I nostri Social

Liga

Real Madrid-Girona, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Real madrid

Real Madrid-Girona uno dei match validi per la 25^ giornata di Liga ed è in programma domenica 23 febbraio alle 16:15 allo stadio Santiago Bernabeu.

Real Madrid-Girona è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica ma hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. I ragazzi di Ancelotti cercheranno di fare un ottima prova davanti al proprio pubblico per centrare una vittoria che manca da tre partite, mentre il Girona dovrà fare un buona partita per tornare a vincere e rimanere in corsa per l’Europa.

Real Madrid-Girona

Qui Real Madrid

In vista del match contro il Girona mister Ancelotti metterà in campo un 4-2-3-1 con Courtois tra i pali e il quartetto difensivo formato da Garcia, Asencio, Rudiger e Valverde. In mediana ci sarà la coppia composta da Modric e Camavinga mentre sulla trequarti alle spalle di Mbappé opererà il terzetto composto da Rodrygo, Brahim Diaz, Vinicius Jr.

Qui Girona

In vista del match contro il Real Madrid mister Michel schiererà un 4-3-3 con Gazzaniga tra i pali e il quartetto difensivo composto da Bling, Krejci, Lopez e Arnau. In mezzo al campo ci sarà il terzetto composto da Miguel, Arthur e Martìn mentre in attacco spazio al Gil, TsygankovAbel Ruiz

Probabili formazioni di Real Madrid-Girona

Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Garcia, Asencio, Rudiger, Valverde; Modric, Camavinga; Rodrygo, Brahim Diaz, Vinicius Jr; Mbappé. Allenatore: Ancelotti.

Girona (4-3-3): Gazzaniga; Bling, Krejci, Lopez, Arnau; Miguel, Arthur, Martìn; Gil, Tsygankov, Abel Ruiz. Allenatore: Michel.

Dove vedere Real Madrid-Girona

Il match Real Madrid-Girona in programma domenica 23 febbraio alle 16:15 sarà visibile in streaming su Dazn

Liga

Real Madrid, il Bernabeu fischia Vinicius: il brasiliano reagisce sui social

Pubblicato

il

Brasile, Real Madrid

Il Real Madrid batte il Siviglia riportandosi momentaneamente a -1 dal Barcellona. Nonostante la vittoria, il Bernabeu fischia Vinicius Jr al momento del cambio.

Continuano le difficoltà nel Real Madrid di Xabi Alonso, anche nelle vittorie. Ieri sera i Blancos non hanno fallito la gara interna contro il Siviglia, battuto 2-0 grazie a Bellingham e al solito Mbappè. L’attaccante francese si è preso nuovamente la scena, nella serata in cui ha raggiunto il record di Cristiano Ronaldo per gol realizzati con il Real Madrid nell’anno solare a quota 59 reti. Per celebrare l’occasione, il fuoriclasse dei Blancos ha imitato l’iconica esultanza di CR7. Mbappè che mette sempre più in ombra il proprio compagno di reparto Vinicius Jr, apparso molto nervoso nel corso della gara.

Il brasiliano non riesce più ad incantare con le sue giocate e dribbling, e sta soffrendo la convivenza con il francese. Altra brutta gara per lui contro il Siviglia, tanto da venir aspramente fischiato dal pubblico del Bernabeu al momento dell’uscita dal campo del numero 7.

Real Madrid, Vinicius lancia segnali di addio sui social?

Real Madrid

Dagli spalti del Bernabeu sono piovuti molti fischi al momento del cambio di Vinicius, sostituito da Alonso al minuto 83′ per Goncalo Garcia. Il brasiliano ha risposto, velatamente o meno, attraverso il proprio profilo Instagram. Prima l’ala brasiliana ha cambiato la propria immagine del profilo, togliendo la foto che lo ritraeva con la maglia del Real, mettendone una con la divisa della nazionale brasiliana. E poi ha pubblicato un post, con le foto della partita, usando come didascalia i 3 puntini di sospensione.

Vinicius non sembra riuscire più a brillare come negli anni passati, e risente il suo cambiamento di status. Con un contratto in scadenza nel 2027, e con le trattative che proseguono a rilento, e possibile che questa sia l’ultima stagione del brasiliano a Madrid. Come è noto, ci sono già state offerte estremamente ricche dall’Arabia Saudita e magari potrebbe aprirsi anche l’opzione Premier League.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Christensen va ko: rottura del crociato per il danese

Pubblicato

il

Barcellona

Grave infortunio per il difensore del Barcellona Andreas Christensen: il danese ha riportato la lesione parziale del legamento crociato anteriore.

Il Barcellona perde Christensen

Il Barcellona ha confermato che Andreas Christensen ha subito una lesione parziale del legamento crociato anteriore (ACL). Il difensore danese sarà costretto a rimanere fuori dai campi per diversi mesi a causa di questo grave infortunio al ginocchio. Secondo quanto riportato, non è previsto un intervento chirurgico immediato, ma si seguirà un trattamento conservativo per il recupero del giocatore.

Implicazioni per la squadra catalana

Questo infortunio rappresenta un duro colpo per il Barcellona, che dovrà fare a meno di uno dei suoi difensori chiave per un lungo periodo. Con la stagione calcistica in pieno svolgimento, la squadra dovrà rivedere le proprie strategie difensive e affidarsi ad altre risorse per mantenere competitività in campionato e nelle competizioni europee.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Mbappé: “Cristiano mi ha aiutato a integrarmi”

Pubblicato

il

Real madrid

Kylian Mbappé rivela l’importante ruolo di Cristiano Ronaldo nel suo adattamento al Real Madrid, dedicandogli una celebrazione speciale.

Real Madrid, l’influenza di Cristiano Ronaldo su Mbappé

Kylian Mbappé, il fenomeno francese del calcio, ha recentemente condiviso un retroscena inedito sul suo trasferimento al Real Madrid. Durante un’intervista, Mbappé ha rivelato come Cristiano Ronaldo abbia avuto un ruolo fondamentale nel suo adattamento al club spagnolo.

“Cristiano mi ha aiutato molto ad adattarmi al Real Madrid. Abbiamo parlato tanto. È stato bello”, ha dichiarato il giovane attaccante. Questo scambio di parole tra due dei più grandi talenti del calcio contemporaneo sottolinea l’importanza delle mentor-ship tra giocatori esperti e le nuove generazioni.

Real Madrid

Depositphotos_833039070_S

Un tributo speciale a Cristiano

Mbappé ha anche spiegato la sua decisione di dedicare una celebrazione speciale a Cristiano Ronaldo. Anche se l’attaccante francese ha una sua celebrazione personale, ha voluto rendere omaggio al campione portoghese: “Io ho la mia esultanza, ma questo volevo dedicarlo a lui”.

Questo gesto simbolico non solo rafforza il legame tra i due giocatori, ma evidenzia anche l’impatto duraturo che Ronaldo ha avuto su Mbappé, sia professionalmente che personalmente.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Coppa d'africa Coppa d'africa
Esteri10 minuti fa

Coppa d’Africa: risultati e classifiche dopo il 2° turno

Visualizzazioni: 21 Coppa d’Africa: Senegal, Nigeria e Tunisia conquistano la vittoria nel secondo giorno di gare, segnando un inizio promettente...

Calciomercato20 minuti fa

Ultim’ora Lazio: confermata l’apertura del mercato di gennaio

Visualizzazioni: 46 La Lazio conferma l’apertura del mercato di gennaio, una mossa strategica per rafforzare la squadra e puntare a...

Inter Inter
Serie A30 minuti fa

Inter, scontro tutto nerazzurro prima di chiudere il 2025

Visualizzazioni: 60 Dopo la delusione per la Supercoppa Italiana l’Inter si prepara a tornare in campo per l’ultima gara del...

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A40 minuti fa

Udinese, i Pozzo insoddisfatti per la sconfitta a Firenze: possibile ritiro punitivo pre-Lazio?

Visualizzazioni: 68 La famiglia Pozzo valuta un ritiro punitivo per l’Udinese dopo la sconfitta subita a Firenze, lasciando i giocatori...

Premier League Premier League
Calciomercato50 minuti fa

Milan, Leao e Gabriel Jesus destini incrociati: linea rovente con l’Arsenal

Visualizzazioni: 239 Milan, andremo qui a sviscerare una notizia clamorosa che vede protagonisti i due attaccanti. Linea telefonica rovente tra...

Antoine Semenyo Antoine Semenyo
Calciomercato60 minuti fa

Manchester City, scatto per Semenyo: bruciata la concorrenza

Visualizzazioni: 49 Antoine Semenyo è propenso a trasferirsi al Manchester City nel mercato di gennaio. I Citizens hanno vinto la...

sean sogliano hellas verona sean sogliano hellas verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, Natale sereno (per ora): un anno fa…

Visualizzazioni: 40 L’Hellas Verona non ha disputato il 16° turno di Serie A a causa della Supercoppa Italiana. Tornerà in...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 24 dicembre

Visualizzazioni: 26 Rassegna stampa: le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi  Vigilia di Natale. Seguici su Telegram!

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Füllkrug ha scelto il numero di maglia

Visualizzazioni: 64 Niclas Füllkrug ha firmato con il Milan: l’attaccante tedesco vestirà la maglia numero 9 rossonera a partire dal...

Calciomercato2 ore fa

Lazio, obiettivo in casa Genoa: i dettagli

Visualizzazioni: 75 La Lazio mette gli occhi su Aaron Martin del Genoa: trattative aperte per il terzino sinistro spagnolo. Il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android