Liga
Real Madrid, Ancelotti: “Mai fatta una stagione con sole due sconfitte. Giocherà ancora Lunin. Sul Bayern…”
Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha presentato l’odierna sfida di campionato contro il Cadiz nella conferenza stampa pre-gara. Di seguito le sue parole.
Le parole di Ancelotti
“L’obiettivo che abbiamo è molto chiaro: aggiungere tre punti per avvicinarci alla vittoria di questa competizione. Nella nostra testa c’è solo questo. Non pensiamo a quello che potrà succedere dopo, ma solo a raggiungere il nostro obiettivo, che è quello di fare punti contro una squadra che lotta per evitare la retrocessione e che verrà al Bernabéu con tutto l’entusiasmo e la voglia di fare punti.
Vittoria del campionato? Non abbiamo pensato a niente di tutto questo perché non abbiamo ancora vinto nulla. Ai festeggiamenti penseremo il giorno in cui saremo matematicamente sicuri. L’unico obiettivo domani è ottenere tre punti da questa partita. Obiettivo? La finale che abbiamo in mente è mercoledì, contro il Bayern, dove giocherà Lunin. Più tardi vedremo.
Bilancio della stagione? Non mi è mai capitato di fare una stagione con solo due sconfitte. Speriamo di poter continuare questa serie di vittorie fino alla fine della stagione. Lo staff ha fatto molto bene, con molto impegno. Hanno contribuito tantissimo tutti, chi ha giocato tutto e chi ha giocato meno. Siamo arrivati al tratto finale molto emozionati e desiderosi di vincere titoli.”
Liga
Real Madrid, allarme in difesa: stop anche per Alaba
Lo stop dell’austriaco rischia di mettere nei guai il Real Madrid, adesso sono 4 i difensori ai box, Ancelotti deve correre ai ripari.
È emergenza totale in casa Merengues. Dopo gli infortuni di Dani Carvajal (out per una triplice lesione al ginocchio destro), Eder Militao (nuovamente infortunato per la lesione del legamento del crociato del ginoccchio sinistro) e Rudiger fermatosi per un problema nell’ultima gara di campionato.
Adesso è David Alaba a esser finito in infermeria, allungando la lista degli infortunati. Per l’ex Bayern Monaco si tratterebbe di un problema di natura muscolare all’adduttore della gamba sinistra. Uno stop che rischia di mettere nei guai Ancelotti, che ha già lanciato da un paio di settimane a questa parte il giovane Asencio per sopperire alle assenze nella retroguardia.
L’entità dell’infortunio: il Real Madrid perde una pedina per la Champions
Lo stop per il calciatore austriaco non dovrebbe essere breve. Si tratta di una lesione muscolare e che dunque richiede del tempo per essere valutata, ma le tempistiche vanno dalle tre alle quattro settimane. Il calciatore salterà dunque la doppia sfida delicata di Champions contro il Manchester City nel play-off valido per l’accesso agli ottavi di finale
Liga
Girona-Las Palmas, le ultime sulle formazioni
Girona-Las Palmas, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Liga tra il Girona di Stuani e il Las Palmas di Silva. Una vittoria della squadra di casa proietterebbe gli spagnoli al settimo posto. C’è Marmol, obiettivo in passato della Roma di Claudio Ranieri.
Girona-Las Palmas, le probabili formazioni:
Girona (4-2-3-1): Gazzaniga; Martinez, Juanpe, Lopez, Blind; Herrera, Martin; Danjuma, Van de Beek, Gil; Stuani. Allenatore: Michel.
Las Palmas (4-2-3-1): Cillessen; Muñoz, Suarez, McKenna, Marmol; Loiodice, Rodriguez; Ramirez, Moleiro, Januzaj; Silva.
Liga
Barcellona-Alaves, le probabili formazioni e dove vederla
Barcellona-Alaves è uno dei match validi per la 22^ giornata di Liga, ed è in programma domenica 2 febbraio alle 14:00 allo stadio Montjuic
Barcellona-Alaves è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica completamente diversa di classifica ed hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. Il club blaugrana cercherà di fare una buona partita per rimanere in testa alla classifica mentre i ragazzi di Coudet tenteranno di fare l’impresa per uscire da una situazione di classifica abbastanza complicata.
Qui Barcellona
In vista del match contro l’Alaves mister Flick metterà in campo un 4-2-3-1 con Szczesny tra i pali e il quartetto difensivo formato da Kounde, Araujo, Cubarsi e Balde. In mediana ci sarà la coppia composta da Casado e Pedri mentre sulla trequarti alle spalle di Lewandowski opererà il terzetto formato da Yamal, Gavi e Raphinha
Qui Alaves
In vista del match contro il Barcellona mister Coudet schiererà un 4-2-3-1 con Jesus Owono tra i pali e il quartetto composto da Tenaglia, Mourino, Diarra, Manu Sanchez. In mediana spazio alla coppia formata da Guevara e Benavidez mentre sulla trequarti alle spalle di Garcia opereranno Vicente, Guridi e Conechny
Probabili formazioni di Barcellona-Alaves
Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Kounde, Araujo, Cubarsi, Balde; Casado, Pedri; Yamal, Gavi, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Flick.
Alaves (4-2-3-1): Jesus Owono; Tenaglia, Mourino, Diarra, Manu Sanchez; Guevara, Benavidez; Vicente, Guridi, Conechny; Garcia. Allenatore: Coudet.
Dove vedere Barcellona-Alaves
Il match Barcellona-Alaves in programma domenica 2 febbraio alle 14:00 sarà visibile in esclusiva su Dazn.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Notizie17 ore fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Notizie15 ore fa
Milan, infortunio Warren Bondo: la data del rientro