Liga
Barcellona, Pedri: “Flick ha cambiato il nostro stile di gioco”
Pedri punta il dito su Hansi Flick, accusandolo di aver cambiato il modo di giocare e compromesso la strategia della squadra.
Il giovane talento del Barcellona, Pedri, non ha risparmiato critiche nei confronti del tecnico Hansi Flick, attribuendogli la piena responsabilità per la situazione attuale della squadra. In un’intervista recente, Pedri ha dichiarato che Flick ha imposto un diverso modo di giocare rispetto alla stagione passata, con particolare riferimento alla linea difensiva e alla pressione esercitata. Queste modifiche tattiche, secondo Pedri, avrebbero influito negativamente sulla performance della squadra, alterando il loro stile di competizione.
Le parole di Pedri e l’impatto sulla squadra
Le dichiarazioni di Pedri sottolineano un malcontento crescente all’interno del club, suggerendo che alcuni giocatori potrebbero non essere a proprio agio con le nuove direttive tecniche. La responsabilità di Flick, come indicato da Pedri, risiederebbe nell’aver forzato un nuovo approccio che non riflette il metodo di gioco efficace dell’anno precedente. Questa situazione potrebbe avere ripercussioni non solo sulle dinamiche interne della squadra ma anche sulla posizione del tecnico stesso.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔴 Pedri: “Hansi Flick has full responsibility for what is happening”.
“Flick has imposed a different way of playing than we had last year, especially in relation to the defensive line and the pressure we put up”.
“He has imposed his way of competing on us”. pic.twitter.com/swnuJLKDRo
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 31, 2025
Liga
Il Barcellona perde Pedri per infortunio
Grave battuta d’arresto per il Barcellona: Hansi Flick avrà Pedri fuori almeno un mese per l’infortunio muscolare accusato contro lo Slavia Praga.
Barcellona, sospiro di sollievo per Pedri
Il Barcellona ha comunicato in mattinata l’esito degli esami svolti da Pedri per l’infortunio rimediato nella gara di Champions League contro lo Slavia Praga. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della gamba destra. I tempi di recupero sono fissati in circa un mese. Una perdita pesante per i blaugrana, ma le sensazioni percepite sul campo facevano pensare ad un problema più grave: Flick perde lo spagnolo per il prossimo mese, ma non per il proseguo della stagione.
L’impatto sull’organico del Barcellona
L’assenza di Pedri rappresenta un problema significativo per l’allenatore Flick, che dovrà trovare soluzioni alternative per mantenere alta la qualità del centrocampo. L’infortunio di Pedri arriva in un periodo già complicato per il Barcellona, che deve anche fare i conti con altre assenze per infortunio e squalifiche. La squadra dovrà quindi fare affidamento su giocatori meno esperti per sopperire alla mancanza del giovane spagnolo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ Pedri will be out for one month with hamstring injury, Barcelona confirm. pic.twitter.com/9yzEv10ZDT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 22, 2026
Liga
Mbappé difende Bellingham: “Accettiamo che i tifosi siano insoddisfatti, ma i fischi dovrebbero essere per tutti, non è colpa di Jude o di un singolo giocatore”
Kylian Mbappé difende il suo compagno di squadra, Jude Bellingham: “Nessuno dubita della sua qualità. Quando è in forma, è tra i migliori al mondo”.
Kylian Mbappé prende posizione a favore di Bellingham
Kylian Mbappé è intervenuto per difendere il compagno di squadra Jude Bellingham dopo che i tifosi hanno fischiato il giovane talento. Durante una recente intervista, l’attaccante francese ha sottolineato che nessuno dovrebbe mettere in discussione la qualità di Bellingham, affermando che quando è in forma, è senza dubbio uno dei migliori giocatori al mondo. Mbappé ha inoltre evidenziato come la situazione sia difficile per tutti, accettando che i fan possano essere insoddisfatti, ma suggerendo che i fischi non dovrebbero essere diretti esclusivamente a Bellingham.
Il giovane centrocampista inglese è stato recentemente oggetto di critiche da parte dei sostenitori, nonostante le sue prestazioni abbiano spesso dimostrato il suo valore in campo. Mbappé ha espresso il suo sostegno, affermando che è ingiusto incolpare un singolo giocatore per le difficoltà della squadra. Il messaggio di Mbappé invita i tifosi a supportare l’intera squadra, riconoscendo che il calcio è uno sport di squadra e che le responsabilità devono essere condivise.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Kylian Mbappé on fans whistling Bellingham: “No one doubts his quality. When he’s fit, he’s one of the best in the world”.
“It’s tough, for everyone. We can accept that the fans aren’t happy. But they should boo everyone, it’s not about Jude’s fault or one player”. pic.twitter.com/whBIc2xXSk
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 19, 2026
Liga
Real Madrid, Arbeloa sostiene Vinicius: “Lavoreremo per farlo tornare al top”
Arbeloa difende Vinicius Jr: il talento brasiliano sarà di nuovo protagonista in Champions League, promette l’ex difensore del Real Madrid.
La fiducia di Arbeloa in Vinicius Jr
Álvaro Arbeloa, ex difensore e nuovo tecnico del Real Madrid, ha nuovamente espresso il suo sostegno per Vinícius Júnior, sottolineando che il giovane talento brasiliano ha già contribuito a portare diversi titoli di Champions League al club spagnolo. Arbeloa spera che nessuno dimentichi quanto Vini Jr sia stato determinante per il successo della squadra nelle competizioni europee. Secondo Arbeloa, il focus sarà ora sul lavoro di squadra per supportare il giocatore, fornendogli palloni e opportunità per esprimere al meglio il suo talento in campo.
L’attenzione del Real Madrid sarà tutta su Vini Jr, con l’obiettivo di permettergli di tornare alla forma migliore. La squadra è pronta a lavorare duramente per agevolare il ritorno in grande stile del calciatore brasiliano, il cui contributo sarà fondamentale per le prossime sfide in Champions League. Arbeloa è fiducioso che il talento di Vini continuerà a brillare e che il giocatore tornerà presto a essere decisivo come in passato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🇧🇷 Arbeloa backs once again Vini Jr: “Vini has given us several Champions League titles, I hope no one forgets that”.
“Now we’re going to work hard to find him, give him plenty of balls, so he can keep creating chances, enjoy himself, and get back to the form we all know”. pic.twitter.com/BYNO8xWlqr
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 18, 2026
-
Calciomercato2 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Notizie7 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato2 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile4 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Livinmantra7 giorni fa
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato2 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
