I nostri Social

Bundesliga

Dortmund, Sahin già a rischio: le sensazioni sul suo futuro

Pubblicato

il

Il Borussia Dortmund ha perso tre delle ultime partite ed è settimo in classifica in Bundesliga. La panchina di Sahin è già a rischio?

Il Borussia Dortmund aveva iniziato molto bene la stagione. Sei vittorie nelle prime otto partite, con un pari e la pesante sconfitta (5-1) di Stoccarda. Poi tre sconfitte nelle ultime quattro, compresa la brutta rimonta sul campo del Real Madrid: da 2-0 a 5-2. Qualcosa non funziona e la posizione di Nuri Sahin è già in bilico.

Sahin (per ora) non rischia, ma il Dortmund…

La sensazione è quella di un allenatore che, dopo l’entusiasmo iniziale, sta cercando di mantenere la più grande occasione della sua carriera. Sahin aveva iniziato la stagione con un 3-4-2-1 a trazione anteriore, mantenendo il trittico difensivo in entrambe le fasi di gioco. Poi si è spostato su un sistema più “ibrido”.

Si difende a quattro e s’imposta a tre, come la maggior parte delle squadre moderne. Tuttavia, l’esperimento di togliere Schlotterbeck dal centro dei ranghi per spostarlo sul laterale sinistro non ha pagato. La BVB ha un reparto difensivo storicamente deficitario e mettere fuori ruolo il suo miglior difensore non ha certo pagato.

Il Borussia ha subito 21 gol in 12 partite, fra tutte le competizioni. 3 clean sheet in stagione, ma l’ultimo risale allo scorso 18 Settembre: da lì 18 gol subiti in 7 partite. I gialloneri hanno totalizzato 13 punti in campionato e attualmente sono settimi in classifica, anche se la classifica di Bundesliga quest’anno è estremamente corta.

Sky Deutschland fa sapere che la posizione del tecnico non è in bilico, ma la rimonta subita al Bernabeu ha turbato il giovane allenatore turco. La sensazione è che l’inesperienza gli stia facendo sfuggire la squadra di mano e, qualora questo trend dovesse essere confermato nelle prossime settimane, non sono esclusi ribaltoni.

Real Madrid-Borussia Dortmund

Bundesliga

Bochum-Bayern Monaco, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bochum bundesliga

Bochum-Bayern Monaco è uno dei match validi per l’8 giornata di Bundesliga, ed è in programma oggi alle 15:30 al Vonovia Ruhrstadion.

BochumBayern Monaco è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica completamente diversa e che hanno bisogno di punti. Il Bochum spinto dal pubblico di casa tenterà l’impresa per centrare la prima vittoria stagionale, mentre il Bayern è obbligato a vincere per rimanere in scia del Lipsia e per riscattarsi dalla brutta prestazione contro il Barcellona.

Bochum-Bayern Monaco

Qui Bochum

In vista del match contro il Bayern Monaco mister Feldhoff metterà in campo un 5-3-2 con Drewes tra i pali e il foltissimo quintetto difensivo formato da Passlack, Medić, Ordets, Mašoviće e Wittek. In mezzo al campo ci sarà il terzetto composto da De Wit, Sissoko e Losilla mentre in attacco spazio al tandem formato da Broschinski e Miyoshi.

Qui Bayern Monaco

In vista del match contro il Bochum mister Kompany schiererà un 4-2-3-1 con Neuer tra i pali e il quartetto difensivo formato da Guerreiro, Upamecano, Kim e Davies. In mediana spazio alla coppia formata da Kimmich e Palhinha mentre sulla trequarti alle spalle di Kane agirà il terzetto composto da Olise, Musiala e Gnabry.

Le probabili formazioni di Bochum-Bayern Monaco

BOCHUM (5-3-2): Drewes; Passlack, Medić, Ordets, Mašović, Wittek; De Wit, Sissoko, Losilla; Broschinski, Miyoshi. All. Feldhoff

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Guerreiro, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Palhinha; Olise, Musiala, Gnabry; Kane. All. Kompany

Dove vedere Bochum-Bayern Monaco

Il match Bochum-Bayern Monaco in programma oggi alle 15:30 sarà visibile in esclusiva su Sky.

Continua a leggere

Bundesliga

Lipsia-Friburgo, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bochum bundesliga

Lipsia-Friburgo è uno dei match validi per l’8 giornata di Bundesliga e si giocherà sabato 26 ottobre alle 15:30 alla Red Bull Arena.

Lipsia-Friburgo è un match mette di fronte due squadre che si trovano un un ottimo momento di forma e che si giocheranno il secondo posto in classifica nella scontro diretto. Il Lipsia di mister Rose tenterà di continuare il buon  momento di forma e proverà a centrare la quarta vittoria consecutiva in campionato, mentre i ragazzi allenati da mister Schuster tenteranno di fare l’impresa.

Qui Lipsia

In vista del match contro il Friburgo mister Rose metterà in campo un 4-3-2-1 con Gulacsi tra i pali e il quartetto difensivo formato da Henrichs, Lukeba, Orban e Geertruida. A centrocampo spazio al terzetto formato da Haidara, Vermeeren e Nusa mentre sulla trequarti alle spalle di Openda ci saranno Baumgartner e Sesko.

Qui Friburgo

In vista del match contro il Lipsia mister Schuster schiererà un 4-5-1 con Atubolu e il quartetto difensivo formato da Kubler, Ginter, Lienhart e Gunter. In mezzo al campo spazio al quintetto formato da Doan, Dinkci, Eggestein, Osterhage e Grifo mentre l’unico riferimento offensivo sarà Adamu.

Le probabili formazioni di Lipsia-Friburgo

Lipsia (4-3-2-1): Gulacsi, Henrichs, Lukeba, Geertruida, Haiadra, Vermeeren, Nusa, Baumgartner, Sesko, Openda

Friburgo(4-5-1):Atubolu, Kubler, Ginter, Lienhart, Gunter, Doan, Dinkci, Eggestein, Osterhage, Grifo, Adamu

Dove vedere Lipsia-Friburgo

Sarà possibile seguire il match Lipsia-Friburgo in programma sabato 26 ottobre alle 15:30 su Sky

Continua a leggere

Bundesliga

Borussia Dortmund-St. Pauli: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Real Madrid-Borussia Dortmund

La partita di Bundesliga tra Borussia Dortmund e St. Pauli si giocherà questa sera, venerdì 18 ottobre 2024, alle ore 20:30, al Signal-Iduna Park.

Borussia Dortmund

DORTMUND, GERMANY – 15.02.23: Fan performance. The match of match UEFA Champion League Borussia Dortmund vs FC Chelsea at SIGNAL IDUNA PARK

Si tratta del match inaugurale della settima giornata di campionato.

Dortmund

L’inizio di stagione del Borussia Dortmund sotto la guida di Nuri Şahin non ha ancora pienamente convinto, nonostante alcuni buoni risultati. Attualmente la squadra è settima in classifica con 10 punti dopo sei giornate, un bottino che non rispecchia appieno le aspettative di una tifoseria che sogna il ritorno del Meisterschale

St.Pauli

Il St. Pauli ha mostrato una tendenza sorprendente in trasferta, raccogliendo più punti lontano dal suo stadio, il Millerntor. Dei 4 punti ottenuti finora in campionato, 3 sono arrivati grazie alla vittoria in trasferta per 3-0 contro il Friburgo nella quinta giornata.

In quella partita, il St. Pauli ha beneficiato di una doppietta di Elias Saad e un gol di Oladapo Afolayan, dimostrando di saper essere pericoloso anche lontano da casa.

Questo risultato è stato uno dei pochi punti positivi in un inizio di stagione difficile per la squadra di Alexander Blessin.

Le probabili formazioni

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Couto, Anton, Schlotterbeck, Ryerson; Emre Can, Gross; Beier, Brandt, Bynoe-Gittens; Guirassy. Allenatore: Sahin.

St. Pauli (3-4-3): Vasilj; Wahl, Nemeth, Mets; Saliakas, Irvine, Wagner, Ritzka; Afolayan, Eggestein, Guilavogui. Allenatore: Blessin.

Dove vederla in tv

Borussia Dortmund-St. Pauli si gioca alle ore 20:30 di venerdì 18 ottobre per la settima giornata di Bundesliga. Verrà trasmessa in diretta in esclusiva su Sky Sport (canale 251).

Continua a leggere

Ultime Notizie

milan ibrahimovic milan ibrahimovic
Notizie3 minuti fa

Milan, il nuovo stadio San Siro fa arrabbiare San Donato: contatto tra Scaroni e il sindaco

Visualizzazioni: 11 Il progetto del nuovo stadio a Milano è tornato sotto i riflettori, riaccendendo il dibattito su San Siro...

Serie A9 minuti fa

Inter, Di Canio: “Lautaro? Ben al di sotto delle sue potenzialità”

Visualizzazioni: 52 Lautaro Martinez non convince. Il capitano dell’Inter, reduce da un’altra prova scialba contro la Juventus, ha attirato anche...

Roma, Gianluca Mancini Roma, Gianluca Mancini
Notizie18 minuti fa

Roma, Mancini ai tifosi: “Perché sono rimasto negli spogliatoi? L’anno scorso fu uguale”

Visualizzazioni: 186 La pesante sconfitta della Roma per 5-1 contro la Fiorentina ha scatenato un’ondata di critiche, con i tifosi...

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Serie A46 minuti fa

Inter, il mercato e il bilancio: le cifre ufficiali

Visualizzazioni: 223 Oggi si è tenuta l’Assemblea degli Azionisti dell’Inter presso la sede di Viale della Liberazione, durante la quale...

Milan-Udinese, Tammy Abraham Milan-Udinese, Tammy Abraham
Calciomercato49 minuti fa

Milan, si cerca un centrocampista: Moncada ha in mente due nomi

Visualizzazioni: 390 Ormai sembra chiaro il Milan tenterà il tutto per tutto per acquistare un centrocampista a gennaio e avrebbe...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A59 minuti fa

Atalanta, ecco chi si rivede: i ritorni per il Monza

Visualizzazioni: 145 In occasione della partita infrasettimanale di mercoledì 30 ottobre dell’Atalanta contro il Monza, si rivedono in allenamento due...

Milan, Scaroni Milan, Scaroni
Serie A1 ora fa

Milan, Scaroni: “Per investimenti sul mercato siamo tra i primi in Italia. Sul rinvio di Bologna sono furioso”

Visualizzazioni: 308 Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha preso la parola a margine dell’Assemblea degli Azionisti del club, in occasione...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Serie A1 ora fa

Napoli, adesso arriva il bello: quanti big match all’orizzonte!

Visualizzazioni: 199 Il Napoli di Conte ha incominciato, grazie al pari tra Juventus ed Inter, ad allungare in classifica sulle...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, i nomi per rinforzare la difesa

Visualizzazioni: 304 L’infortunio di Gleison Bremer ha avuto un impatto evidente sulla stagione della Juventus, che ha visto un calo...

Serie A - Inter, Lautaro Martinez Serie A - Inter, Lautaro Martinez
Serie A1 ora fa

Inter, altri grattacapi per Inzaghi: l’attacco spreca troppo (e gli avversari puniscono)

Visualizzazioni: 290 Inter, la difesa e’solo uno dei problemi che caratterizzano i nerazzurri. Nel 4-4 contro la Juventus, emerge la...

Le Squadre

le più cliccate