Bundesliga
Borussia Dortmund, notte fonda per Sahin: panchina a rischio
Il Borussia Dortmund è irriconoscibile e dopo la sconfitta contro il Kiel la panchina di Sahin traballa più che mai. Prossime ore decisive per il futuro.
I gialloneri ieri hanno registrato una clamorosa sconfitta in casa dell’ultima in classifica di Bundesliga. La vetta dista 14 punti e la posizione dell’allenatore è più in bilico che mai.
Borussia Dortmund, Sahin è a rischio: chi per il post?
In questa stagione, il club della Westfalia ha già collezionato quasi le stesse sconfitte (6) di tutto il campionato scorso (7), segnale evidente che qualcosa non sta funzionando. Le dimissioni di Terzic e l’arrivo di Sahin (ex giocatore proprio dei gialloneri) avrebbero dovuto significare un nuovo inizio ma soprattutto una continuità nei risultati.
La finale di Champions League raggiunta nella scorsa edizione ha alzato parecchio gli standard dei tifosi e la società ora ha l’obbligo quantomento di provare a ripetere quell’impresa. Tuttavia, l’addio di due veterani come Reus e Hummels ha sicuramente destabilizzato lo spogliatoio e la mancanza di leader può essere un fattore che ha portato al momento negativo attuale.
Nonstante la presenza di talenti cristallini come Guirassy e Bynoe-Gittens, la squadra fatica a ingranare e i risultati ne sono la dimostrazione più lampante. Il divario col Bayern stavolta è molto grande e solo un ribaltone in panchina sembra essere la soluzione migliore. L’addio di Malen, approdato all’Aston Villa, è arrivato dopo l’accantonamento del giocatore (che la scorsa stagione ha contribuito attivamente a tutti i traguardi raggiunti) che ha scelto quindi di cambiare aria.
Al momento il club non ha espresso la propria posizione in merito alla questione Sahin ma quel che è certo rimane il fatto che ad oggi il gruppo squadra non sta seguendo l’allenatore. La rosa di allenatori svincolati è molto ampia ma pochi di loro conoscono bene la Bundesliga, nei prossimi giorni ci saranno sicuramente delle novità.
Bundesliga
Bayern Monaco-Hoffenheim, probabili formazioni e dove vederla
Bayern Monaco-Hoffenheim è uno dei match validi per la 17^ giornata di Bundesliga, ed è in programma mercoledì 15 gennaio alle 20:30 all’Allianz Arena.
Bayern Monaco-Hoffenheim è una partita che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione diversa di classifica ma che hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. Il club bavarese proverà a trovare il successo per allungare a tre la striscia di vittorie consecutive mentre l’Hoffenheim dovrà fare la partita perfetta per reagire al brutto momento venendo da due sconfitte consecutive con Wolfsburg e Gladbach .
Qui Bayern Monaco
In vista del match con l’Hoffeneim mister Kompany metterà in campo un 4-2-3-1 con Peretz tra i pali e il quartetto difensivo formato da Laimer, Upamecano, Kim Min-Jae e Alphonso Davies. In mediana ci sarà la coppia composta da Kimmich e Goretzka mentre sulla trequarti alle spalle di Kane ci opereranno Olise, Musiala e Sané.
Qui Hoffenheim
In vista del match con il Bayern Monaco mister Ilzer schiererà un 4-4-2 con Baumann tra i pali e il quartetto difensivo composto da Gendrey, Akpoguma, N’Soki e Prass. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Bischop, Stach, Samassekou e Kramaric mentre il peso dell’attacco sarà affidato al tandem Hlozek–Bruun Larsen.
Probabili formazioni di Bayern Monaco-Hoffenheim
Bayern Monaco (4-2-3-1): Peretz; Laimer, Upamecano, Kim Min-Jae, Alphonso Davies; Kimmich, Goretzka; Olise, Musiala, Sané; Kane. Allenatore: Kompany.
Hoffenheim (4-4-2): Baumann; Gendrey, Akpoguma, N’Soki, Prass; Bischop, Stach, Samassekou, Kramaric; Hlozek, Bruun Larsen. Allenatore: Ilzer.
Dove vedere Bayern Monaco-Hoffenheim
Il match Bayern Monaco-Hoffenheim in programma mercoledì 15 gennaio alle 20:30 sarà visibile in esclusiva su Sky.
Bundesliga
Bayer Leverkusen-Mainz: probabili formazioni e dove vederla
Bayer Leverkusen-Mainz è uno dei match valevoli per la 17^ giornata ed è in programma martedì 14 gennaio alle 20:30 alla BayArena.
Bayer Leverkusen-Mainz è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione leggermente diversa di classifica, ma che lottano per rimanere nella corsa all’Europa. I ragazzi di Xabi Alonso tenteranno di trovare l’undicesima vittoria consecutiva tra campionato e coppa mentre il Mainz proverà a fare l’impresa e per trovare la quarta vittoria consecutiva.
Qui Bayer Leverkusen
In vista del match contro il Mainz mister Xabi Alonso schiererà un 3-4-2-1. In porta ci sarà Hradecky, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Tapsoba, Tah e Hincapié. A centrocampo ci saranno Frimpong, Xhaka, Palacios e Grimaldo. In attacco infine ci saranno Wirtz e Tella, alle spalle di Schick che agirà come punta più avanzata.
Qui Mainz
Il mister Henriksen risponderà con lo stesso modulo, con la linea di difesa a 3 composta da Da Costa, Jenz e Kohr. A centrocampo ci saranno Caci, Sano, Barkok e Mwene. L’attacco a 3 vedrà Jae-Sung Lee e Nebel, a sostegno di Sieb.
Bayer Leverkusen-Mainz, le probabili formazioni
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Wirtz, Tella; Schick. Allenatore: Alonso
Mainz (3-4-2-1): Zentner; Da Costa, Jenz, Kohr; Caci, Sano, Barkok, Mwene; Jae-Sung Lee, Nebel; Sieb. Allenatore: Henriksen
Dove vedere Bayer Leverkusen-Mainz
Il match Bayer Leverkusen-Mainz in programma martedì 14 gennaio alle 20:30 sarà visibile in esclusiva su Sky
Bundesliga
Holstein Kiel-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla
Holstein Kiel-Borussia Dortmund è uno dei match valevoli per la 17^ giornata di Bundesliga, in programma martedì 14 gennaio alle 18:30 all’Holstein Stadium.
Holstein Kiel–Borussia Dortmund è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica completamente diversa. Il club casalingo proverà a fare la partita perfetta per centrare la terza vittoria stagionale in campionato, mentre il Borussia Dortmund deve tornare tornare a vincere per reagire al ko con il Leverkusen e rimanere in alto in classifica.
Qui Holstein Kiel
In vista del match contro il Borussia Dortmund mister Rapp schiererà in campo un 3-4-2-1 con Weiner tra i pali e il terzetto formato da Komenda, Zec e Becker. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da Rosenboom, Gigovic, Remberg e Porath mentre sulla trequarti alle spalle di Harres ci saranno Machino e Bernhardsson.
Qui Borussia Dortmund
In vista del match contro l’Holstein Kiel mister Sahin metterà in campo un 4-1-3-2 con Kobel tra i pali e il quartetto difensivo composto da Couto, Luhrs, Ryerson e Kabar. in mediana l’unico riferimento sarà Nmecha mentre sulla trequarti alle spalle del tandem Beier–Guirassy ci saranno Adeyemi, Brandt e Gittens.
Holstein Kiel-Borussia Dortmund, le probabili formazioni
Holstein Kiel (3-4-2-1): Weiner, Komenda, Zec, Rosenboom, Gigovic, Remberg, Porath, Machino, Bernhardsson, Harres. Allenatore Marcel Rapp
Borussia Dortmund: (4-1-3-2) Kobel, Couto, Luhrs, Ryerson, Kabar, Nmecha, Adeyemi, Brandt, Gittens, Beier, Guirassy Allenatore Nuri Shain
Dove vedere Holstein Kiel-Borussia Dortmund
Il match Holstein Kiel-Borussia Dortmund in programma martedì 14 gennaio alle 18:30 sarà visibile in esclusiva su Sky
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato12 ore fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato5 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, torna in Italia un classe 2005: per lui è sfida con il Milan