I nostri Social

Esteri

Liechtenstein-Italia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Stasera alle 20.45 a Vaduz al Rheinpark Stadion l’Italia maggiore di Roberto Mancini torna in campo per sfidare i padroni di casa del Liechtenstein, fanalino di coda del gruppo J, dove gli azzurri sono arrivati a sette vittorie consecutive. Dopo aver ottenuto il pass in maniera ufficiale dopo il 2-0 contro la Grecia sabato scorso all’Olimpico ci sarà aria di rivoluzione tecnica per i ragazzi guidati da Bobbygol. Ad arbitrare la gara sarà sarà il lettone Treimanis.

Qui Liechtenstein

Il c.t. Kolvidsson dopo il risultato di prestigio ottenuto contro l’Armenia, probabilmente adotterà anche contro l’Italia il 3-4-1-2 con Buchel tra i pali, protetto dalla retroguardia a tre Goppel-Kaufmann-Malin. Per la mediana capitan Martin Buchel e Polverini sono i favoriti per comporre la coppia centrale, mentre Meier a destra e Rechsteiner a sinistra dovrebbero essere i due esterni. In avanti probabilmente ci sarà il giovane Frick, figlio di Mario, con un lungo passato nel campionato italiano.

Qui Italia

In casa azzurra turno over quasi totale. In porta Sirigu è pronto per una maglia da titolare al posto di Donnarumma. Davanti al portiere del Toro, centrali Mancini e Romagnoli. Terzini invece saranno Di Lorenzo e Biraghi. A centrocampo potrebbe esserci l’unico confermato: Verratti. Ai suoi lati Zaniolo e Cristante. Al centro dell’attacco questa volta ci sarà il Gallo Bellotti, con Bernardeschi e uno tra Grifo e El Shaarawy.

Probabili formazioni

Liechtenstein (3-4-1-2): Buchel; Goppel, Kaufmann, Malin; Meier, Buchel, Polverino, Rechsteiner; Hasler; Frick, Salanovic. Allenatore, Kolvidsson.

Italia (4-3-3): Sirigu; Di Lorenzo, Mancini, Romagnoli, Biraghi; Zaniolo, Cristante, Verratti; Bernardeschi, Belotti, Grifo. Allenatore, Mancini.

Precedenti

Ci sono tre precedenti con la squadra della piccola Nazione alpina, con 3 vittorie azzurre condite da 15 reti e nessun gol subito. A Vaduz c’è il precedente del novembre 2016 con la gestione Ventura, con la vittoria per 4-0 con le reti di Immobile, Candreva e la doppietta di Belotti.

Dove vederla

La partita del Rheinpark Stadion sarà trasmessa su Rai 1 dalle ore 20.40. Inoltre per chi vorrà seguirla in streaming è possibile farlo attraverso l’applicazione gratuita RaiPlay.

 

Ligue 1

PSG-Nantes, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

PSG-Nantes, match valido per la 13esima giornata di Serie B, mette di fronte i campioni in carica (padroni di casa) e i canarini.

Fiume di polemiche su Luis Enrique dopo la sconfitta in Champions League contro il Bayern Monaco. La scelta di mettere in panchina Donnarumma, con Safonov che ha alternato interventi brillanti ad un errore marchiano sul gol (poi decisivo dell’ex-Napoli Kim), l’ormai comprovata sterilità offensiva e la sensazione che il PSG (nemmeno più così dominante in patria) sia involuto e ora lontano dalle superpotenze europee.

Qui PSG

A tenere banco in casa parigina è soprattutto la porta. Come detto poc’anzi, Safonov non ha brillato contro i bavaresi e allora il numero uno della Nazionale Italiana potrebbe riprendersi una maglia da titolare. Ballottaggio però apertissimo fra i due e che si riproporrà nel corso della stagione. Qualora dovesse effettivamente giocare Gigio questa non sarebbe una scelta definitiva, ma un’altra panchina dell’italiano farebbe discutere.

Contro il Tolosa il tecnico catalano ha cambiato praticamente tutta la sua difesa (tranne Hakimi) ed è difficile che possa ripetere questa scelta. Unico indiziato a riposare è per l’appunto il marocchino, che non ha in rosa una alternativa di ruolo se non l’adattato Zaire-Emery. C’è anche il giovanissimo Zague che può cambiare fascia. E’ ambidestro, quindi può traslocare dalla fascia sinistra (dove ha giocato con i Les Violets) a quella destra.

In mezzo almeno uno fra Marquinhos e Pacho (se non entrambi) sarà confermato e a sinistra ci dovrebbe essere ancora Nuno Mendes. L’alternativa è Beraldo, che può giocare anche in mezzo. A Monaco i quattro centrocampisti di Luis Enrique hanno giocato tutti, ma contro il Nantes probabilmente soltanto tre scenderanno in campo. Occhio alle gambe fresche di Kang-In-Lee e Doué, che possono giocare sia in mezzo che avanti.

Dembélé e Barcola sin qui non hanno riposato quasi mai, ma in Baviera sono andati in panchina sia i due “falsi nove” di Luis Enrique (Asensio e Lee) siano i due “veri nove”. Ramos (che però rientrava da un infortunio ed è subentrato) e Kolo Muani, abbastanza fuori dalle rotazioni. Tutti (o quasi) potrebbero essere rispolverati, ma molto dipenderà dalle condizioni fisiche dell’attaccante portoghese. Se starà bene, quasi certamente sarà titolare.

PSG-Nantes

L’URLO DI GIANLUIGI DONNARUMMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Nantes

Momento di forma drammatico per il Nantes, che aveva cominciato benissimo la stagione ma che, nelle ultime nove partite, ha collezionato appena tre punti. Frutto di tre pareggi e sei sconfitte. Infatti, i canarini non vincono in Ligue 1 dalla trasferta di Montpellier: era fine Agosto. Nonostante ciò, la squadra di Kombouare (che si gioca tanto, anche in termini personali, in queste partite) non vuole certo fare da sparring partner.

In porta pronto Lafont, mentre la difesa potrebbe essere a tre. Castelletto può giocare a destra, ma è più un centrale adattato. L’alternativa (più offensiva) è Coco, mentre a sinistra agirà sicuramente Cozza: da capire se da terzino sinistro o da laterale mancino a tutta fascia. Al centro dei ranghi difensivi Zeze, Duverne e Pallois si giocano due maglie. O anche una sola, se Castelletto dovesse fare il centrale con Coco sulla destra.

A centrocampo le certezze di Kombouare sono capitan Chirivella e Douglas Augusto. A seconda del sistema di gioco scelto (4-2-3-1, 4-3-3 o 3-4-2-1) i compagni di reparto ruoteranno. Davanti Simon e Abline sono certi di un posto dietro il centravanti egiziano Mohamed. Lepenant subentrerebbe in caso di 4-3-3 e può giocare anche più avanti in caso di 4-2-3-1, altrimenti c’è Mollet. Con la difesa a tre uno fra Coco e Amian a destra.

PSG-Nantes, probabili formazioni

PSG (4-1-2-3): Donnarumma; Nuno Mendes, Lucas Beraldo, Marquinhos, Hakimi; Fabian Ruiz; Kang-In-Lee, Vitinha; Barcola, G.Ramos, Asensio.

Nantes (3-4-2-1): Lafont; Duverne, Pallois, Castelletto; Cozza, Chirivella, D.Augusto, Coco; Simon, Abline; Mohamed.

PSG-Nantes, dove vederla

PSG-Nantes, in diretta dalle 21:00 di Sabato 30 Novembre al Parco dei Principi di Parigi, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Continua a leggere

Bundesliga

Borussia Dortmund-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Borussia Dortmund-Bayern Monaco è uno dei match validi per la 12^ giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato 30 novembre alle 18:30 al Westfalenstadion.

Borussia Dortmund è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione diversa di classifica ma hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. Il Dortmund tenterà di fare l’impresa provando a sfruttare il fattore casa per centrare la terza vittoria consecutiva tra campionato e coppa, mentre il Bayern di Kompany vuole continuare il percorso netto e centrare la sesta vittoria consecutiva.

Borussia Dortmund-Bayern Monaco

Qui Borussia Dortmund

In vista del match contro il Bayern Monaco mister Sahin metterà in campo un 4-2-3-1 con Kobel tra i pali e il quartetto difensivo formato da Ryerson, Anton, Schlotterbeck e Bensebaini. In mediana ci sarà la coppia formata da Nmecha e Gross mentre sulla trequarti alle spalle di Guirassy ci sarà il terzetto formato da Beier, Sabitzer e Gittens.

Qui Bayern Monaco

In vista del match contro il Borussia Dortmund mister Kompany schiererà un 4-2-3-1 con Neuer tra i pali e il quartetto difensivo formato da Guerreiro, Upamecano, Kim e Davies. In mediana ci sarà la coppia formata da Kimmich e Goretzka mentre sulla trequarti alle spalle di Kane agirà il terzetto composto da Olise, Musiala e Gnabry.

Probabili formazioni di Borussia Dortmund-Bayern Monaco

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Anton, Schlotterbeck, Bensebaini; Nmecha, Gross; Beier, Sabitzer, Gittens; Guirassy. Allenatore: Sahin.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Guerreiro, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Goretzka; Olise, Musiala, Gnabry; Kane. Allenatore: Kompany.

Dove vedere Borussia Dortmund-Bayern Monaco

Il match Borussia Dortmund-Bayern Monaco in programma sabato 30 novembre alle 18:30 sarà visibile un esclusiva su Sky.

Continua a leggere

Bundesliga

Union Berlino-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso

Union Berlino-Bayer Leverkusen è uno dei match validi per la 12^giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato 30 novembre alle 15:30 allo Stadion An der Alten Försterei.

Union Berlino-Bayer Leverkusen è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione simile di classifica e hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi. L’Union tenterà di trovare la vittoria sfruttando il pubblico casalingo mentre il club allenato da mister Xabi Alonso vuole ottenere il successo e allungare la striscia di imbattibilità in campionato che dura da 8 partite.

Union Berlino-Bayer Leverkusen

Qui Union Berlino

In vista del match contro il Bayer Leverkusen mister Svensson schiererà un 3-4-3 con Ronnow tra i pali e il terzetto difensivo formato da Doekhi, Vogt e Querfeld. In mezzo al campo spazio al quartetto composto da Trimmel, Kemlein, R. Khedira e Rothe mentre in attacco ci sarà il tridente Jeong, Jordan e Hollerbach.

Qui Bayer Leverkusen

In vista del match contro l’Union Berlino mister Xabi Alonso schiererà un 3-5-1-1 con Hradecky tra i pali e il terzetto difensivo formato da  Tapsoba, Tah e Hincapié. In mezzo al campo ci sarà il quintetto formato da Frimpong, Xhaka, Andrich, Aleix Garcia e Grimaldo mentre sulla trequarti alle spalle di Schick ci sarà Wirtz.

Probabili formazioni di Union Berlino-Bayer Leverkusen

Union Berlino (3-4-3): Ronnow; Doekhi, Vogt, Querfeld; Trimmel, Kemlein, R. Khedira, Rothe; Jeong, Jordan, Hollerbach. Allenatore: Svensson.

Bayer Leverkusen (3-5-1-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Andrich, Aleix Garcia, Grimaldo; Wirtz; Schick. Allenatore: Alonso.

Dove vedere Union Berlino-Bayer Leverkusen

Il match Union Berlino-Bayer Leverkusen in programma sabato 30 novembre alle 15:30 sarà visibile in esclusiva su Sky.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Raspadori Napoli, Raspadori
Serie A12 mins fa

Napoli, Conte studia la svolta tattica: nuovo ruolo per Raspadori

Visualizzazioni: 355 In un Napoli che fatica a segnare, la soluzione potrebbe essere Giacomo Raspadori. Conte sta lavorando a una...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Notizie22 mins fa

Lazio, trasferta ad Amsterdam vietata ai tifosi: la nota del club

Visualizzazioni: 299 Durissima presa di posizione da parte della Lazio in merito al divieto di trasferta per i propri tifosi...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 132 mins fa

PSG-Nantes, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 246 PSG-Nantes, match valido per la 13esima giornata di Serie B, mette di fronte i campioni in carica (padroni...

Europa League Europa League
Champions League53 mins fa

Ranking UEFA, breve illusione: Italia ancora terza

Visualizzazioni: 513 Raking Uefa, l’Italia rimane ancora al terzo posto della classifica fuori dai posti utili per la quinta squadra...

Bundesliga1 ora fa

Borussia Dortmund-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 246 Borussia Dortmund-Bayern Monaco è uno dei match validi per la 12^ giornata di Bundesliga, ed è in programma...

Serie A Serie A
Notizie1 ora fa

Serie A, il 9 dicembre l’assemblea elettiva per il nuovo presidente

Visualizzazioni: 524 In Serie A è tempo di nuove elezioni. L’assemblea per l’elezione è poi prevista in seconda data il...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, un club di Premier piomba su un attaccante

Visualizzazioni: 368 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League sarebbe fortemente interessato ad un calciatore del...

Samuele Ricci, Torino, Milan Samuele Ricci, Torino, Milan
Calciomercato2 ore fa

Torino, Ricci è conteso da tutti: la situazione

Visualizzazioni: 319 Il giovane gioiello del Torino Samuele Ricci sta facendo gola a tutta Europa, ma Cairo vuole blindarlo almeno...

Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Bundesliga2 ore fa

Union Berlino-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 420 Union Berlino-Bayer Leverkusen è uno dei match validi per la 12^giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Champions League2 ore fa

Inter, ricavi da record dalla Champions League

Visualizzazioni: 585 Inter, il successo sportivo spinge i nerazzurri verso un futuro sostenibile ed ambizioso. Ecco tutti i numeri dei...

Le Squadre

le più cliccate