I nostri Social

Liga

Real Madrid, Endrick fa 18: sarà presentato al Bernabèu

Pubblicato

il

Endrick

Giornata storica al Real Madrid dove oggi Endrick porrà ufficialmente la firma sul nuovo contratto. Il baby talento brasiliano sarà presentato al Bernabèu.

È l’inizio di una nuova era in casa blancos. L’arrivo di Mbappé e adesso quello del baby fenomeno assicurano un futuro radioso per il club di Florentino Perez

Real Madrid, c’è un nuovo fenomeno in città: Endrick è blanco

La lunga attesa è finalmente terminata. Endrick è un nuovo giocatore del Real Madrid. L’ingaggio risale al dicembre del 2022 e da quel momento è partito il conto alla rovescia per poterlo accogliere ufficialmente a Valdebebas.

Oggi, 21 luglio 2024, il brasiliano compie 18 anni e potrà iniziare da subito la sua carriera in Spagna. Un investimento importante da parte delle merengues che hanno sborsato un totale di 60 milioni, inclusi tutti i bonus futuri, per assicurarsi il talento del ragazzo.

Le sue qualità hanno stregato il mondo intero, tanto da affibbiargli paragoni fuori dal comune. Il giorno del suo addio al Palmeiras i tifosi hanno organizzato una coreografia da brividi, Endrick aveva solo 17 anni.

endrick

Nei prossimi giorni potrà ambientarsi a Madrid e il 27 luglio sarà presentato al mondo presso il Santiago Bernabèu in una presentazione che probabilmente seguirà le orme di quella di Vinicius Jr., tenutasi nel 2018.

Questo l’annuncio del club: “Official announcement: Real Madrid C. F. confirms that the presentation of our player Endrick will take place on 27 July at 12:00 pm CEST at the Santiago Bernabéu. Prior to the event, Real Madrid president Florentino Pérez will welcome Endrick to Real Madrid City, where he will sign the contract tying him to the club for the next six seasons. Following his unveiling, Endrick will speak to the press at the Santiago Bernabéu.”

A livello di numeri, Endrick ha già collezionato 82 presenze con la maglia del Palmeiras, segnando 21 goal, che sono valsi anche il titolo di Campione del Brasile nel campionato appena concluso.

Endrick

Liga

Espanyol, la grande rivelazione della Liga

Pubblicato

il

Espanyol

L’Espanyol chiude il 2025 al 5° posto della Liga e in piena corsa per un piazzamento in Europa. La squadra di Manolo Gonzalez sogna in grande.

La 2° squadra di Barcellona si è fatta grande. Abituata in questi anni a continui sali e scendi tra la prima e la seconda divisione, l’Espanyol sembra aver trovato finalmente stabilità, e sta vivendo una stagione al di sopra di ogni aspettativa. La squadra catalana occupa al momento il 5° posto in Liga, a quota 33 punti, e sogna il ritorno in Europa che manca dalle parti del Cornellà-El Prat dal 2007. La vittoria nell’ultimo turno, arrivata per 2-1 in rimonta sul difficile campo dell’Atheltic Club, ha permesso alla squadra di Manolo Gonzalez di scrivere un pezzo di storia.

Con il successo raggiunto al San Mames, l’Espanyol ha ottenuto per la prima volta nel 21° secolo una serie di 5 vittorie consecutive nel massimo campionato spagnolo. Un traguardo impensabile per chiunque fino a pochi mesi fa e mai visto dai tifosi più giovani, che hanno iniziato a seguire il club dopo il 1998-1999.

Un cammino incredibile fin qui della formazione biancoblù, che resta una squadra dal gioco semplice, piena dei cosiddetti “gregari” artefici della salvezza dello scorso anno, ma che è allo stesso tempo sempre più cinica e pragmatica. Con soli 22 gol realizzati in 17 partite di campionato, l’Espanyol è il 7° attacco in Spagna, ha ottenuto ben 10 vittorie e 3 pareggi. E adesso, con la classifica che sorride, non spaventa nemmeno il confronto con i rivali storici.

Espanyol, il 2026 inizia con il Derby

Real Sociedad

Dopo un finale di 2025 da incorniciare per l’Espanyol, non c’è modo migliore per iniziare il 2026 se non con il derby contro il Barcellona. Le due squadre catalane si troveranno di fronte nella sfida del 3 gennaio allo stadio Cornellà-El Prat. Per la città già si parla di “scontro del secolo”.

Se la squadra di Flick è abituata a stare al vertice, l’entusiasmo dilagante in casa Espanyol fa sperare che possa essere una sfida equilibrata, che manca da anni. Del resto pochi derby in Europa sono stati a senso unico come quello della Catalogna, dove una vittoria dei biancoblù manca in Liga dal 2009. Negli ultimi 29 confronti nel campionato spagnolo, il Barca ha raccolto 22 vittorie e 7 pareggi contro i cugini.

Barcellona che arriverà al derby in testa alla classifica della Liga. I blaugrana, con 18 partite disputate, sono primi in classifica a quota 46 punti, 4 in più del Real Madrid. Ma la squadra di Manolo Gonzalez vuole scrivere un’altra pagina di storia del Espanyol, tornando a battere i rivali in campionato.

 

 

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, il Bernabeu fischia Vinicius: il brasiliano reagisce sui social

Pubblicato

il

Brasile, Real Madrid

Il Real Madrid batte il Siviglia riportandosi momentaneamente a -1 dal Barcellona. Nonostante la vittoria, il Bernabeu fischia Vinicius Jr al momento del cambio.

Continuano le difficoltà nel Real Madrid di Xabi Alonso, anche nelle vittorie. Ieri sera i Blancos non hanno fallito la gara interna contro il Siviglia, battuto 2-0 grazie a Bellingham e al solito Mbappè. L’attaccante francese si è preso nuovamente la scena, nella serata in cui ha raggiunto il record di Cristiano Ronaldo per gol realizzati con il Real Madrid nell’anno solare a quota 59 reti. Per celebrare l’occasione, il fuoriclasse dei Blancos ha imitato l’iconica esultanza di CR7. Mbappè che mette sempre più in ombra il proprio compagno di reparto Vinicius Jr, apparso molto nervoso nel corso della gara.

Il brasiliano non riesce più ad incantare con le sue giocate e dribbling, e sta soffrendo la convivenza con il francese. Altra brutta gara per lui contro il Siviglia, tanto da venir aspramente fischiato dal pubblico del Bernabeu al momento dell’uscita dal campo del numero 7.

Real Madrid, Vinicius lancia segnali di addio sui social?

Real Madrid

Dagli spalti del Bernabeu sono piovuti molti fischi al momento del cambio di Vinicius, sostituito da Alonso al minuto 83′ per Goncalo Garcia. Il brasiliano ha risposto, velatamente o meno, attraverso il proprio profilo Instagram. Prima l’ala brasiliana ha cambiato la propria immagine del profilo, togliendo la foto che lo ritraeva con la maglia del Real, mettendone una con la divisa della nazionale brasiliana. E poi ha pubblicato un post, con le foto della partita, usando come didascalia i 3 puntini di sospensione.

Vinicius non sembra riuscire più a brillare come negli anni passati, e risente il suo cambiamento di status. Con un contratto in scadenza nel 2027, e con le trattative che proseguono a rilento, e possibile che questa sia l’ultima stagione del brasiliano a Madrid. Come è noto, ci sono già state offerte estremamente ricche dall’Arabia Saudita e magari potrebbe aprirsi anche l’opzione Premier League.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Christensen va ko: rottura del crociato per il danese

Pubblicato

il

Fermín López

Grave infortunio per il difensore del Barcellona Andreas Christensen: il danese ha riportato la lesione parziale del legamento crociato anteriore.

Il Barcellona perde Christensen

Il Barcellona ha confermato che Andreas Christensen ha subito una lesione parziale del legamento crociato anteriore (ACL). Il difensore danese sarà costretto a rimanere fuori dai campi per diversi mesi a causa di questo grave infortunio al ginocchio. Secondo quanto riportato, non è previsto un intervento chirurgico immediato, ma si seguirà un trattamento conservativo per il recupero del giocatore.

Implicazioni per la squadra catalana

Questo infortunio rappresenta un duro colpo per il Barcellona, che dovrà fare a meno di uno dei suoi difensori chiave per un lungo periodo. Con la stagione calcistica in pieno svolgimento, la squadra dovrà rivedere le proprie strategie difensive e affidarsi ad altre risorse per mantenere competitività in campionato e nelle competizioni europee.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma Parma
Calciomercato4 minuti fa

Parma, occhi sul centrocampista Hampus Skoglund dell’Hammarby

Visualizzazioni: 1 Il Parma rivolge lo sguardo alla Svezia: il centrocampista classe 2004 Hampus Skoglund nel mirino per il calciomercato...

Serie A14 minuti fa

Atalanta-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 83 La partita Atalanta-Inter, valevole per la 17⁰ giornata di Serie A, vedrà uno dei big match del nostro...

Genoa Genoa
Calciomercato23 minuti fa

Genoa, Venturino potrebbe lasciare il club in prestito | Il motivo

Visualizzazioni: 69 Lorenzo Venturino potrebbe lasciare il Genoa in prestito per sei mesi per avere più spazio di gioco. Genoa,...

Bologna Bologna
Calciomercato33 minuti fa

Bologna, Domínguez reclama spazio: possibile addio a Gennaio

Visualizzazioni: 72 Benjamín Domínguez potrebbe lasciare il Bologna nel mercato di gennaio, alla ricerca di maggiori opportunità di gioco altrove....

Torino Torino
Serie A39 minuti fa

Torino: i convocati di Baroni per il Cagliari

Visualizzazioni: 68 Il tecnico del Torino ha scelto la lista dei convocati che prenderanno parte alla gara contro il Cagliari,...

Serie A44 minuti fa

Parma-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 86 Alle 12:30 allo stadio Tardini si affronteranno Parma-Fiorentina. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione di Carlos Cuesta e...

Serie D Serie D
Competizioni53 minuti fa

Pistoiese, l’ex Livorno Cristiano Lucarelli è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 36 La bandiera del Livorno Cristiano Lucarelli è il nuovo allenatore della Pistoiese, segnando un importante colpo di scena...

Del Piero Del Piero
Calciomercato1 ora fa

Parma, interesse concreto per Hampus Skoglund

Visualizzazioni: 47 Il difensore svedese Hampus Skoglund, del club Hammarby, è nel mirino del Parma per la prossima sessione di...

Calciomercato1 ora fa

Milan-Maignan, svolta sul rinnovo: ora il francese ci pensa davvero

Visualizzazioni: 58 Milan – maxi offerta dei rossoneri per il portiere francese, che con il prossimo rinnovo diventerebbe il giocatore...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, il Flamengo fa sul serio per Castellanos | La cifra proposta

Visualizzazioni: 158 Il Flamengo punta su Castellanos: offerta alta alla Lazio, ma il club italiano chiede di più per l’attaccante...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android