardo Montolivo: “Milan, con Conte sarebbe più in alto”

Visualizzazioni: 45 Riccardo Montolivo critica il Milan: “Con Conte in panchina, la classifica sarebbe diversa” Le parole di Montolivo sul...

Le Squadre

le più cliccate