Ligue 1, se lo aggiudica il Lille lo scontro diretto della seconda giornata contro il Monaco. Deciso ancora una volta Olivier Giroud.
All'ultimo respiro, con una zampata delle sue. Il Lille ha la meglio del Monaco nel posticipo della seconda giornata di Ligue 1.
La rete decisiva arriva proprio nel primo minuto di recupero del match grazie e Olivier Giroud, che insacca e porta i suoi a quota quattro punti in classifica.
Per il francese e' il secondo gol in campionato dopo quello all'esordio in casa del Brest, una rete che avrebbe potuto essere doppia se non fosse che, lo stesso ex attaccante del Milan ha anche fallito un calcio di rigore.
Nelle altre gare delle domenica arriva anche il largo successo del Lorient in casa contro il Rennes, mentre il Racing Strasburgo si impone per 1-0 sul Nantes tra le mura amiche.
L'unica vittoria esterna di giornata arriva dal Lens, che espugna Le Havre per 2-1, mentre il Tolosa piega 2-0 il Brest.
Olivier Giroud
I risultati
PSG- Angers 1-0
Olympique Marsiglia-Paris FC 5-2
Nizza-Auxerre 3-1
Lione-Metz 3-0
Lorient-Rennes 4-0
Le Havre-Lens 1-2
Tolosa-Brest 2-0
Racing Strasburgo-Nantes 1-0
Lille-Monaco 1-0
La classifica
Lione, Tolosa, PSG, Racing Strasburgo 6; Lille 4; Lorient, Monaco, Nizza, Lens, Angers, Auxerre, Rennes 3; Brest 1; Nantes, Le Havre, Paris FC, Metz 0.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Nello scacchiere tattico della nuova Germania guidata da Jürgen Klopp, Florian Wirtz continua a confermarsi uno dei punti di riferimento tecnici più luminosi del panorama internazionale. Durante il match di Nations League contro la Serbia, il trequartista ha letteralmente dominato la scena, fornendo prima l'assist perfetto per la rete di Bischof al 39' della prima frazione e firmando poi in prima persona la marcatura del raddoppio nel corso della ripresa. Una prova maiuscola arrivata nel momento più opportuno, capace di restituire entusiasmo al talento tedesco in vista del rientro con i club dopo la sosta per le selezioni nazionali.
In un'ampia intervista rilasciata ai microfoni della piattaforma Futnet, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha tracciato il bilancio del suo primo anno e mezzo sulla panchina nerazzurra, delineando le coordinate del suo lavoro strategico.
In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.
I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.