I nostri Social

Ligue 1

Ligue 1, il PSG espugna Lione (con assist di Kvara) e fugge a +13 sul Marsiglia

Pubblicato

il

Ligue 1

Ligue 1, nel posticipo di giornata il PSG passa anche in casa del Lione e approfitta dello scivolone del Marsiglia per volare a +13 sulla squadra di De Zerbi.

Il PSG non si lascia sfuggire l’occasione apparecchiata dall’Auxerre (che aveva messo ko il Marsiglia sabato) e piega anche il Lione in casa sua.

La squadra di Luis Enrique si impone grazie alla doppietta di Hakimi, completata dalla rete di Dembele. Per l’OL, invece, i gol sono di Cherki e Tolisso. Da segnalare, per le statistiche, anche l’assist di Kvaratskhelia, con il georgiano che entra nel tabellino.

Grazie a questo successo, i parigini chiudono, di fatto, ogni discorso per il titolo, grazie a un vantaggio che ora è di 13 punti sull’Olympique Marsiglia. Un divario, di fatto, che è quasi una sentenza.

I risultati della 23esima giornata

Rennes – Reims 1-0

Lille – Monaco 2-1

Saint-Etienne – Angers 3-3

Auxerre – Marsiglia 3-0

Nantes – Lens 3-1

Le Havre – Tolosa 1-4

Nizza – Montpellier 2-0

Strasburgo – Brest 0-0

Lione – Paris Saint-Germain 2-3

La classifica

Paris Saint-Germain 59, Marsiglia 46, Nizza 43, Lille 41, Monaco 40, Lione 36 , Strasburgo 34, Lens 33, Brest 33 Tolosa 30, Auxerre 28, Angers 27, Rennes 26, Nantes 24, Reims 22, Saint-Etienne 19, Le Havre 17, Montpellier 15.

Ligue 1

Marsiglia, mercato da big dopo il ritorno in Champions

Pubblicato

il

Marsiglia

L’Olympique Marsiglia si prepara per un’estate di calciomercato esplosiva dopo il ritorno in Champions League sotto la guida di Longoria, Benatia e De Zerbi.

L’Olympique Marsiglia ha raggiunto un traguardo significativo con il ritorno in Champions League, un risultato che segna un nuovo capitolo nella storia recente del club. Questo successo è stato possibile grazie alla gestione di Pablo Longoria, che ha saputo coordinare il team dirigenziale con grande efficacia. Al suo fianco, Mehdi Benatia si è distinto nel ruolo di direttore, realizzando acquisizioni cruciali che hanno rinforzato la squadra in modo determinante.

Marsiglia, i piani per il futuro

Con Roberto De Zerbi al timone, l’Olympique Marsiglia punta a consolidare la sua posizione tra le élite del calcio europeo. Il club è già al lavoro per preparare la finestra di mercato estiva, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il roster e affrontare al meglio le sfide della Champions League. Gli sforzi congiunti di Longoria, Benatia e De Zerbi stanno gettando le basi per una stagione che promette di essere importante.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ligue 1

Ousmane Dembélé eletto miglior giocatore della Ligue 1

Pubblicato

il

Champions League

Ousmane Dembélé conquista il titolo di Giocatore dell’Anno della Ligue 1, confermandosi una stella indiscussa del campionato francese.

Ousmane Dembélé ha raggiunto un altro importante traguardo nella sua carriera, vincendo il prestigioso premio di Giocatore dell’Anno della Ligue 1. Questo riconoscimento mette in luce le straordinarie prestazioni dell’attaccante che, con la sua velocità e abilità tecnica, ha incantato i tifosi e dominato i campi di gioco. La stagione di Dembélé è stata caratterizzata da momenti di pura magia calcistica, contribuendo in modo significativo ai successi del suo club.

L’impatto di Dembélé sul campionato francese

Il contributo di Ousmane Dembélé al campionato francese è stato fondamentale, non solo per i numeri impressionanti, ma anche per la sua capacità di ispirare i compagni di squadra. La sua presenza in campo ha spesso fatto la differenza in situazioni critiche, dimostrando il suo valore non solo come attaccante ma come vero leader. Questo premio non solo celebra le sue abilità individuali, ma sottolinea anche il suo ruolo cruciale nel panorama calcistico della Ligue 1.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ligue 1

Monaco-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

Monaco-Lione e’ un match valido per la penultima giornata di Ligue 1. Il fischio d’inizio del confronto e’ fissato per oggi alle 21.

Altro crocevia fondamentale per questa Ligue 1, che vivrà 180′ di passione per decretare le qualificate alla prossima Champions League, oltre alle altre due (in aggiunta al già retrocesso Montpellier) che scenderanno in Ligue 2.

Lo scontro diretto tra Monaco e Olympique Lione, soprattutto in caso di vittoria dei padroni di casa, consegnerebbe alla squadra di Hutter il pass (quasi) definitivo.

Non si dà per vinta, tuttavia, la squadra di Paulo Fonseca, settima ma ancora matematicamente in ballo.

Qui Monaco

I monegaschi sono terzi con 58 punti, e i tre punti contro l’Olympique Lione farebbero il paio con il successo a discapito del Saint Etienne.

Vincere questa sera metterebbe una parola perentoria sull’eventuale Champions League degli uomini di Hutter.

Di contro, in caso di gioia al 90′, si metterebbe fuorigioco una diretta rivale per questo prestigioso traguardo.

Per essere sicuro di chiudere in bellezza, quindi, il Monaco dovrà battere sia OL che Lens, senza preoccuparsi dei risultati provenienti dagli altri campi.

Qui Olympique Lione

I sogni di gloria dell’OL viaggiano su di un filo molto sottile. In caso di passo falso in casa del Monaco, infatti, gli uomini di Paulo Fonseca darebbero l’addio definitivo alle proprie chance Champions.

Con gli attuali 54 punti, e a -4 dai padroni di casa, infatti, sono pari a zero i bonus disponibilità, complici i recenti risultati negativi.

La vittoria, dunque, sarà il solo risultato ammesso per gli ospiti, che sembrano aver perso non poca brillantezza nelle ultime settimane.

A rendere ancora più difficile la missione, inoltre, c’è anche il fattore matematico e d’inerzia. 

L’Olympique, infatti, non e’ più padrone del proprio destino, e piegare Monaco e Angers potrebbe non bastare per entrare in Champions League.

Probabili formazioni

Monaco (4-4-2): Kohn; Vanderson, Mawissa, Singo, Caio Henrique; Akliouche, Camara, Zakaria, Minamino; Embolo, Balogun. Allenatore: Hutter

Olympique Lione (4-2-3-1): Perri; Maitland-Niles, Mata, Niakhaté, Tagliafico; Tolisso, Matic; Cherki, Almada, Fofana; Mikautadze. Allenatore: Fonseca

Dove vederla

La sfida tra Monaco e Olympique Lione non sarà visibile in Italia, né in chiaro né in modalità pay per view.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B4 minuti fa

Sassuolo-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 3 Il recupero della 34° giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è Sassuolo-Frosinone: i ciociari si...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Calciomercato14 minuti fa

Atletico Madrid, possibile ritorno in Serie A per Molina

Visualizzazioni: 31 L’Atletico Madrid è pronto a salutare Nahuel Molina in estate. Dalla Spagna riportano che 3 club di Serie...

Milan, Giroud Milan, Giroud
Serie A24 minuti fa

Serie A: gli Scudetti decisi alla fine negli ultimi 25 anni

Visualizzazioni: 42 La lotta Scudetto in Serie A tra Napoli e Inter potrebbe decidersi all’ultima giornata. Andiamo dunque a vedere...

Serie A34 minuti fa

Roma a Bergamo per il colpaccio: Ranieri potrebbe ridurre la Corsa Champions a solo due squadre

Visualizzazioni: 25 La Roma sfida l’Atalanta al Gewiss: Ranieri vuole sfatare il tabù Bergamo e ridurre la corsa Champions a...

Fiorentina Fiorentina
Serie A34 minuti fa

Venezia-Fiorentina, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Visualizzazioni: 15 Venezia-Fiorentina, i viola tornano in campo dopo l’eliminazione in Conference. La squadra di Di Francesco deve però vincere...

Serie B44 minuti fa

Sudtirol-Bari: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Il recupero della 34° giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è Sudtirol-Bari, con i pugliesi...

Inter Inter
Serie A54 minuti fa

L’Inter e Zalewski, si tenta l’accordo con la Roma

Visualizzazioni: 34 L’Inter sta giocando in uno stato di estasi an he grazie alla vittoria dell’ultima di Campionato e, soprattutto,...

Macchè te lo guardi, Serie A femminile Macchè te lo guardi, Serie A femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 28° turno

Visualizzazioni: 43 Ventottesimo ed ultimo appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di...

Villareal-Real Madrid Villareal-Real Madrid
Calciomercato1 ora fa

Infortunio Vinicius, l’esito degli esami strumentali

Visualizzazioni: 21 Vinicius Jr si infortuna: Real Madrid in ansia per la stella brasiliana. Il club conferma una distorsione alla...

Genoa Genoa
Calciomercato1 ora fa

Genoa, Vieira vuole tenere Cornet: primi contatti col West Ham

Visualizzazioni: 19 Il Genoa è deciso a trattenere Maxwel Cornet dal West Ham e avviare i colloqui per estendere il...

Le Squadre

le più cliccate