Parma, Cuesta: "Perso contro una squadra da vertice. Su Pellegrino..."

DiRedazione·Pubblicato
Parma, Cuesta: "Perso contro una squadra da vertice. Su Pellegrino..."
Condividi:
Il tecnico del Parma, Carlos Cuesta, ha commentato l'esordio stagionale della formazione ducale: sconfitta 2-0 all'Allianz Stadium dalla Juventus. Yildiz inventa, Bremer giganteggia dietro e davanti la "Doppia D" fa il resto. La Juventus vince all'esordio stagionale in Serie A, piegando un buon Parma grazie alle reti di David e Vlahovic. La squadra di Tudor ha tutto per lottare per i primi posti: ne è sicuro Carlos Cuesta, tecnico della formazione ducale, che ha definito quella bianconera come "una squadra da prime posizioni" a margine della sconfitta (2-0) degli emiliani.

Parma, le parole di Cuesta

Il nuovo allenatore dei ducali ha commentato la sconfitta ai microfoni di DAZN. Partita "Mi porto la difficoltà della partita, dovevamo giocare al massimo dell'intensità e abbiamo provato a sfruttare i nostri momenti. In alcuni casi, potevamo sfruttare al meglio alcune situazioni. Il gol su palla inattiva ha cambiato l'inerzia della gara, poi dopo l'espulsione c'è stata l'occasione di riaprirla. Ci portiamo a casa anche la consapevolezza di dover lavorare, siamo nel percorso giusto". Pellegrino "Lui è un esempio per i suoi compagni, è sempre sul pezzo e fa il massimo. La settimana scorsa ha fatto due gol e sta migliorando. Alla squadra regala tante cose, dal possesso palla al prendere i contatti. Speriamo che possa darci ancora di più". Prestazione "Sicuramente, mi è piaciuto lo spirito della squadra, con coraggio e umiltà. Sapevamo che, a livello di gioco, era difficile sviluppare qualcosa vista la forza dell'avversario. Potevamo avere di più la palla, potevamo costruire di più con più compattezza, attaccando la profondità. Aumenteremo la frequenza di questi eventi, ma comunque sapevamo che la Juventus è una squadra fortissima e sarà lì per competere per le prime posizioni. Noi dobbiamo prendere gli spunti positivi". Poi in conferenza stampa. Bicchiere mezzo pieno? "Sapevamo che oggi era partita difficile contro una squadra straordinaria di altissimo livello. Sapevamo di dover giocare la partita e sfruttare alcuni momenti che ti possono far fare la differenza. Mi porto tanti spunti a livello globale, ma per essere all'inizio va bene, però dobbiamo migliorare ogni giorno". Tanti infortuni "Gli eventi non li puoi controllare, ma puoi solo reagire. Noi proveremo a rappresentare il Parma in ogni modo e proveremo a vincere ogni partita". Cosa si deve migliorare? "Abbiamo avuto la possibilità di gestire un po' la palla, ma a volte non ci siamo riusciti per la bravura degli avversari. L'espulsione di Cambiaso ci doveva dare la possibilità di attaccare di più e invece abbiamo preso subito gol". Arbitraggio "Io ero focalizzato sulla partita e incitare i ragazzi". Errori difensivi "Devo rivedere e analizzare il gol del 2-0, ora non potrei farlo in maniera corretta". Ancora Pellegrino "Mateo ci ha dato tempo e ha fatto tanto lavoro. Lui ha fatto un lavoro incredibile. Io mi aspetto che si esprima al massimo ogni giorno e che possa fare ottime prestazioni". Parma
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode
Calciomercato

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode

In una fase storica caratterizzata da una rappresentanza ridotta all'interno della Nazionale italiana di Roberto Mancini, dove il solo portiere Vicario figura tra i convocati azzurri, la Juventus ha deciso di invertire la rotta per ricostruire un solido blocco italiano. Come rivelato dal quotidiano Tuttosport, l'amministratore delegato Giovanni Carnevali e il direttore sportivo Frederic Massara hanno analizzato le criticità legate alle liste e ai vincoli finanziari, stabilendo una nuova linea strategica di mercato. L'obiettivo della dirigenza bianconera risiede nell'individuare e ingaggiare almeno un talento italiano d'avvenire in ogni reparto, andando a duellare direttamente con l'Inter e monitorando i migliori profili del panorama nazionale ed estero.

03/10/2026, 17:30
Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"
Notizie

Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"

In un'ampia intervista rilasciata ai microfoni della piattaforma Futnet, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha tracciato il bilancio del suo primo anno e mezzo sulla panchina nerazzurra, delineando le coordinate del suo lavoro strategico.

03/10/2026, 12:24
Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"
Notizie

Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"

Nello scacchiere tattico della nuova Germania guidata da Jürgen Klopp, Florian Wirtz continua a confermarsi uno dei punti di riferimento tecnici più luminosi del panorama internazionale. Durante il match di Nations League contro la Serbia, il trequartista ha letteralmente dominato la scena, fornendo prima l'assist perfetto per la rete di Bischof al 39' della prima frazione e firmando poi in prima persona la marcatura del raddoppio nel corso della ripresa. Una prova maiuscola arrivata nel momento più opportuno, capace di restituire entusiasmo al talento tedesco in vista del rientro con i club dopo la sosta per le selezioni nazionali.

03/10/2026, 12:46
Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia
Notizie

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia

In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.

30/09/2026, 17:27
Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino
Notizie

Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino

I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.

30/09/2026, 15:41
Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala
Notizie

Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala

Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.

29/09/2026, 12:35