Divorzio Mancini-Arabia Saudita, le cifre della buonuscita

DiRedazione·Pubblicato
Divorzio Mancini-Arabia Saudita, le cifre della buonuscita
Condividi:
È di ieri la notizia della separazione tra Roberto Mancini e l'Arabia Saudita: ecco quali sono le cifre della buonuscita per l'ormai ex commissario tecnico. Roberto Mancini non è più il ct dell'Arabia Saudita, lasciando l'incarico dopo poco più di un anno a causa dei risultati deludenti nelle qualificazioni asiatiche per i Mondiali 2026. L'ex ct di Italia, Inter e Manchester City è stato esonerato e la Federazione ha annunciato la separazione consensuale, ringraziandolo e confermando che il nuovo allenatore sarà scelto a breve. Le crescenti critiche ricevute, i rapporti tesi con stampa, tifosi e federazione, e un contratto fino al 2027 hanno portato alla decisione di concludere il rapporto. Mancini aveva accettato l’incarico saudita nell’estate 2023, abbandonando inaspettatamente la guida della Nazionale italiana per un compenso di 25 milioni di euro l’anno.

Divorzio Mancini-Arabia Saudita, le cifre

Ora, secondo alcune fonti, il tecnico riceverà una buonuscita equivalente a un anno di stipendio, pari a 25 milioni di euro, anche se l'accordo finale potrebbe prevedere un importo inferiore.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia
Notizie

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia

In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.

30/09/2026, 17:27
Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino
Notizie

Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino

I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.

30/09/2026, 15:41
Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala
Notizie

Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala

Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.

29/09/2026, 12:35
Inter, Bisseck rientra dalla Germania: perché torna già da Chivu
Notizie

Inter, Bisseck rientra dalla Germania: perché torna già da Chivu

Il difensore chiude il primo blocco scelto da Klopp: il calendario della Germania gli lascia più giorni di lavoro ad Appiano.

29/09/2026, 10:19
Leao: "Ecco perché il Galatasaray. E su Jorge Jesus..."
Notizie

Leao: "Ecco perché il Galatasaray. E su Jorge Jesus..."

Tra la gioia per il primato nel girone di Nations League e il primo bilancio della sua nuova avventura in Turchia, Rafael Leao rompe il silenzio sulla scelta di lasciare il Milan per sposare il progetto del Galatasaray.

29/09/2026, 09:39
Napoli, De Laurentiis-Allegri: avanti insieme
Notizie

Napoli, De Laurentiis-Allegri: avanti insieme

Nonostante un avvio di stagione complesso dopo l'addio ad Antonio Conte e un mercato condizionato dai paletti finanziari, la sintonia tra Aurelio De Laurentiis e Massimiliano Allegri resta solida: il patron azzurro rinnova la fiducia al tecnico, pronto a varare una mini-rivoluzione tattica e atletica per rilanciare la squadra.

28/09/2026, 11:25