I nostri Social

Liga

Yamal a Tuttosport: “Entro i 21 anni voglio Mondiale e Champions”

Pubblicato

il

Yamal

Lamine Yamal, il neo vincitore del Golden Boy di quest’anno, si è raccontato in una lunga intervista concessa a Tuttosport in cui ha discusso i suoi prossimi obiettivi.

Ecco un breve estratto dell’intervista di Yamal.

Le parole di Yamal

Lamine, qual è stata la prima persona a dirti che avevi vinto il Golden Boy 2024? E con chi hai condiviso subito la notizia?
“Ero alla “Ciutat Esportiva Joan Gamper” di Sant Joan Despí dove ci alleniamo. Me l’hanno comunicato gli addetti dell’ufficio stampa del Barcellona prima di pranzo. Ero felicissimo, ma forse non posso parlare di sorpresa assoluta perché i media scrivevano da tempo che ero il grande favorito, anche se mancava l’ufficialità. La prima persona a cui l’ho detto è stata mia mamma Sheila”.

Guardando l’albo d’oro del premio ci sono alcuni nomi impressionanti. Che effetto ti fa, a soli 17 anni, essere accanto a stelle planetarie come quelle che ti hanno preceduto?
“Una grande felicità, un onore. Il primo passo di una grande carriera che spero di avere. Anche se so bene che i premi individuali sono figli di quelli collettivi. Quindi io voglio continuare a far bene nel Barça e nella Spagna in modo da poter accumulare altri trofei. Di squadra e individuali. E in ogni caso la conquista del Golden Boy è un gran bel punto di partenza per un giovane calciatore. Tutti i ragazzi nel mondo ambiscono a vincerlo”.

Yamal

Il regolamento dice che il Golden Boy può essere vinto solo una volta nella vita: quale sarà il tuo prossimo obiettivo individuale per il futuro?
“Se vinco con il Barça, soprattutto la Champions, avrò più possibilità per puntare al trofeo individuale che corona la carriera di un giocatore: il Pallone d’Oro. Nessun giocatore conquista premi individuali se non riesce a vincere nulla collettivamente con la sua squadra. Dunque vincendo a livello collettivo sarò più vicino ai premi individuali perché una cosa è la conseguenza dell’altra”.

Pensando ai record che hai battuto e ai titoli che hai già vinto, come vedi la tua carriera professionale quando avrai 20-22-25-27 anni?
“Entro i ventun anni il mio obiettivo e quello di vincere il Mondiale con la Spagna, la Champions League e altri due titoli di Lega con il Barça”.

Liga

Mbappé si allena per tornare nelle prossime gare

Pubblicato

il

Kylian Mbappé si prepara per i prossimi impegni, allenandosi intensamente per essere pronto a scendere in campo con il Real Madrid.

mbappé real madrid

Mbappé verso il rientro: allenamenti in corso

Kylian Mbappé sta lavorando sodo per essere disponibile nei prossimi incontri, come confermato da recenti aggiornamenti. L’attaccante francese è stato visto allenarsi sul campo, segno che il suo ritorno è sempre più vicino. La sua presenza sarà valutata in vista della finale della Coppa Intercontinentale, prevista questa settimana a Doha. Questa notizia è un segnale positivo per i tifosi che attendono con ansia di vedere l’ex-PSG tornare in azione, pronto a contribuire con il suo talento inestimabile.

L’importanza del francese per la squadra

Il ritorno del transalpino è cruciale per la sua squadra, data la sua capacità di cambiare le sorti di una partita con la sua velocità e abilità. La sua partecipazione alla finale della Coppa Intercontinentale potrebbe rappresentare un vantaggio significativo. L’allenatore e i compagni di squadra sperano di poter contare presto su di lui, poiché la sua presenza in campo è sinonimo di spettacolo e determinazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

L’Atlético Madrid vince e raggiunge il Barcellona in vetta

Pubblicato

il

Atletico Madrid

L’Atlético Madrid trionfa ancora, raggiungendo il Barcellona in vetta alla classifica della Liga con una vittoria cruciale.

Simeone, Atlético Madrid

Atlético Madrid in Vetta alla Liga

L’Atlético Madrid ha ottenuto un’altra vittoria cruciale, posizionandosi a pari merito con il Barcellona ai vertici della classifica della Liga. Questa vittoria segna un punto chiave nella stagione, poiché l’Atlético si trova ora con un punto in più rispetto al Real Madrid dopo 17 partite giocate.

La squadra guidata da Diego Simeone continua a dimostrare la sua forza e determinazione nel campionato spagnolo, consolidando la sua posizione tra le migliori squadre della competizione.

Un Campionato Sempre Più Competitivo

Con l’Atlético Madrid e il Barcellona a pari punti, la lotta per il titolo della Liga si fa sempre più intensa. La competizione tra i club di vertice promette di offrire agli appassionati di calcio spettacolo e sfide emozionanti nelle prossime settimane. La capacità dell’Atlético di mantenere questo ritmo sarà cruciale per le loro ambizioni di vincere il campionato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Barcellona-Leganes, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Calciomercato Barcellona

Il Barcellona riceve il Leganes per la diciassettesima giornata della Liga spagnola. Qui di seguito andremo a vedere le ultime notizie sul match, le probabili formazioni e dove vederla.

In Catalogna va in scena una sfida all’apparenza alla portata per il Barcellona, che ospiterà il Leganes, squadra impegnata nella lotta per evitare la retrocessione.

I blaugrana guidano la classifica, ma sono potenzialmente a rischio sorpasso, avendo due punti in più, ma anche una gara in meno degli inseguitori, gli acerrimi rivali del Real Madrid.

Meglio va in Champions League, con gli uomini di Flick che, in settimana, hanno espugnato il campo del Borussia Dortmund, ipotecando gli ottavi di finale.

Per quanto riguarda gli ospiti, invece, è appena una la lunghezza che separa i biancoverdi dalla zona calda.

Qui Barcellona

Flick pensa a un turno di riposo per Yamal, con Ferran Torres pronto a prendersi una maglia da titolare in attacco, con Lewandowski e Raphinha a completare il reparto.

In dubbio anche la presenza dal 1′ di Casado, che potrebbe essere rimpiazzato da De Jong.

Pochi dubbi in difesa e per quanto riguarda la porta, soprattutto dopo i miracoli di Pena nel 2-2 contro il Betis.

In mezzo al campo sicura la cooperativa OlmoPedri.

Qui Leganes

Un solo indisponibile per il tecnico Jimenez, che non potrà contare sullo squalificato Rosier.

La missione è quella di sorprendere in casa blaugrana e, magari, uscire indenni.

Nel 4-2-3-1 iniziale sarà trequarti di qualità, grazie al trio RodriguezEl HaddadiGarcia a innescare De La Fuente.

Probabili formazioni

Barcellona (4-3-3): Pena; Kounde, Cubarsi, Martinez, Fort; Casado, Olmo, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Yamal. Allenatore: Flick

Leganés (4-2-3-1): Dmitrovic; Rosier, Saenz, G.Poirrier, Nastasic; Cisse, Tapia; Rodriguez, El Haddadi, Garcia; De la Fuente. Allenatore: Jimenez

Dove vederla

E’ Dazn l’unica piattaforma, in Italia, per poter vedere in diretta la sfida tra Barcellona e Leganes. Il fischio d’inizio sarà alle ore 21.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Svincolati navas monza Svincolati navas monza
Calciomercato7 mins fa

Real Madrid, preso il giovane difensore Fati

Visualizzazioni: 21 Il Real Madrid è pronto a firmare il giovane difensore centrale Lamini Fati per una cifra di €100k,...

Notizie17 mins fa

Milan, il duro attacco di Salvini:” Manca il rispetto della nostra storia”

Visualizzazioni: 28 Milan, ai giudizi decisamente critici e delusi della tifoseria si aggiungono anche quelli del Ministro Matteo Salvini. Andiamo...

Juventus Juventus
Calciomercato27 mins fa

Juventus, due top club di Premier puntano Vlahovic

Visualizzazioni: 4 In casa Juventus rimane da definire il futuro di Dusan Vlahovic. Per questioni di campo, ma anche contrattuali,...

Esteri47 mins fa

Racing, l’ex Inter Milito è il nuovo presidente

Visualizzazioni: 22 L’ex attaccante dell’Inter trionfa alle elezioni con il 60% dei voti. Un ritorno da protagonista nel Racing dove...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Mckennie: “Difficile essere soddisfatti di questo avvio”

Visualizzazioni: 27 Il centrocampista della Juventus Weston Mckennie ha fatto un bilancio sul primo terzo di stagione della sua squadra...

Serie A1 ora fa

Bologna e Lazio a 2 anni dalla morte di Mihajlovic: “Sempre con noi”

Visualizzazioni: 24 A 2 anni dalla morte di Sinisa Mihajlovic è arrivato nella giornata di oggi l’omaggio da parte dei...

calcio in diretta TV oggi, DAZN calcio in diretta TV oggi, DAZN
Notizie1 ora fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis

Visualizzazioni: 27 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, il confronto dopo 16 giornate con la stagione 23/24

Visualizzazioni: 71 Dopo 16 giornate di Serie A, i numeri parlano chiaro. La squadra di Gian Piero Gasperini guida il...

Liga2 ore fa

Mbappé si allena per tornare nelle prossime gare

Visualizzazioni: 35 Kylian Mbappé si prepara per i prossimi impegni, allenandosi intensamente per essere pronto a scendere in campo con...

Lazio-Inter Lazio-Inter
Serie A2 ore fa

Lazio-Inter, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 31 Lazio-Inter, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico lunedì 16...

Le Squadre

le più cliccate