I nostri Social

Liga

Altro giro, altro Clasico: ritorna Real Madrid-Barcellona dopo 11 anni in Copa del Rey

Pubblicato

il

Real Madrid, Mbappe

Con la vittoria per 0-1 del Barcellona sull’Atletico Madrid, in finale di Copa del Rey ci sarà un’ulteriore Clasico. Dopo 11 anni tornano a sfidarsi il trofeo.

La rete di Ferran Torres nel primo tempo regala al Barcellona di Hansi Flick il pass per la finale di Copa del Rey contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, uscito vittorioso nel doppio confronto con la Real Sociedad.

Da diverso tempo le due squadre più titolate in Spagna non si incrociavano nell’atto finale della coppa nazionale. Dal lontano 2014, quando Gareth Bale si prese la scena mondiale con un goal memorabile.

Non sarà sicuramente l’unico e l’ultimo Clasico della stagione. Infatti, oltre al ritorno in Liga, c’è la possibilità di vedere, in caso di approdo in finale di entrambe le formazioni, il primo Clasico della storia in Champions League. Neanche quando a dominare il palcoscenico più importante d’Europa c’erano Messi e Cristiano Ronaldo le due squadre spagnole si sono contese la Coppa dalle Grandi Orecchie.

In caso di finale di Champions tutta spagnola, si arriverebbe ad aver avuto un Clasico in ogni competizione a cui Barcellona e Real Madrid hanno preso parte questa stagione.

Infatti, oltre a Liga e Copa del Rey, i Blancos e i blaugrana si sono incontrati in questa stagione prima in amichevole (il 4 agosto e andò a segno Nico Paz, ora al Como), e poi in Supercoppa Spagnola. Nelle tre sfide già giocate a trionfare è sempre stato il Barcellona di Flick, spesso con un netto risultato.

Liga

Clasico, i precedenti di questa stagione

Real Madrid – Barcellona  1-2 (4 agosto 2024)

Real Madrid – Barcellona  0-4 (26 ottobre 2024)

Real Madrid – Barcellona  2-5 (12 gennaio 2025)

Barcellona – Real Madrid – Copa del Rey (26 aprile 2025)

Barcellona – Real Madrid – Liga (11 maggio 2025)

Liga

Barcellona, de Jong smentisce le voci sul rinnovo: “Ora pensiamo al campo, poi al mio futuro”

Pubblicato

il

de jong barcellona

Frenkie de Jong smentisce le voci su un nuovo contratto quasi concluso con il Barcellona, affermando che il focus è sulla stagione in corso.

Il centrocampista del Barcellona, Frenkie de Jong, ha recentemente affrontato le speculazioni riguardanti un possibile rinnovo contrattuale con il club catalano. Durante un’intervista, ha chiarito che la sua attenzione è attualmente rivolta alle partite decisive che attendono la squadra. “Siamo nella fase più decisiva della stagione, quindi il pieno focus è sul campo”, ha dichiarato de Jong, sottolineando l’importanza di concentrarsi sulle prestazioni sportive piuttosto che sulle trattative contrattuali.

Futuro a Barcellona per de Jong?

Nonostante le voci insistenti, de Jong ha lasciato intendere che il suo futuro a Barcellona è ancora aperto. Ha espresso la sua felicità nel giocare e vivere in città, segnalando che eventuali discussioni sul contratto avverranno solo al termine della stagione. Questa dichiarazione lascia spazio a molteplici interpretazioni, ma conferma la sua attuale soddisfazione con il club blaugrana. I tifosi dovranno quindi attendere per sapere se il loro beniamino continuerà a vestire la maglia del Barcellona nei prossimi anni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, sollievo Mbappé: squalificato per una partita

Pubblicato

il

Kylian Mbappé sospeso per una partita in Liga dopo il cartellino rosso in Real Madrid-Alavés, ma sarà disponibile per El Clásico.

Real Madrid, Mbappe

esultanza Kylian Mbappé ( foto KEYPRESS )

Mbappé Salta una Gara, Ma Non El Clásico

Kylian Mbappé è stato sanzionato con una sospensione di una partita nella Liga spagnola a seguito del cartellino rosso ricevuto durante l’incontro con l’Alavés. La notizia è stata riportata da fonti attendibili, e il provvedimento disciplinare impedisce al giovane talento francese di partecipare alla prossima partita del suo club. Nonostante questa battuta d’arresto, i tifosi del PSG possono tirare un sospiro di sollievo: Mbappé sarà disponibile per l’attesissimo El Clásico contro il Barcellona.

Preparativi per Barcellona-Real Madrid

La presenza di Mbappé nel match di cartello contro il Barça è senza dubbio un grande vantaggio per la sua squadra. El Clásico è uno degli eventi calcistici più seguiti al mondo e la disponibilità di Mbappé potrebbe fare la differenza nel risultato finale. L’attaccante francese, noto per la sua velocità e abilità tecnica, sarà un elemento chiave per il PSG mentre si prepara ad affrontare i rivali storici in una sfida che promette spettacolo e intensità.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Marc Bernal sceglie l’agenzia Roc Nation Sports

Pubblicato

il

copa del rey barcellona

Il giovane talento del Barcellona, Marc Bernal, ha firmato con Roc Nations Sports preparando il suo ritorno dopo un lungo infortunio.

Barcellona

Un Nuovo Inizio per Marc Bernal

Marc Bernal, promettente giocatore del Barcellona, ha recentemente fatto un passo significativo nella sua carriera scegliendo Roc Nations Sports come nuovi rappresentanti. La decisione arriva in un momento cruciale, mentre Bernal si prepara a tornare in campo dopo un periodo difficile segnato da un infortunio prolungato. La scelta di affiliarsi a un’agenzia così prestigiosa sottolinea la determinazione del giovane talento a emergere nel panorama calcistico internazionale.

Il Futuro di Bernal nel Barcellona

Il percorso di recupero di Marc Bernal è stato arduo, ma l’ottimismo non manca. L’affiliazione con Roc Nations Sports potrebbe offrire vantaggi significativi per la sua carriera, grazie a una gestione strategica e a opportunità di crescita. Questa mossa non solo rafforza la sua posizione nel mondo del calcio, ma promette anche di aprire nuove porte nel contesto globale. Gli appassionati sono impazienti di vedere come Bernal si riaffermerà e contribuirà al successo del Barcellona.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

milan milan
Calciomercato7 minuti fa

Milan, quale destino per Jovic? L’Arabia lo corteggia

Visualizzazioni: 21 Tiene banco il futuro di Luka Jovic in casa Milan. Fino a poche settimane fa il suo addio...

rashford rashford
Calciomercato18 minuti fa

Emery: “Difficile pianificare ora l’acquisto di Rashford”

Visualizzazioni: 17 Unai Emery valuta l’opzione di acquisto di Rashford: decisione in sospeso per il futuro del giocatore, che potrebbe...

Shomurodov Shomurodov
Calciomercato27 minuti fa

Roma, serve una terza punta: si guarda in Serie A

Visualizzazioni: 22 La Roma sta cercando di portare al termine la stagione nel migliore dei modi, ma nel frattempo si...

Fiorentina Fiorentina
Serie A37 minuti fa

Fiorentina, buone notizie: Gosens torna a disposizione

Visualizzazioni: 27 Arrivano buone notizie al Viola Park, dove l’esterno della Fiorentina Robin Gosens è tornato a disposizione di Palladino...

Inter-Bayern Monaco Inter-Bayern Monaco
Champions League48 minuti fa

Inter-Bayern Monaco: i precedenti a San Siro sorridono ai tedeschi

Visualizzazioni: 30 Stasera alle 21 va in scena Inter-Bayern Monaco, ritorno dei quarti di Champions League. A San Siro i...

Fantacalcio, Pobega, Milan Fantacalcio, Pobega, Milan
Calciomercato57 minuti fa

Milan, il Bologna vuole riscattare Pobega, ma con lo sconto

Visualizzazioni: 48 Il Bologna sta pianificando di riscattare Tommaso Pobega a fine stagione, ma non intende farlo alla cifra concordata...

Serie A1 ora fa

Atalanta, Kossounou e Posch accelerano in vista del Milan

Visualizzazioni: 36 Odilon Kossounou e Stefan Posch faranno il possibile per essere disponibili nella prossima partita di Serie A dell’Atalanta,...

Lewandowski Lewandowski
Champions League1 ora fa

Lewandowski: “I giovani possono imparare da questa partita”

Visualizzazioni: 23 Robert Lewandowski ha parlato della sconfitta del Barcellona in casa del Borussia Dortmund, che però non ha compromesso...

Fiorentina-Celje Fiorentina-Celje
Conference League1 ora fa

Fiorentina-Celje, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 La Fiorentina vuole le semifinali di Conference League e ospiterà, provando a bissare il successo dell’andata, il Celje....

Serie A, Mike Maignan Serie A, Mike Maignan
Serie A2 ore fa

Milan-Atalanta gli infortunati: attualmente sono in cinque

Visualizzazioni: 87 Ecco il riepilogo aggiornato degli infortunati e indisponibili del Milan in vista della sfida di domenica sera (Pasqua)...

Le Squadre

le più cliccate