Chelsea, il benservito di Maresca: "Sterling non giocherà"

DiRedazione·Pubblicato
Chelsea, il benservito di Maresca: "Sterling non giocherà"
Condividi:
Intervenuto alla viglia del ritorno del playoff di UEFA Europa Conference League contro il Servette, Enzo Maresca dice la sua su Raheem Sterling . Enzo Maresca è lapidario su Raheem Sterling. Intervenuto ai microfoni di 'Sky Sport' alla viglia del ritorno del playoff di UEFA Europa Conference League contro il Servette, Enzo Maresca dice la sua sull'ala inglese. Il feeling fra il tecnico italiano e l'ala inglese non è sbocciato in questi mesi, con l'ex Manchester City messo fuori squadra. Maresca spiega così la vicenda: "È un ragazzo fantastico, ma l'unica cosa da dire è che ogni allenatore ha un'idea diversa. Non è il tipo di esterno che mi piace. Questo non toglie nulla al suo valore, la storia e i numeri parlano per Raheem. Preferisco essere onesto con i giocatori. Quelli che non sono coinvolti non lo saranno e non otterranno minuti se rimangono. Non so cosa succederà quando la finestra si chiuderà se saranno ancora qui. Quelli che otterranno minuti sono quelli che penso possano aiutarci". Chelsea Con più di quaranta giocatori, il Chelsea deve sfoltire la sua rosa e i pezzi pregiati in uscita sono molti. Lo stesso Sterling viene seguito con molta attenzione da molteplici club: e non potrebbe essere altrimenti per un giocatore che nella sua carriera ha vinto moltissimo, sa segnare e sa far segnare. In 379 presenze in Premier League, collezionate con Liverpool, Manchester City e (appunto) Chelsea: ha segnato, inoltre, 123 goal e servito 62 assist. Anche in UEFA Champions League, l'inglese sa essere trascinante: in 82 presenze europee, ha trovato 27 reti e servito 17 assist. Numeri che, come detto, lo rendono un pezzo pregiato del mercato in uscita dei Blues.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, Kalulu nel mirino del Liverpool: il rinnovo diventa una priorità
Calciomercato

Juventus, Kalulu nel mirino del Liverpool: il rinnovo diventa una priorità

I Reds seguono il difensore francese per il 2027, ma i bianconeri vogliono trattenerlo. Spalletti punta sulla sua versatilità per dare continuità alla difesa.

14/10/2026, 09:24
Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord
Notizie

Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord

Il capitano si ferma dopo la doppietta al Brugge. Due sconfitte, sei gol subiti e zero punti: contro Shakhtar e Feyenoord Chivu dovrà verificare le alternative offensive e ritrovare l'equilibrio perso.

15/10/2026, 15:02
Milan, Gonçalo Ramos: 73 milioni sotto esame, ma il problema non è solo il gol
Notizie

Milan, Gonçalo Ramos: 73 milioni sotto esame, ma il problema non è solo il gol

Un gol in sei giornate, 1,99 xG e sei grandi occasioni mancate. Il portoghese deve migliorare la finalizzazione, ma anche Amorim deve trovare il modo di valorizzare un investimento importante.

15/10/2026, 14:22
Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni
Notizie

Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni

L'inglese è candidato a partire titolare contro il Salisburgo. La sua posizione può permettere ai rossoneri di passare dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1, cambiando gli equilibri sulle fasce.

15/10/2026, 10:50
Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio
Notizie

Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio

A poche ore dall'attesissimo e suggestivo ritorno di José Mourinho da avversario della Roma allo Stadio Olimpico per la sfida di UEFA Champions League nell'ottobre 2026, un increscioso episodio di vandalismo ha macchiato l'attesa della vigilia nel cuore della Capitale. Nel rione Testaccio, feudo e simbolo della passione romanista, il celebre murale realizzato per omaggiare le gesta dello Special One è stato gravemente deturpato da ignoti, che hanno coperto il volto del tecnico portoghese con una densa colata di vernice nera, rovinando un simbolo di storia recente amato da gran parte della tifoseria.

14/10/2026, 16:30
Milan, il rimpianto Nkunku va oltre i gol: cosa manca all'attacco di Amorim
Notizie

Milan, il rimpianto Nkunku va oltre i gol: cosa manca all'attacco di Amorim

Tripletta del francese con il Lipsia, pari dei rossoneri con il Sassuolo: i numeri non raccontano una crisi realizzativa, ma il collegamento tra centrocampo e attacco resta un tema aperto.

13/10/2026, 16:00