Liga
Liga, tutto quello da sapere sulla 9^ giornata

La Liga prosegue e dopo l’anticipo di ieri, oggi scenderà in campo il Real Madrid di Ancelotti per tentare di agganciare il Barcellona in vetta al campionato.
La 9^ giornata di Liga è già iniziata con il match di ieri che ha messo di fronte Leganes e Valencia e che è terminato sul punteggio di 0-0. Nella giornata odierna scenderà in campo il Real Madrid per tentare di agganciare il Barcellona di Flick in testa al campionato.
Liga, tutto quello da sapere sulla 9^ giornata
Dopo il pareggio che ha coinvolto il Leganes e Valencia nell’anticipo di ieri sera, il campionato spagnolo prosegue e vedrà diversi club impegnati sia oggi che domani.
Nella giornata odierna scenderà in campo il Real Madrid di Ancelotti nel match casalingo contro il Villareal, in cui bisogna fare punti per agganciare il Barcellona in vetta e per dimenticare la brutta prestazioni in Champions.
Mentre la giornata di domani vedrà impegnate le altre due squadre che lotteranno fino alla fine per vincere la Liga, ovvero il Barcellona di Flick che si giocherà le sue carte in casa dell‘Alaves e l’Atletico Madrid di Simeone impegnato in una trasferta ostica in casa della Real Sociedad.
Di seguito il programma completo della 9^giornta di Liga:
Venerdì 4 ottobre
Leganes – Valencia 0-0
Sabato 5 ottobre
Espanyol – Maiorca
Getafe – Osasuna
Las Palmas – Celta Vigo
Valladolid – Vallecano
Real Madrid – Villarreal
Domenica 6 ottobre
Girona – Ath. Bilbao
Alaves – Barcellona
Siviglia – Betis
Real Sociedad – Atletico Madrid
La classifica
Barcellona 21
Real Madrid 18
Villarreal 17
Atl. Madrid 16
Ath. Bilbao 14
Maiorca 14
Osasuna 14
Betis 12
Rayo Vallecano 10
Celta Vigo 10
Alaves 10
Girona 9
Siviglia 9
Real Sociedad 8
Leganes 8*
Getafe 7
Espanyol 7
Valencia 6*
Valladolid 5
Las Palmas 3
*Una partita in più
Liga
Real Madrid-Alaves, Camavinga regala una vittoria decisiva

Il Real Madrid trionfa con una vittoria cruciale, consolidando la sua posizione in classifica con una prestazione eccezionale.

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )
La vittoria che rilancia il Real Madrid
Il Real Madrid ha ottenuto una vittoria fondamentale nel campionato, rafforzando la sua posizione in vetta alla classifica. La squadra, guidata dal suo allenatore di talento, ha dimostrato una determinazione e una coesione straordinarie sul campo. Il match ha visto il club spagnolo affrontare una delle sue sfide più impegnative, ma i giocatori hanno risposto con grinta e abilità, assicurandosi tre punti vitali.
La prestazione dei protagonisti
Durante la partita, diversi giocatori del Real Madrid si sono distinti per le loro prestazioni eccezionali. Le giocate strategiche e la capacità di mantenere la calma nei momenti critici hanno fatto la differenza. Il successo non solo porta ottimismo tra i tifosi, ma rappresenta anche un importante passo avanti verso il raggiungimento degli obiettivi stagionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
Crucial win for Real Madrid! ⚪️📈 pic.twitter.com/dNiyjNlwJ5
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 13, 2025
Liga
Barcellona, infortunio al bicipite femorale destro per Balde

Il Barcellona annuncia l’infortunio di Alejandro Balde: il terzino soffre di un problema al bicipite femorale destro, tempi di recupero incerti.
Il Barcellona ha reso noto che Alejandro Balde ha subito un infortunio al bicipite femorale destro. La durata del recupero dipenderà dall’evoluzione delle sue condizioni fisiche. Questo infortunio rappresenta un’importante battuta d’arresto per il giovane terzino, che stava dimostrando ottime prestazioni in campo.
La squadra dovrà ora fare i conti con l’assenza di Balde, cercando alternative valide per sostituire il difensore. L’allenatore avrà il compito di riorganizzare la difesa per affrontare le prossime sfide stagionali. L’infortunio di Balde potrebbe anche influenzare le strategie di mercato del club, spingendo il Barcellona a valutare nuovi innesti per rafforzare il reparto difensivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ Barcelona confirm Alejandro Balde has an injury to his right hamstring.
His return will depend on how his recovery progresses. pic.twitter.com/8uZW6IAOP3
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 13, 2025
Liga
Siviglia, Caparros è il nuovo tecnico

Il Siviglia ha deciso di cambiare guida tecnica: a posto del tecnico esonerato Pimienta, subentra Joaquin Caparros. Per il nuovo tecnico è un ritorno.
Il Siviglia ha deciso di cambiare tecnico dopo la sconfitta di venerdì contro il Valencia: a posto di Pimienta, è subentrato Joaquin Caparros. Per il nuovo tecnico si tratta di un ritorno, dopo un biennio come CT dell’Armenia.

Depositphotos_121296868_S
Siviglia, Caparros è il nuovo tecnico, per Pimienta fatale la sconfitta contro il Valencia
Il Siviglia, dopo la sconfitta di venerdì contro il Valencia, ha deciso di effettuare un cambio alla guida tecnica: a Xavi Garcia Pimienta subentra Joaquin Caparros. Per il nuovo tecnico è un ritorno alla guida dei biancorossi, dopo un biennio come CT dell’Armenia.
Di Seguito il comunicato ufficiale del club del nomina di Caparros come nuovo tecnico: “Joaquín Caparrós sarà l’allenatore del Siviglia FC fino al termine della stagione 24/25, dopo l’ annuncio dell’esonero di García Pimienta . Il club ha raggiunto un accordo con il nativo di Utrera per guidare la squadra in questa fase finale della stagione, a cui mancano ancora sette partite. Sarà la quarta volta che Joaquín Caparrós guiderà il Siviglia FC; dal 2000 al 2005 inizialmente e poi due volte come allenatore sostituto, nelle ultime quattro partite della stagione 17/18 e in altre undici partite alla fine della stagione 18/19″.
Quindi un veterano della panchina biancorossa, con cui nel 2000/01 ottenne la promozione nella Liga, per poi fare sempre molto bene nel massimo campionato spagnolo. Ritrova i biancorossi in 13° posizione lontano dall’Europa, quindi con il compito di chiudere bene questa stagione.
Di seguito, il comunicato ufficiale del club dell’esonero di Pimienta: “Xavier García Pimienta è stato licenziato dall’incarico di allenatore del Siviglia FC. Il club ha comunicato all’allenatore biancorosso che lascerà l’incarico di allenatore del Nervion dopo 31 partite di campionato. Il Sevilla FC desidera ringraziare García Pimienta per il lavoro svolto negli ultimi mesi e per la sua professionalità, e gli augura la migliore fortuna per i suoi impegni futuri”.
-
Serie B5 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, brilla la stella di Bernede: Sogliano l’ha già blindato
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Furlani vola negli States: nuovo incontro con Cardinale
-
Notizie3 giorni fa
Scommesse, indagati altri 12 calciatori: chi sono?
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, i giocatori diffidati per la 32^ giornata