Uefa pronta ad escludere il Barcellona dalla prossima Champions League. Laporta: “Convinto che il Barcellona sarà esonerato da qualsiasi responsabilità penale.”
Ceferin nei giorni scorsi aveva definito il caso Negreira come una delle situazioni più gravi mai viste nel Calcio; ora il Presidente dell’Uefa sembra pronto a scavalcare il Comitato.
Secondo quanto riportato da AS, al contrario di quanto sostenuto dal Presidente del club catalano Joan Laporta, Ceferin starebbe seriamente pensando di escludere il Barcellona dalla prossima edizione della Champions League prima che arrivi la sentenza dai tribunali spagnoli.
Nonostante le dichiarazioni distensive e con toni rassicuranti di Laporta, AS sottolinea come il club catalano sia più che conscio della gravità della situazione e delle sanzioni che potrebbero arrivare dalla Uefa.
Il Barcellona rischia, dunque, di essere escluso dalla prossima Champions League per “alterazione della competizione” nel procedimento disciplinare aperto dalla Uefa lo scorso Marzo e tutt’ora in corso.
Nello specifico, viene spiegato come una sanzione del genere non è direttamente subordinata ad una sentenza antecedente che attesti le responsabilità penali del Club.
Da capire, dunque, come si muoverà Ceferin e, di conseguenza, il Barcellona. Ma il club catalano rischia davvero, dopo un campionato quasi dominato che lo vede oggi a 11 punti di vantaggio sul Real Madrid secondo, di non partecipare alla prossima Champions League.
Aggiornato al 18/04/2023 17:50
L'ex giocatore della Juventus Franco Causio in un'intervista ha elogiato le qualità tecniche di Coneiçao:…
Sia Dia che Vecino sono usciti acciaccati dalla sfida di Europa League contro il Ludogorets.…
L'allenatore del Torino Paolo Vanoli spera di poter recuperare Ivan Ilic per la sfida con…
Milan, la gara contro l'Empoli di domani sera sembra all'apparenza da uno fisso, quantomeno sulla…
Stando a quanto riportato dalla stampa, l'ex capitano della Roma Francesco Totti è indagato per…
Francisco Conceicao è il faro in una Juventus in difficoltà: da alternativa a leader offensivo,…