I nostri Social

Esteri

FC Paris: stadio gratis per tutta la stagione

Pubblicato

il

empoli

No, per questa volta non parleremo del PSG. L’FC Paris, squadra che milita in Ligue 2 vuole offrirci una nuova visione del calcio.

Ci troviamo sempre nei pressi di Parigi, ma la società in questione questa volta è l’FC Paris. Squadra che milita in Ligue 2  e potrebbe cambiare le carte in tavola, offrendoci una nuova visione del calcio di cui non sapevamo di aver bisogno.

Indice

FC Paris, senza spendere un euro

Assistere alle pertite della propria squadra senza spendere un euro? Questa è l’iniziativa dell’FC Paris in vista della prossima stagione. Il club francese conferma e ribadisce l’iniziativa che aveva già preso piede un anno fa. Secondo le stime il numero degli spettatori sarebbe più che raddoppiato. Si stima infatti che più di 105mila persone negli ultimi 6 mesi  abbiano assistito in maniera completamente gratuita ai match casalinghi. Un incremento mostruoso se si pensa che prima dell’iniziativa gli spettatori presenti in ogni gara erano circa 7.000.

Il Comunicato

Il Comunicato ufficiale del club ribadisce quanto detto in precedenza: ” Il Paris Fc prosegue il suo impegno affinché il maggior numero possibile di tifosi possa assistere gratuitamente alle partite di campionato delle sue squadre maschili e femminili”.

L’iniziativa nata in Germania

Il Fortuna Dusseldorf aveva rinominato “Fortuna fur alle (Fortuna per tutti)” la propria iniziativa. Tre gare casalinghe gratuite  per i propri tifosi e un sorteggio digitale per poter accedere allo stadio. Quella che era solo un’ipotesi, si è rivelata essere una splendida iniziativa; sono state infatti 340mila le richieste di biglietti, ovvero più della metà dei cittadini che abitano a Dusseldorf. L’obiettivo della società tedesca sarebbe quello riproporre lo stesso tipo di progetto per la stagione 2024/2025.

Current picture of the MERKUR Spiel-Arena in Düsseldorf-Stockum, Germany

Esteri

Sporting, Gyokeres non si muove: in campo è già devastante

Pubblicato

il

Lo Sporting si gode il suo bomber. Victor Gyokeres è rimasto in Portogallo e ha ricominciato a fare quello che gli riesce meglio: segnare a ripetizione.

Lo svedese sarebbe potuto partire durante l’ultima sessione di mercato ma nessuna squadra si è fatta veramente avanti per acquistarlo. Se ne riparlerà a gennaio.

Sporting, Gyokeres “il cannibale” è infermabile

L’attaccante che lo scorso hanno ha chiuso la stagione con 43 goal 13 assist in 50 presenze (aggiudicandosi il titolo di Capocannoniere e quello di Campione di Portogallo), ha ricominciato proprio dove aveva lasciato. Questo inizio di stagione è davvero spaventoso.

Gyokeres

Viktor Gyokeres, Sead Kolasinac during UEFA Europa League 23/24 game between Sporting CP and Atalanta BC at Estadio Jose Alvalade, Lisbon, Portugal. (Maciej Rogowski)

Negli ultimi mesi della scorsa stagione si parlava con decisione di un affondo dell’Arsenal ma alla fine non è successo assolutamente nulla. La società portoghese ha puntato i piedi e non si è mai mossa dalla richiesta di 100 milioni di euro.

Nessuno si è presentato con questa cifra sul piatto e Gyokeres è rimasto in Portogallo per indossare la maglia biancoverde, almeno per un’altra stagione. Finora i dati sono clamorosi però adesso analizzeremo quelli relativi all’inizio dell’annata 2024/2025.

La Liga Portugal conta già 4 giornate. Dall’esordio, il 9 agosto 2024il cannibale ha segnato 7 goal (con tanto di una doppietta e una tripletta), senza contare il goal segnato contro l’Azerbaigian con la sua nazionale in Nations League.

gyokeres

Qualora ripetesse la stagione scorsa il suo valore schizzerebbe ancora di più alle stelle. Il contratto scade nel 2028 ma è probabile che presto arrivi quantomeno un rinnovo con adeguamento dell’ingaggio.

Continua a leggere

Esteri

Ronaldo sempre più l’uomo dei record: 900 gol | Tutte le sue reti

Pubblicato

il

Portogallo - Cristiano Ronaldo

L’uomo dei record è sempre lui: Cristiano Ronaldo con il gol segnato alla Croazia tocca quota 900 reti ufficiali in carriera.

Poco dopo la mezz’ora del primo tempo della sfida di Nations League con il suo Portogallo CR7 ha scritto un’altra pagina della sua fenomenale storia calcistica, il gol del parziale 2-0 è stato il numero 900 della sua carriera.

Tutto iniziò con una doppietta nel 3-0 contro il Moreirense, il 7 ottobre 2002, una settimana dopo l’esordio in Primeira Liga con la maglia dello Sporting Lisbona.

Per CR7 è il gol numero 131 in 214 presenze con la maglia del Portogallo. Per arrivare a 900 ci sono i 5 con lo Sporting Lisbona, i 145 col Manchester United, i 450 col Real Madrid, i 101 con la Juventus e i 68 con l’Al Nassr. 

Subito dopo la partita il fuoriclasse portoghese ha parlato ai microfoni di RTP: “Quota 900 rappresenta molto. Era un numero che desideravo raggiungere da molto tempo. Sapevo che lo avrei raggiunto questo numero perché continuando a giocare sarebbe successo in modo naturale.

È stata un’emozione. Sembra un traguardo normale, ma solo io e le persone intorno a me sappiamo quanto sia difficile lavorare ogni giorno, stare bene fisicamente e psicologicamente, segnare il 900esimo gol. È un traguardo unico nella mia carriera.”

Chissà se a quasi 40 anni il campionissimo ex Juventus ha messo nel mirino quota 1000.

Continua a leggere

Premier League

Premier League: i candidati per il premio “Miglior giocatore del mese”

Pubblicato

il

Premier League

Il mese di agosto è ormai alle spalle così come le prime tre giornate di Premier League, che già hanno emesso dei verdetti importanti.

La lega inglese ha annunciato i candidati al premio “Player of the Month” per il mese di agosto.

I candidati

Ovviamente il favorito è Erling Haaland, capace di realizzare sette reti nelle prime tre uscite. Oltre a lui presenti Mbeumo, Onana, Palmer, Raya, Saka, Salah e Welbeck.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie10 minuti fa

Calciomercato Bari, Lulic via in prestito: a un passo la cessione a un club bosniaco

Visualizzazioni: 118 Calciomercato Bari, Karlo Lulic e’ vicino all’addio ai galletti e alla fine della sua esperienza in Puglia. Vediamo...

Italia, il portiere Gianluigi "Gigio" Donnarumma Italia, il portiere Gianluigi "Gigio" Donnarumma
Nations League30 minuti fa

L’Italia? S’è desta. Contro i “figli della patria”

Visualizzazioni: 134 L’Italia che abbiamo visto in campo ieri sera contro i temibili Bleus della Francia sono un’altra Nazionale rispetto...

Calciomercato50 minuti fa

Salernitana, Legowski respinge le offerte dalla Polonia: si va verso la permanenza

Visualizzazioni: 137 Salernitana, Mateuzs Legowski rischia di rimanere in granata almeno fino a gennaio, alla luce delle offerte rifiutate finora....

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A1 ora fa

Milan, il suo rinnovo di contratto è una priorità. Ma…

Visualizzazioni: 368 Il Milan è al lavoro anche per il rinnovo di contratto di quei giocatori che considera essenziali per...

Notizie1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 7 settembre

Visualizzazioni: 370 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi. Un venerdì da grande Italia: gli azzurri di Spalletti travolgono...

NON USARE! NON USARE!
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Venezia, a gennaio può concretizzarsi un obiettivo a centrocampo: i dettagli

Visualizzazioni: 175 Calciomercato Venezia, i lagunari proveranno a rinforzare la rosa nel corso del mercato di gennaio. Un obiettivo sarebbe...

Serie B3 ore fa

Frosinone, tegola per Vivarini: lungo stop per Cerofolini?

Visualizzazioni: 211 Frosinone, e’ molto serio l’infortunio occorso giovedì al portiere Michele Cerofolini. Andiamo a vedere, qui di seguito, i...

Italia, Frattesi Italia, Frattesi
Serie A11 ore fa

Inter, problema per Frattesi in Nazionale: i dettagli

Visualizzazioni: 402 Nella partita al Parco dei Principi, un centrocampista dell’Inter esce per un problema fisico. I nerazzurri sono in...

milan milan
Serie A11 ore fa

Milan, Fonseca concede qualche giorno in più: i dettagli

Visualizzazioni: 490 Il momento del Milan è tutt’altro che “rosa e fiori”. Fonseca, però, sceglie la linea morbida e ha...

gudmundsson fiorentina gudmundsson fiorentina
Serie A12 ore fa

Fiorentina, Palladino può sorridere: Gudmundsson in gruppo

Visualizzazioni: 321 Fiorentina: Albert Gudmundsson ha iniziato ad allenarsi con il gruppo, l’islandese ha preso parte all’allenamento insieme alla prima...

Le Squadre

le più cliccate