Copa del Rey, due big alzano bandiera bianca per il Clasico?

DiRedazione·Pubblicato
Copa del Rey, due big alzano bandiera bianca per il Clasico?
Condividi:
Nella disputa tra eterni rivali Real Madrid e Barcellona, alla Copa del Rey, entrambe le squadre potrebbero alzare bandiera bianca per Lewandowski e Mbappé. Stasera, ad una delle finali della Copa del Rey più controverse degli ultimi anni, non solo la Spagna, ma tutta l'Europa restano a guardare da lontano lo scontro tra titani  Barcellona-Real Madrid. Una battaglia all'ultimo calcio che, secondo quanto riportato da FootMercato, potrebbe mancare di alcuni importanti giocatori da entrambe le squadre.

Barcellona-Real Madrid: gioco squilibrato o alla pari?

Pertanto, Lewandowski per il Barcellona e Kylian Mbappé per il Real Madrid, due primi attori delle rispettive rose spagnole, potrebbero esser costretti ad alzare bandiera bianca, o per lo meno uno certificato e uno con ancora possibilità di recupero. Difatti per l'attaccante polacco il gioco sembra esser sospeso per almeno altre due settimane, in quanto l'infortunio muscolare al semitendinoso della coscia sinistra, che lo ha coinvolto contro il Celta Vigo lo scorso sabato 19 aprile, lo terrà occupato con una lunga riabilitazione. Mentre l'attaccante francese classe 1998 sembra ancora lottare con il suo problema alla caviglia, risalente alla partita di ritorno di Champions League vs l'Arsenal. Un infortunio non recuperato al massimo delle sue possibilità, in quanto, nonostante sia stato contrastato con la presenza del giocatore in campo contro il Siviglia, si è ripresentato, sottoforma di leggero fastidio, lo scorso giovedì in allenamento. Un quadro clinico non proprio roseo ma nemmeno disastroso, che nella giornata di oggi Ancelotti proverà a constatare di sua mano, al fine di determinare la scesa in campo, o meno, di Mbappé dal minuto 1. In caso di esito negativo, il tecnico italiano deciderà di disporre nella rosa del Real Madrid il duo Vinicius Júnior e Rodrygo Goes, con alle spalle la protezione dell'inglese Jude Bellingham. Sicuramente lo scontro di stasera tra le due rivali spagnole sarà molto interessante, ma sarà solo il destino a stabilire se sarà un gioco alla pari o meno. Brasile, Real Madrid
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Cristiano Ronaldo dice addio al Portogallo: la mossa
Notizie

Cristiano Ronaldo dice addio al Portogallo: la mossa

Il giorno più triste e malinconico per il calcio lusitano si trasforma, al tempo stesso, nel momento della distensione e della fine di un lunghi mesi fatti di tensioni sotterranee. Con un annuncio ufficiale affidato a un toccante videomessaggio, Cristiano Ronaldo ha comunicato il proprio addio definitivo alla Nazionale portoghese dopo ben 23 anni straordinari di record, gol e trionfi leggendari. Tra i milioni di messaggi di ringraziamento arrivati da ogni angolo del pianeta, a catturare l'attenzione dei media e dei tifosi è stato un commento in particolare: quello di Gonçalo Ramos, l'attaccante del Milan che ha raccolto la pesantissima eredità di CR7 al centro dell'attacco della Selecção.

05/11/2026, 15:51
Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso
Calciomercato

Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso

Il club tedesco ha avviato i primi contatti per il terzino dell'Elche. La Roma conserva una clausola economica, ma la differenza tra rivendita e plusvalenza può cambiare l'importo.

05/11/2026, 13:48
Bayern Monaco, Kane rinnova fino al 2029: ora Olise
Notizie

Bayern Monaco, Kane rinnova fino al 2029: ora Olise

In casa Bayern Monaco si lavora a pieno ritmo sul fronte dei rinnovi contrattuali per garantire continuità e blindare i pilastri del progetto tecnico targato Vincent Kompany. Nella giornata di ieri si è conclusa ufficialmente la trattativa legata al prolungamento di Harry Kane: un accordo mai realmente in discussione, come confermato dalle parti, ma che ha richiesto la giusta tempistica per la definizione di ogni dettaglio economico e strutturale. Chiusa con successo la pratica del bomber inglese, la dirigenza bavarese si sta già focalizzando su un altro elemento imprescindibile dell'attacco: la stella francese Michael Olise.

07/11/2026, 12:00
Lazio, Belahyane: "Pazzi dell'energia di Gattuso"
Notizie

Lazio, Belahyane: "Pazzi dell'energia di Gattuso"

Le prime dieci giornate del campionato di Serie A hanno decretato una vera e propria rivelazione in vetta alla classifica. La Lazio si gode il primato solitario a quota 25 punti, vantando tre lunghezze di vantaggio sull'Inter e quattro sui rivali cittadini della Roma. Un rullino di marcia impressionante che la formazione biancoceleste intende proteggere prima della sosta per le nazionali, quando sarà chiamata ad affrontare la complessa trasferta del Maradona contro il Napoli ferito di Massimiliano Allegri. Tra i protagonisti di questa metamorfosi c'è il centrocampista Reda Belahyane, intervenuto ai microfoni dell'emittente francese RMC nel corso del programma After Foot per svelare i segreti della cura Gennaro Gattuso.

06/11/2026, 16:30
Napoli, niente multa per Lucca e De Bruyne
Notizie

Napoli, niente multa per Lucca e De Bruyne

Il momento di forma e di risultati del Napoli continua ad assumere i contorni di una vera e propria polveriera. Le due dolorose ed estenuanti sconfitte di fila maturate tra il campionato, contro la Juventus, e la Champions League, il pesante 4-1 subito all'Estádio do Dragão contro il Porto, hanno gettato l'ambiente azzurro in una profonda crisi identitaria e di risultati. In Serie A i partenopei scivolano addirittura all'ottavo posto a quota 14 punti, vedendo allontanarsi a sei lunghezze persino la sesta piazza occupata dal sorprendente Frosinone guidato da Massimiliano Alvini. Se in Europa la strada verso la qualificazione ai playoff resta miracolosamente spalancata (un solo punto di distacco dal gruppone a quota quattro), a preoccupare vertici e tifosi sono le spaccature interne allo spogliatoio.

06/11/2026, 11:07
Napoli, De Laurentiis decide: ritiro punitivo a Pozzuoli
Notizie

Napoli, De Laurentiis decide: ritiro punitivo a Pozzuoli

La pesante e umiliante sconfitta rimediata sul campo del Porto in Champions League, unita alle recenti e rumorose tensioni emerse all'interno dello spogliatoio tra dichiarazioni discordanti e nervi a fior di pelle, ha spinto la società azzurra a passare drasticamente alle vie di fatto. Come riferito dalle edizioni odierne de La Repubblica e Il Mattino, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha deciso di intervenire in prima persona per arginare la crisi, ordinando un immediato ritiro punitivo per la squadra guidata da Massimiliano Allegri.

05/11/2026, 18:00