Il Siviglia è in crisi nera e ora teme l'attacco dei tifosi

DiRedazione·Pubblicato
Il Siviglia è in crisi nera e ora teme l'attacco dei tifosi
Condividi:
Il Siviglia è in crisi. La prossima partita è decisiva per risalire una classifica che la vede prossima alla zona retrocessione, mentre i tifosi protestano. Il Siviglia non riesce più a vincere. Il risultato è una posizione in classifica di Liga troppo deludente: a 38 punti si colloca nelle retrovie e, soprattutto, a distanza siderale (41 punti in meno) rispetto alla capolista: il Barcellona di Lewandowski. La squadra di Joaquin Caparros ha affrontato una stagione davvero drammatica e non sta riuscendo a uscire dalle sabbie mobili che la stanno facendo sprofondare. L'ultima partita persa in casa del Celta Vigo (3-2) non ha aiutato i calciatori e il tecnico del club sivigliano a salvarsi dalle accuse dei suoi sostenitori. Non sono mancate le proteste dalla propria tifoseria e una di queste esternazioni è avvenuta proprio contro il bus della squadra dopo l'ultima partita persa. Ciò che sembrerebbe aver generato l'attacco (di uova) verso il pullman dei propri beniamini è stato constatare che i giocatori - e probabilmente l'intera società - ha smesso di credere nella vittoria: nelle ultime cinque partite, infatti, il Siviglia ha collezionato tre sconfitte e due pareggi, che non sono bastati a placare gli animi della tifoseria. I tifosi non accettano la posizione in classifica e, soprattutto, l'essere a soli 6 punti dalla zona retrocessione, che sarebbe un traguardo troppo fallimentare per un club dalla storia così importante (fondata nel gennaio 1890). Martedì prossimo sarà la volta dello scontro contro la squadra di Las Palmas, che è attualmente al terzultimo posto in Liga e, quindi, in piena zona retrocessione.
Siviglia, Barcellona
ROBERT LEWANDOWSKI IN AZIONE DAVANTI A SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cosa è accaduto al rientro del Siviglia dopo la partita contro il Celta Vigo?

I tifosi saranno certamente pronti a protestare contro i propri giocatori qualora la partita dovesse prendere una piega negativa, e, soprattutto, i calciatori del Siviglia e l'allenatore non potranno evitare di incrociare il loro pubblico. Nell'ultima occasione pare, infatti, che molti tifosi del Siviglia particolarmente adirati li attendessero all'uscita dell'aeroporto, ma questi sono riusciti a lasciarlo appena in tempo. Purtroppo l'incontro/scontro è avvenuto, in realtà, poco dopo, quando il pullman ha raggiunto la Cuidad Deportiva José Ramon Cisneros dove la Guardia Civile e la Polizia Nazionale hanno aiutato a contenere un gruppo corposo di tifosi che insultava i giocatori e la società e lanciava uova. Proprio le forze dell'ordine hanno fermato un gruppo di presenti e scortato i giocatori che, però, sono stati costretti a rimanere a dormire nel centro sportivo, per evitare di uscire (con le loro vetture) per andare nelle rispettive abitazioni. Una situazione davvero troppo tesa, che mostra anche quanto il tifo, a volte, sfoci in qualcosa che non ha alcuna giustificazione e che, comunque, non aiuta i giocatori e la dirigenza a proseguire il proprio lavoro con la serenità necessaria.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Koundé per il dopo Gabbia: al Milan servirebbero almeno 60 milioni di euro
Calciomercato

Koundé per il dopo Gabbia: al Milan servirebbero almeno 60 milioni di euro

Il francese del Barcellona è tra i nomi accostati ai rossoneri per la difesa. L'infortunio di Gabbia aumenta la necessità di rinforzi, ma costi e alternative impongono una valutazione attenta.

20/10/2026, 13:01
Inter, Andy Diouf nel mirino di Chelsea e Barcelona: c’è anche il PSG
Calciomercato

Inter, Andy Diouf nel mirino di Chelsea e Barcelona: c’è anche il PSG

Le prestazioni con la Francia hanno acceso l'interesse dei grandi club europei. Il francese cresce sotto la guida di Chivu, ma il contratto fino al 2030 garantisce all'Inter una posizione di forza.

12/10/2026, 10:47
Inter, Dimarco spara alto per il rinnovo: Oaktree frena
Notizie

Inter, Dimarco spara alto per il rinnovo: Oaktree frena

Il futuro a tinte nerazzurre di Federico Dimarco non è in discussione, ma la trattativa per il prolungamento del contratto si preannuncia tutt'altro che in discesa. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l'esterno mancino e il suo nuovo agente Arturo Canales puntano a un importante adeguamento economico per blindare il legame con l'Inter, chiedendo un ingaggio da 7,5 milioni di euro a stagione per scalare le gerarchie salariali della rosa. Una richiesta che si scontra tuttavia con la rigida politica di sostenibilità finanziaria imposta dalla proprietà Oaktree, decisa a non stravolgere i parametri economici stabiliti a viale della Liberazione.

25/10/2026, 17:30
Inter, Zielinski: "Hamsik il maestro, Sneijder il mio mito"
Notizie

Inter, Zielinski: "Hamsik il maestro, Sneijder il mio mito"

Spessore tecnico, memoria storica ed eleganti confessioni tra passato e presente. Sulle pagine dell'ufficiale Match Programme nerazzurro, il centrocampista dell'Inter Piotr Zielinski si è raccontato a cuore aperto ripercorrendo le tappe fondamentali del suo percorso calcistico. Dagli esordi in Italia fino al legame indissolubile con campioni del calibro di Marek Hamšík e Wesley Sneijder, la mezzala polacca ha tracciato il profilo dei modelli che ne hanno plasmato la carriera ai massimi livelli.

25/10/2026, 14:35
Inter-Fiorentina, formazioni ufficiali: c'è Esposito
Notizie

Inter-Fiorentina, formazioni ufficiali: c'è Esposito

Tutto pronto al Giuseppe Meazza per il lunch match delle 12:30 valido per l'ottava giornata del campionato di Serie A. L'Inter guidata da Cristian Chivu ospita la Fiorentina di Paolo Vanoli in uno scontro diretto di altissima classifica che promette spettacolo, ritmi elevati e contenuti tattici di assoluto livello. Sono state rese note le scelte ufficiali dei due allenatori: nei nerazzurri c'è il giovane Esposito in attacco al fianco di Marcus Thuram, mentre i viola rispondono con un tridente offensivo frizzante guidato dal talento di Mastantuono.

25/10/2026, 11:36
Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena
Notizie

Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena

A poche ore dal fischio d'inizio del big match del Maradona contro la Roma, in casa Napoli tiene banco la gestione fisica di Amir Rrahmani. Sebbene il centrale kosovaro sia stato regolarmente inserito nell'elenco dei convocati dal tecnico Massimiliano Allegri, le sue probabilità di partire dal primo minuto restano ridotte al minimo. Come svelato dai taccuini de Tuttosport, l'ex Verona ha dovuto fare i conti negli ultimi giorni con un attacco febbrile e un forte affaticamento post-Champions League che hanno spinto lo staff tecnico ad adottare la linea della massima prudenza.

24/10/2026, 16:07