I nostri Social

Esteri

Estero, sarà italiano il prossimo allenatore del Barcellona

Pubblicato

il

Discriminazione, Barcellona

Estero, Roberto De Zerbi, attuale allenatore del Brighton con la quale ha collezionato in tutte le competizioni 33 panchine con 15 vittorie.

Arrivato in Inghilterra dopo l’addio di Potter al club inglese, dal suo approdo nel sud dell’Inghilterra il tecnico ex Sassuolo e Palermo ha dimostrato grandi doti tattiche portando il club alla prima qualificazione in Europa League.

Grazie alle ottime prestazioni della sua squadra ci sono alcuni top club europei che hanno mostrato interesse per portare il tecnico italiano via dal Brighton nella prossima stagione. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del Barcellona per De Zerbi.

Estero, sarà italiano il prossimo allenatore del Barcellona

Brighton

La dirigenza blaugrana sta valutando diversi nomi dopo le dichiarazioni di Xavi che annunciò l’addio al club a fine stagione, per questo la società sta già cercando il prossimo allenatore, e De Zerbi è in cima alla lista della dirigenza.

Secondo As, gli agenti del tecnico italiano hanno parlato con i dirigenti del Barcellona per un possibile arrivo nella prossima stagione, con l’unico ostacolo alla trattativa può essere la clausola rescissoria di 10 milioni di sterline che il Brighton vorrebbe rispettare, ma in caso di accordo fra De Zerbi e il Barcellona potrebbe liberare il tecnico per questa nuova avventura in Liga.

Esteri

Coppa di Germania, notte da incubo per Neuer: arriva il primo rosso!

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Neuer

Notte da incubo per Manuel Neuer nella super sfida della Coppa di Germania tra il suo Bayern Monaco e il Bayer Leverkusen. Ecco il primo rosso in carriera.

Anche i più grandi a volte sbagliano. È quello che è successo ieri sera nella super sfida di Coppa di Germania a Manuel Neuer contro il Bayer Leverkusen. L’estremo difensore tedesco, sceso in campo dal primo minuto contro le Aspirine, ha lasciato la propria squadra in inferiorità numerica al 18° del primo tempo.

Non sarebbe una notizia se per il 38 ex Schalke 04 si trattasse del primo cartellino rosso preso in carriera. Infatti, nelle sue 886 partite da professionista la sanzione più pesante l’ha presa ieri proprio in Coppa di Germania. A scaturire il rosso il fallo da ultimo uomo su Jeremie Frimpong lanciato verso la porta poco fuori dall’area di rigore. Al posto di Neuer, Vincent Kompany ha fatto entrare il secondo portiere Daniel Peretz, levando dal campo Sané.

Bayern Monaco, Neuer

Con i club il portierone tedesco aveva ricevuto solamente 23 ammonizioni nella sua carriera. Per non parlare delle sue 124 presenze internazionali dove è addirittura ancora senza nessun cartellino a sfavore.

Una serata che non dimenticherà facilmente visto che a portare a casa la qualificazione ai quarti di finale ci ha pensato il Leverkusen di Xabi Alonso grazie alla rete decisiva di Tella.

 

Continua a leggere

Premier League

Trent Alexander-Arnold su Arne Slot: “Abbiamo piena fiducia nei piani di gioco”

Pubblicato

il

liverpool

Trent Alexander-Arnold ha espresso piena fiducia nei confronti dell’allenatore Arne Slot: sottolineando quanto sia importante credere nei piani di gioco.

Alexander-Arnold

Trent Alexander-Arnold: la Fiducia nei Confronti di Arne Slot

Il calcio non è solo una questione di talento sul campo, ma anche di fiducia e strategia. Recentemente, Trent Alexander-Arnold ha espresso piena fiducia nei confronti dell’allenatore Arne Slot, sottolineando quanto sia importante credere nei piani di gioco proposti dal mister e dallo staff tecnico. “Abbiamo piena fiducia nei piani di gioco che l’allenatore e lo staff tecnico ci forniscono”, ha dichiarato il difensore del Liverpool. Questo atteggiamento positivo è fondamentale per il successo di una squadra, poiché la convinzione e la determinazione con cui i giocatori eseguono le strategie si riflettono direttamente sul campo di gioco.

Alexander-Arnold non ha nascosto quanto sia cruciale questa fiducia per ottenere risultati, ribadendo che la squadra entra in campo cercando di eseguire al meglio i piani prestabiliti. L’entusiasmo e la fiducia sono componenti chiave per affrontare ogni sfida con la giusta mentalità e per mantenere un alto livello di prestazioni durante tutta la stagione.

L’Importanza della Fiducia nel Mondo del Calcio

La fiducia in un allenatore non è solo un aspetto psicologico, ma può davvero fare la differenza nell’approccio dei giocatori durante le partite. Quando una squadra crede nelle capacità del proprio allenatore, ne risulta una coesione che si traduce in successi sul campo. Arne Slot, grazie alla sua esperienza e alle sue capacità strategiche, sembra aver conquistato il cuore dei giocatori del Liverpool, aiutando a creare un ambiente di lavoro positivo e produttivo.

Alexander-Arnold non è solo una pedina fondamentale nella difesa del Liverpool, ma anche un portavoce della fiducia che permea l’intero spogliatoio. Le sue parole risuonano come un messaggio di ottimismo e determinazione, elementi essenziali per affrontare le sfide future. In un mondo come quello del calcio, dove ogni dettaglio può influenzare il risultato finale, la fiducia reciproca tra allenatore e giocatori è un tassello imprescindibile per il successo.

Fonte: l’account Twitter di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Barcellona, attacco stellare: anche Raphinha in doppia cifra

Pubblicato

il

raphinha barcellona

Il Barcellona torna a vincere in Liga e lo fa grazie a un super Raphinha, autore di una doppietta nella manita al Mallorca. Il brasiliano va in doppia cifra.

La squadra di Flick riprende la marcia verso il titolo e rifila 5 goal al Mallorca. Tra le firme c’è per ben due volte quella dell’esterno ex Leeds. Ormai non si ferma più.

Barcellona, rinascita Raphinha: in estate doveva partire

Una delle note più positive di questo inizio di stagione per i blaugrana è sicuramente l’esplosione dell’attaccante brasiliano. In 21 partite ha già eguagliato e superato il numero di reti messe a segno durante l’intera scorsa stagione.

raphinha barcellona

Depositphotos_651632610_S

Infatti, contando anche la Champions League, lo score personale di Raphinha raggiunge quota 16 goal 10 assist. In Liga è secondo in classifica marcatori, dietro solo al compagno Lewandowski.

I due hanno contribuito al 50% delle reti totali (48) del Barcellona e non intendono certo fermarsi qui. Sembra quasi un’ilarità se si pensa che in estate il brasiliano è stato vicino alla cessione a causa dello scarso impiego da parte di Xavi. Con Flick però è rinato e ora punta dritto a qualche premio individuale. Il suo valore sta schizzando alle stelle e il club catalano non se lo lascerà scappare facilmente.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Calciomercato8 mins fa

Torino, Cairo pronto ad investire: i dettagli

Visualizzazioni: 206 Il Torino ha necessità di alcuni rinforzi, la priorità è sicuramente trovare il sostituto di Zapata. Come riporta...

Mondiale per Club logo Mondiale per Club logo
Mondiale per Club18 mins fa

Mondiale per Club, accordo con l’emittente: partite gratis per tutti

Visualizzazioni: 461 È arrivata la svolta per il Mondiale per Club. La FIFA ha comunicato di aver raggiunto un accordo...

terracciano fiorentina terracciano fiorentina
Calciomercato27 mins fa

Cagliari a Firenze domenica: nel mirino c’è anche Terracciano

Visualizzazioni: 8 Il Cagliari domenica sarà al Franchi per il sedicesimo turno di Serie A: un’occasione per parlare anche di...

Zirkzee Zirkzee
Calciomercato33 mins fa

Diallo in aiuto di Zirkzee, compagno e amico in campo e fuori

Visualizzazioni: 234 Amad Diallo sta svolgendo un ruolo chiave nell’integrazione del nuovo arrivato, l’attaccante ex Bologna, Joshua Zirkzee al Manchester...

Juventus, Vlahovic Juventus, Vlahovic
Serie A38 mins fa

Juventus, capitolo rientri: Vlahovic in gruppo, Savona in dubbio

Visualizzazioni: 341 Il centravanti della Juventus Dusan Vlahovic è tornato ad allenarsi in gruppo, mentre resta da monitorare la situazione...

Giorgio Chiellini Giorgio Chiellini
Serie A48 mins fa

Juventus, Chiellini entra ufficialmente nell’ECA

Visualizzazioni: 26 La Juventus, in un comunicato ufficiale, ha dichiarato che Giorgio Chiellini è ufficialmente entrato far parte dell’ECA, nel...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Serie A1 ora fa

Bologna, Italiano perde due pedine in vista della Juve

Visualizzazioni: 35 A Bologna si guarda già alla cruciale sfida contro la Juventus in campionato, ma la presenza di  due...

Lazio-Ludogorets Lazio-Ludogorets
Calciomercato1 ora fa

Lazio, nel mirino non solo Belahyane: spunta un altro nome per la difesa

Visualizzazioni: 539 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, La Lazio avrebbe messo nel mirino oltre al centrocampista Belahyane un altro...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Calciomercato2 ore fa

Alejo Sarco, giovane argentino, firmerà con il Bayer Leverkusen dal 2025.

Visualizzazioni: 234 Il mondo del calcio è in fermento per l’ultimo colpo di mercato che ha visto protagonista il talentuoso...

Serie A2 ore fa

Cagliari, Jeda: “La squadra deve sfruttare il fattore stadio e sono soddisfatto di Nicola. Sulla corsa scudetto…”

Visualizzazioni: 33 Cagliari, l’attaccante brasiliano Jeda ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Cagliarinews24. Ecco cosa ha detto. A...

Le Squadre

le più cliccate