I nostri Social

Esteri

Fenerbahce, effetto Mourinho: silurato un big?

Pubblicato

il

Mourinho - Depositphotos

Fenerbahce, il club turco ha annunciato l’ingaggio di Jose Mourinho quale nuovo allenatore. Sono in arrivo i primi effetti di questa scelta, con un big in odor di epurazione. Andiamo a leggere nel dettaglio.

Con un accordo in tempi relativamente brevi, il Fenerbahce ha annunciato l’accordo con José Mourinho per la panchina.

Il club turco, che vuole rompere l’egemonia del Galatasaray, si affida dunque allo Special One per provare la scalata al prossimo scudetto turco.

Chi non farà parte del nuovo corso dei gialloblù sarà, probabilmente, Edin Dzeko. Il bosniaco, infatti, sarebbe una delle prime richieste di cessione avanzate da Mourinho.

Così almeno sostiene Aspor, il quale spiega come il bosniaco abbia offerte dall’Arabia Saudita, pronta a offrire un ricchissimo contratto per fargli concludere la carriera.

Dzeko, sbarcato al Fenerbahce la scorsa estate a parametro zero dopo un biennio all’Inter, ha un contratto con i turchi fino al 2025.

Liga

Thiago Alcantara, ancora Barcellona nel futuro? L’ipotesi

Pubblicato

il

thiago alcantara

Il futuro di Thiago Alcantara potrebbe essere ancora in Spagna. Il centrocampista ha pochi giorni fa annunciato il ritiro ma potrebbe subito tornare al lavoro.

Thiago Alcantara, incontro con Flick: subito nuova avventura?

L’addio al calcio del centrocampista spagnolo a soli 34 anni ha sorpreso molti appassionati e lasciato un vuoto difficilmente colmabile. Le qualità e le doti tecniche di questo calciatore hanno segnato un’epoca.

I tanti trofei vinti e i top club per cui ha giocato parlano per lui, una carriera da incorniciare anche a livello internazionale viste le vittorie ottenute con la nazionale spagnola.

Thiago Alcantara

Thiago Alcantara #6 of Liverpool during the UEFA Champions League match Liverpool vs Ajax at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 13th September 2022
(Photo by Phil Bryan/News Images)

Ora però si profila all’orizzonte una nuova sfida che potrebbe iniziare da subito. Infatti, nella giornata di ieri, Thiago Alcantara è stato avvistato nel centro sportivo blaugrana.

Nelle ultime ore è emerso che l’ex Bayern aveva in programma un incontro col nuovo tecnico del Barcellona Hans Flick.

L’ipotesi spuntata durante questo incontro prevede l’inserimento dell’ormai ex calciatore all’interno dello staff tecnico del tedesco dato che la conoscenza dell’ambiente è ampia e la tifoseria lo apprezza.

Nuovi sviluppi sono attesi nel breve periodo.

Flick

MOENCHENGLADBACH, GERMANY – JUNE 13, 2022: Head coach Hansi Flick. The football match of UEFA Nations League 2023 between Germany vs Italy

Continua a leggere

Ligue 1

De Zerbi si presenta: “La mia squadra è un mio riflesso”

Pubblicato

il

Marsiglia, De Zerbi

Roberto De Zerbi, nel corso della conferenza stampa di presentazione al Marsiglia per cominciare la sua prossima avventura, ha toccato diversi temi.

De Zerbi

L’allenatore ex Brigthon si è legato al Marsiglia per il prossimo triennio. La sua avventura, ufficiale dal 29 Giugno, parte oggi con la prima conferenza stampa. Eccone alcuni punti salienti:

Il calcio la sua vita: “Mi definisco un fanatico del calcio, vivo solo di questo. La mia idea è che bisogna giocare con coraggio, divertirsi in campo sapendo chi fa cosa, giocare seriamente senza trascurare l’espressione del talento dell’altro. Abbiamo il diritto di fallire, ma ciò che non deve mai cambiare è il nostro comportamento.”

De Zerbi: un italiano alla corte del Marsiglia

Il contropiede non è il suo credo: “Tutti gli allenatori sono diversi e il modo in cui giocano le nostre squadre è un riflesso di noi stessi. I risultati dipendono dalla qualità e dalla disciplina della società, dalla serietà dei dirigenti, oltre dalla qualità dell’allenatore.

Sono italiano e ne vado orgoglioso, so che abbiamo una storia in cui abbiamo vinto titoli spesso utilizzando un gioco basato sul contropiede, personalmente non è quello in cui credo. Ma l’importante è rispettare le idee di tutti e sapere cosa vogliamo fare sul campo. L’obiettivo è riportare il Marsiglia ai massimi livelli nel lungo termine.”

Sul mercato

Suoi nuovi acquisti:Non mi hanno promesso la luna, ma la squadra cambierà molto. Non posso darvi un dato preciso, ma credo che sia normale tenere conto delle idee dell’allenatore.

Ci sarà molto lavoro nel prossimo mese e ci saranno difficoltà, ma siamo pronti. Mason Greenwood? È un giocatore di livello mondiale ma non l’abbiamo ancora ingaggiato. Non so cosa sia successo e non ho l’abitudine di intromettermi nella vita privata dei giocatori. Ma se dovesse venire, sappiate che tratto tutti i miei calciatori come fossero figli miei. Posso rimproverarli in privato, ma non li attaccherò mai in pubblico.”

Per De Zerbi al via la nuova avventura con il Marsiglia è ufficialmente iniziata. Il tecnico italiano e i suoi ragazzi saranno già in campo il 18 Agosto, nella prima giornata di Ligue 1 contro il Brest.

Continua a leggere

Saudi Pro League

Gerrard: “Ho ricevuto offerte da tanti top club, ma ho giurato fedeltà al Liverpool. Su Messi e Ronaldo…”

Pubblicato

il

Saudi Pro League

L’ex centrocampista del Liverpool ed attuale allenatore dell’Al-Ettifaq Steven Gerrard ha parlato ai microfoni di MCB Masr 2 in merito al proprio passato, ma non solo.

Gerrard tra passato e presente

“Ho ricevuto offerte dal Real Madrid e dal Chelsea, ma il mio cuore è sempre stato con il Liverpool. Non mi sono mai pentito di quella decisione. Se potessi tornare indietro nel tempo, farei lo stesso.

Per me sarebbe un sogno avere Messi all’Al-Ettifaq. È un giocatore incredibile e sarebbe una grande risorsa per il club. So che sarà difficile vederlo in Arabia Saudita, ma non c’è niente di sbagliato nel sognare.

Sia Cristiano che Messi sono giocatori incredibili, con storie incredibili nel calcio. Ronaldo è un grande marcatore, mentre Messi è un giocatore di squadra, più completo. Ma non posso davvero scegliere tra loro, sono entrambe leggende.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato2 ore fa

Atalanta: un portiere è fuori dal progetto del Gasp

Visualizzazioni: 247 Atalanta: il futuro di Pierluigi Gollini sembra essere sempre più lontano da Bergamo, il portiere non è stato...

georgia georgia
Calciomercato2 ore fa

Davitashvili resta in Francia: beffati tre club di Serie A

Visualizzazioni: 206 Svolta inaspettata nella corsa per il giovane esterno georgiano Davitashvili. I tre club di Serie A che avevano...

Olanda Olanda
Europei2 ore fa

Olanda, Van Dijk: “Perdere così fa male. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 216 Il difensore del Liverpool e della nazionale olandese Virgil Van Dijk ha rilasciato delle dichiarazioni presso l’agenzia di...

Photo Source: Facebook Celtic. Photo Source: Facebook Celtic.
Notizie3 ore fa

Atalanta: il post Koop arriva dalla Scozia?

Visualizzazioni: 240 L’Atalanta ha formulato una proposta ufficiale agli scozzesi del Celtic per il cartellino di O’Riley, centrocampista danese classe...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato3 ore fa

Serie A: acquisti, cessioni e formazioni… ad oggi

Visualizzazioni: 1.348 Serie A: gli acquisti e le cessioni del calciomercato fino ad oggi. Il riepilogo completo dei trasferimenti ufficiali...

Malagò Malagò
Notizie3 ore fa

Malagò: “Lettera di UEFA e FIFA? Nulla è definitivo, meglio mettere acqua sul fuoco”

Visualizzazioni: 246 Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha parlato al termine del consiglio odierno soffermandosi sulla lettera recapitata dalla...

Brescianini, Atalanta Brescianini, Atalanta
Calciomercato4 ore fa

Atalanta, l’addio di Cambiaghi porta Brescianini a Zingonia

Visualizzazioni: 496 L’Atalanta è vicina a piazzare un colpo a centrocampo. Con l’addio di Cambiaghi, direzione Bologna, il club orobico...

Roma femminile Roma femminile
Calcio Femminile4 ore fa

Roma femminile, ufficiale Thogersen dall’Inter: i dettagli

Visualizzazioni: 334 La Roma femminile ufficializza un colpo in difesa, arriva la danese Frederikke Thogersen. La calciatrice era svincolata dopo...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato4 ore fa

Juventus: cosa manca per Koopmeiners

Visualizzazioni: 470 Il mercato della Juventus non si ferma. Ora il grande obiettivo è Koopmeiners: a che punto è la...

Roma Roma
Calciomercato4 ore fa

Roma, ad un passo Samuel Dahl: chi è il classe 2003?

Visualizzazioni: 464 La Roma sembra molto vicina a chiudere per un altro colpo in entrata. De Rossi pronto ad abbracciare...

Le Squadre

le più cliccate