I nostri Social

Serie A

Abodi: “Fiducioso per il voto del 4 novembre. E’ mancata autocritica”

Pubblicato

il

abodi

Il ministro dello sport Andrea Abodi ha parlato sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport del fatto della candidatura di Gabriele Gravina a presidente della FIGC.

Di seguito le sue parole:

abodi

“Penso voglia valutare come si evolveranno determinate situazioni, a partire dagli equilibri nelle Leghe.

Vuole evitare che qualcuno abbia il sopravvento, è una specie di logica del disarmo bilanciato.

A me ha detto delle cose, sono convinto che dirà le stesse anche in pubblico.

D’altro canto il livello dello scontro e delle contrapposizioni personali, sempre da stigmatizzare, hanno raggiunto l’insopportabile, adesso deve prevalere solo l’interesse generale.

Scontro con la Serie A? Alcuni club della A e non solo.

Di certo mi auguro che la Serie A sappia trovare una sua definitiva compattezza e che le uniche esuberanze le dimostri nella progettualità industriale e nella voglia di migliorare il prodotto e, di conseguenza, i fatturati.

Ora ognuno deve dare il suo contributo.

È una scelta del presidente Gravina e del Consiglio.

Io non avrei fatto fughe in avanti. Oggettivamente non è stato un segnale di comprensione della situazione.

Nonostante quest’ulteriore accelerazione, adesso sarà fondamentale trovare le intese che permetteranno di affrontare e risolvere le problematiche del nostro sistema calcistico e che non riguardano solo rappresentanze e percentuali, ma sono legate alla visione, alla progettualità e agli obiettivi che si vogliono conseguire”.

Serie A

Empoli, ecco De Sciglio: “Periodo non semplice alla Juve. Ora…”

Pubblicato

il

Il nuovo acquisto dell’Empoli Mattia De Sciglio ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione a lui dedicata. Il terzino ha parlato anche dell’ultimo periodo difficile con l’esclusione dal progetto Juventus.

Di seguito le sue parole in merito.

De Sciglio fuori dal tunnel

“Non è stato un periodo facile, anzi ammetto che è stato difficile al di là di ricevere la notizia di essere fuori dal progetto. Non sapere quale sarebbe stata la destinazione, con una famiglia e una figlia piccola, e non sapere certe risposte mi dispiaceva.

Ho una certa responsabilità, la cosa più importante è che stiano bene loro. Questo periodo è stato difficile da gestire ma per fortuna ho l’esperienza per essere in grado di saperla gestire al meglio. Io pensavo di andare al campo e allenarmi per me stesso.”

Continua a leggere

Serie A

Milan, Morata: “Non vedo l’ora di giocare il derby, ma…”

Pubblicato

il

Morata, Milan

L’attaccante del Milan Alvaro Morata, rimasto a Milanello per smaltire l’infortunio, ha parlato ai microfoni di Sky Sport anche in merito al derby con l’Inter del prossimo 22 settembre.

Di seguito le sue parole.

Morata sul derby

“Non vedo l’ora, sono venuto a vederne un paio da tifoso con cappellino e occhiali neri e nessuno se ne è reso conto. E’ la prima volta che lo racconto, l’ho fatto solo per vedere l’atmosfera che c’era e anche da fuori tutti sanno cosa significa questo derby.

Non vedo l’ora di giocarlo e provare l’esperienza di segnare in quella partita e vincerla. Spero di fare una gande partita, loro sono competitivi e hanno una grande squadra. Devi giocare col cuore, tecnicamente puoi sbagliare passaggi e azioni ma non puoi sbagliare nella fame e nella voglia di dare tutto in campo. Puoi perdere anche una partita, ma se avrai dato tutto non ci saranno lamentele.”

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, De Gea pronto al debutto in campionato

Pubblicato

il

Fiorentina

David De Gea si prepara al debutto in campionato con la Fiorentina. Il club viola lo ha preso a zero nel mercato estivo e rappresenta uno dei migliori colpi.

L’ex estremo difensore del Manchester United è arrivato al club di Commisso con un contratto annuale, con opzione di rinnovo. Il suo stipendio sarà di un milione di euro più bonus, in caso di seconda stagione sarà di due milioni.

L’esperto portiere spagnolo rappresenta un punto fermo per la squadra di Palladino, che conta molto su di lui. Il tecnico dei viola ha dovuto senz’altro far riprendere al giocatore le migliori condizioni, ma adesso sembrerebbe pronto al debutto.

 

Fiorentina, per De Gea probabile debutto con l’Atalanta

Fiorentina, Raffaele Palladino

Raffaele Palladino ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

De Gea finora ha disputato solo 2 partite, nelle gare di Conference League contro il Puskas Akademia. Il portiere è risultato anche decisivo ai calci di rigore nella partita di ritorno.

L’inizio non è stato dei migliori in campionato, come riportato. Perciò il tecnico dei viola conta nel debutto dell’esperto portiere. Palladino conta di schierarlo per la gara di campionato di domenica 15 settembre alle 15.00 contro l’Atalanta a Bergamo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A8 minuti fa

Empoli, ecco De Sciglio: “Periodo non semplice alla Juve. Ora…”

Visualizzazioni: 23 Il nuovo acquisto dell’Empoli Mattia De Sciglio ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione a lui dedicata....

Dorgu Lecce Dorgu Lecce
Nations League28 minuti fa

Il ct della Danimarca esalta Dorgu: “Impressionante. Ha una qualità altissima.”

Visualizzazioni: 105 Il nuovo ct della Danimarca Lars Knudsen ha esaltato il calciatore del Lecce Patrick Dorgu, andato a segno...

fiorentina bove fiorentina bove
Calciomercato48 minuti fa

Bove, parla l’agente: “Estate difficile. Edoardo ha scelto Firenze perché…”

Visualizzazioni: 213 L’agente di Edoardo Bove, Diego Tavano, ha parlato ai microfoni di Radio FirenzeViola in merito al trasferimento del...

Morata, Milan Morata, Milan
Serie A1 ora fa

Milan, Morata: “Non vedo l’ora di giocare il derby, ma…”

Visualizzazioni: 266 L’attaccante del Milan Alvaro Morata, rimasto a Milanello per smaltire l’infortunio, ha parlato ai microfoni di Sky Sport...

lazio, lotito lazio, lotito
Calciomercato1 ora fa

Lazio, Basic: “Era tutto fatto per il trasferimento all’Hajduk, ma Lotito…”

Visualizzazioni: 185 Il centrocampista della Lazio Toma Basic ha parlato ai microfoni di 24sata chiarendo i motivi del suo mancato...

Copa America, Di Maria Copa America, Di Maria
Notizie2 ore fa

Di Maria: l’immortalità del Fideo

Visualizzazioni: 17 Un ultimo tributo all’immortalità calcistica di un certo Angel Di Maria. Prima della sfida tra Argentina e Cile,...

Italia Under 20 Italia Under 20
Competizioni2 ore fa

Inizio con vittoria per l’Italia Under 20

Visualizzazioni: 21 Elite League: inizio con vittoria per l’Italia Under 20. A Znojmo, gli Azzurrini guidati da Bernardo Corradi hanno...

juventus, De Siervo juventus, De Siervo
Notizie2 ore fa

De Siervo preoccupato: “Numero di gare esagerato. In corso battaglia legale con la FIFA”

Visualizzazioni: 425 L’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, ha parlato ai microfoni de Il Mattino riguardo l’aumento esponenziale...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Notizie3 ore fa

Lautaro show con la Seleccion: “Pallone d’Oro? Merito di essere dove sono”

Visualizzazioni: 214 Lautaro Martinez, dopo la netta vittoria contro il Cile, ha parlato del suo stato di forma e della...

Fiorentina Fiorentina
Serie A3 ore fa

Fiorentina, De Gea pronto al debutto in campionato

Visualizzazioni: 30 David De Gea si prepara al debutto in campionato con la Fiorentina. Il club viola lo ha preso...

Le Squadre

le più cliccate