I nostri Social

Liga

Barcellona, Flick è già un Culer: arriva il primo premio

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Hansi Flick non poteva iniziare meglio la sua avventura sulla panchina del Barcellona. La Liga lo ha premiato con un riconoscimento prestigioso e meritato.

L’ottimo inizio dei blaugrana in campionato, primo posto a punteggio pieno, è sicuramente da attribuire in gran parte all’allenatore tedesco. Si è già abituato al nuovo tipo di calcio.

Barcellona, Flick è l’allenatore del mese di agosto

Tramite un post sui profili social e sito della Liga, l’ex Bayern Monaco è stato premiato come Manager of the Month per il mese di agosto. Quattro vittorie su quattro e solo 3 goal subito contro i 13 fatti.

flick barcellona

L’ambientamento di Flick in Spagna si è rivelato più rapido del previsto, infatti la squadra sembra completamente rivoluzionata dal punto di vista del gioco. Anche se gli interpreti sono rimasti pressoché gli stessi, fatta eccezione per Dani Olmo, in campo sembrano presentare un’altra faccia rispetto alla scorsa stagione.

L’esplosione di Yamal ha sicuramente contribuito a innalzare il livello della squadra e il mercato ha portato in dote quello di cui la rosa aveva bisogno. La dimostrazione di questa tesi è il rendimento frizzante dell’ex Lipsia, che ha già timbrato il cartellino 2 volte (senza considerare i vari legni).

In Spagna l’ex C.T. della Germania ha saputo sin da subito offrire un calcio divertente e frizzante, in linea con lo stile che ha contraddistinto il Barca negli ultimi anni di Messi.

Liga

Barcellona, ennesimo infortunio per un centrocampista

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Fermin Lopez, centrocampista offensivo classe 03′, in questa stagione con la maglia del Barcellona ha collezionato 3 presenze. Brutta tegola per Flick.

Cresciuto nel settore giovanile della squadra blaugrana, dalla scorsa stagione è fisso in prima squadra diventando un calciatore importante per la squadra allenata da mister Flick.

Nonostante la vittoria delle Olimpiadi con la nazionale spagnola, il centrocampista ha deciso di mettersi subito a disposizione della squadra, ma prima della sosta è arrivato un infortunio.

Estero, ennesimo infortunio per il centrocampista del Barcellona

fermìn barcellona

Secondo As, il centrocampista era sulla via del recupero dopo lo stop per 3 settimane dovuto alla lesione alla coscia destra con il ritorno parziale in gruppo nei giorni scorsi.

Ma nelle ultime ore è arrivata la notizia dell’infortunio per Fermìn Lopez, che dovrà rinunciare all’esordio in Champions League contro il Monaco e dovrà stare fuori per alcune settimane per un problema alla gamba destra.

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, pronto il rinnovo di Ferland Mendy

Pubblicato

il

navas monza

Estero, Ferland Mendy, terzino sinistro classe 95′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 5 presenze.

Arrivato a Madrid nell’estate 2019 per 50 milioni di euro dal Lione, dal suo approdo in Spagna si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata da mister Ancelotti.

Con il contratto in scadenza a giugno 2025, la dirigenza dei blancos sta valutando di proporre il rinnovo del contratto al terzino francese: nonostante le voci di un possibile arrivo di Alphonso Davies a giugno.

Estero, pronto il rinnovo per un difensore del Real Madrid

Real Madrid, Carlo Ancelotti

Secondo Marca, nelle ultime ore si parla di una proposta contrattuale del club campione d’Europa al suo terzino sinistro ex Lione.

Il calciatore ha deciso di accettare la proposta di rinnovo e nella giornata di mercoledì rinnoverà il contratto con il Real Madrid fino a giugno 2027.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Dani Olmo fuori 4-5 settimane

Pubblicato

il

Laliga

Il centrocampista del Barcellona ha riportato uno stiramento muscolare durante il derby catalano contro il Girona. L’infortunio è più serio del previsto.

Dani Olmo, protagonista nella vittoria del Barcellona contro il Girona, sarà costretto a rimanere lontano dal campo per un periodo prolungato.
L’ex Lipsia, autore del terzo gol nel successo blaugrana, era stato sostituito al minuto 60′ da Eric Garcia a causa di un fastidio muscolare.
Subito dopo la partita, il tecnico del Barcellona, Hans Flick, aveva manifestato preoccupazione per le condizioni fisiche del giocatore e gli esami medici svolti questa mattina hanno confermato un problema al bicipite femorale.

L’esito degli esami

Il centrocampista starà fuori per diverse settimane, complicando così i piani del club in vista dei prossimi impegni.
La nota: “Gli esami effettuati questo lunedì mattina su Dani Olmo hanno rivelato che l’attaccante del Barcellona si è infortunato al bicipite femorale destro. Si prevede che non sarà disponibile per le prossime quattro o cinque settimane“.
L’infortunio costringerà dunque il classe ’98 a saltare le prime due partite di Champions League e diverse gare di Liga.

Barcellona

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie46 minuti fa

Platini la butta lì: “Si dovrebbe giocare 10 contro 10, ne gioverebbe lo spettacolo”

Visualizzazioni: 208 La leggenda del calcio transalpino, nonché ex-giocatore della Juventus, Michel Platini ha concesso un’intervista esclusiva a RMC Sport....

Notizie1 ora fa

Balotelli: “Passo per un bad boy, ma c’è chi scommette. Sul ritorno in Italia…”

Visualizzazioni: 205 L’ex-attaccante di Milan e Inter (fra le altre) Mario Balotelli ha espresso ai microfoni di DAZN la sua...

Szczesny Szczesny
Notizie2 ore fa

Szczesny torna allo Stadium: un amore interminabile

Visualizzazioni: 248 Il portiere ormai ex Juventus, Wojciech Szczesny sarà presente allo Stadium per assistere all’incontro in programma tra i...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, la finanza sequestra 75 milioni agli Elkann

Visualizzazioni: 347 La Guardia di Finanza sequestra 75 milioni di euro agli Elkann e al presidente della Juventus Ferrero. Accusati...

Hellas Verona - Torino Hellas Verona - Torino
Serie A3 ore fa

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 268 Hellas Verona-Torino è il Friday Night della quinta giornata di Serie A. Gli scaligeri di Paolo Zanetti ospitano...

Serie A3 ore fa

Udinese, Lovric: “Mi sento un leader. Barella uno dei migliori nel mio ruolo.”

Visualizzazioni: 221 Il centrocampista dell’Udinese Sandi Lovric ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttosport. Di seguito un estratto delle sue parole....

Osimhen, Napoli Osimhen, Napoli
Serie A3 ore fa

Napoli, Manna: “La situazione Osimhen ci ha condizionato. La Juventus…”

Visualizzazioni: 383 Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, torna a parlare del mercato estivo e della situazione legata a...

Lazio-Verona, Marco Baroni Lazio-Verona, Marco Baroni
Serie A4 ore fa

Tegola Lazio, non solo Castellanos: Baroni perde un altro giocatore

Visualizzazioni: 635 Tegola Lazio, i biancocelesti sono attesi sono domenica al franchi per la sfida contro la Fiorentina: Baroni potrebbe...

Manchester City-Inter, Inzaghi Manchester City-Inter, Inzaghi
Serie A4 ore fa

Inter, sollievo Inzaghi: due recuperi in vista del derby

Visualizzazioni: 503 L’Inter sta preparando il derby contro il Milan di domenica sera, dall’infermeria arrivano buone notizie per il tecnico...

Lecce vs Parma Lecce vs Parma
Serie A4 ore fa

Parma, i convocati per il Lecce: torna Suzuki

Visualizzazioni: 265 Fabio Pecchia ha diramato la lista dei convocati per la sfida del Parma contro il Lecce. I crociati...

Le Squadre

le più cliccate