I nostri Social

Ligue 1

Marsiglia, la sconfitta servirà a migliorare

Pubblicato

il

Marsiglia

Il Marsiglia ha perso contro il Paris Saint Germain ma nulla è perduto

Il 4-3-3 messo in campo contro i primi della classe è stato molto rischioso e la sconfitta è arrivata a causa della differenza tecnica delle due squadre in campo. La corsia sinistra è quella che ha retto bene l’urto con Merlin e Harit autori di una prestazione maiuscola. Tutto il resto è da rivedere, a partire dalla scialba partita di Ndiaye in avanti, anche se Moumbagna è riuscito nell’impresa ardua di fare peggio del compagno di reparto. La chiave di lettura eccellente l’ha data Luis Enrique spostando Dembele sulla trequarti andando a creare scompiglio alla mediana marsigliese. Gasset dovrà rivedere, dunque, qualcosa per fare il salto di qualità.

Ligue 1

Lens, Jimmy Cabot si ritira a soli 30 anni

Pubblicato

il

Ligue 1

Jimmy Cabot, 30enne calciatore del Lens, ha annunciato il suo prematuro ritiro dal calcio giocato, in seguito ai troppi infortuni.

Arrivato a Lens nell’estate del 2022, Jimmy Cabot si era dimostrato subito un giocatore importante per i Sang Et Or. Sfortunatamente per lui, i tanti e reiterati infortuni ne hanno irrimediabilmente compromesso non solo l’esperienza con i giallorossi ma anche la sua stessa carriera: fino alla sofferta decisione odierna.

Cabot, il comunicato del Lens

Quest’oggi, infatti, il 30enne transalpino ha comunicato il suo addio al calcio. A renderlo noto è stata la stessa società francese, con un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale. Il Lens ha ripercorso la sua carriera all’interno del suddetto comunicato, ringraziando l’ex-Angers per i servizi offerti nel suo ultimo club.

Infatti, pochi mesi dopo (Ottobre 2022) l’approdo nel Nord della Francia, il calciatore ha subito un grave infortunio al crociato. Infortunio da cui non ha mai pienamente recuperato, fra ricadute e guai fisici di altra natura, e che lo hanno spinto a porre fine alla sua carriera. Una brutta perdita per tutto il calcio francese.

Lens

Photo Source: Sito Ufficiale del Lens.

Continua a leggere

Ligue 1

Donnarumma, il “day after” dell’entrata di Singo

Pubblicato

il

Donnarumma

Gigio Donnarumma risplende nella sua ultima performance, lasciando tutti senza parole con la sua straordinaria abilità tra i pali.

Italia, Donnarumma

IL CAPITANO DELL’ITALIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un Talento Inarrestabile

Gigio Donnarumma, portiere del Paris Saint-Germain e della Nazionale Italiana, continua a dimostrare la sua eccezionale forma fisica e tecnica. Nell’ultima partita ha regalato ai suoi tifosi una serie di parate mozzafiato, contribuendo in modo decisivo alla vittoria della sua squadra.

La sua capacità di leggere il gioco e la sua prontezza di riflessi lo rendono uno dei portieri più temuti dagli attaccanti avversari. La sua prestazione non solo ha consolidato la sua reputazione, ma ha anche attirato l’attenzione dei media internazionali.

Futuro Brillante per Donnarumma

Le speculazioni sul futuro del portiere italiano a sono sempre più frequenti, con numerosi club europei interessati al giovane portiere italiano. Nonostante le voci di mercato, il PSG sembra determinato a mantenere il suo talento tra i pali.

Il contributo di Donnarumma è cruciale non solo per il suo club ma anche per la Nazionale Italiana, che conta su di lui per le prossime competizioni internazionali. La sua dedizione e il suo impegno quotidiano sono un esempio per i giovani calciatori in tutto il mondo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ligue 1

PSG, Ramos contro Letexier: “Inspiegabile non dare il rosso”

Pubblicato

il

L’attaccante del PSG Goncalo Ramos critica la scelta dell’arbitro Letexier di non espellere il difensore del Monaco Wilfried Singo nell’episodio su Donnarumma.

Nonostante la vittoria in rimonta per 4-2, non mancano le polemiche in casa PSG per quanto avvenuto a Gianluigi Donnarumma: che ha avuto la peggio nel contrasto con il difensore del Monaco Wilfried Singo.

Il portiere italiano ha ricevuto una violenta tacchettata al volto, riportando 10 punti di sutura: l’immagine del suo viso ha presto fatto il giro del mondo. In mattinata, il terzino ivoriano dei monegaschi si è scusato sul suo account Instagram per l’accaduto.

Monaco-PSG 2-4, Ramos critica Letexier dopo l’episodio di Donnarumma

Nella conferenza postpartita, il centravanti del PSG Goncalo Ramos si è scagliato contro l’arbitro Francois Letexier: che ha sanzionato Singo soltanto con l’ammonizione: “Penso che tutti abbiano visto la faccia di Donnarumma. Non so come sia possibile che non sia arrivato un cartellino rosso“.

PSG, Donnarumma

L’arbitro ha un compito principale, che è proteggere i calciatori. E non lo diciamo né io né gli altri giicatori, sono stati loro a dirci a inizio stagione che dovevano proteggere i giocatori. Invece oggi non hanno tutelato Donnarumma“.

Intanto Donnarumma è rientrato a Parigi con la squadra. In giornata svolgerà ulteriori esami per valutare l’entità del colpo ed eventuali lesioni. Lo riporta il club con un comunicato: “Dovrà restare fermo per diversi giorni”.

Il portiere italiano salterà quindi la prossima partita contro il Lens, dove con ogni probabilità avrebbe comunque giocato Safonov in quanto match di Coupe de France, e andrà valutato per il match casalingo contro il St.Etienne (il 12 Gennaio del 2025) al rientro dalla sosta natalizia in Francia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

https://www.calciostyle.it/categoria/competizioni/conference-league https://www.calciostyle.it/categoria/competizioni/conference-league
Conference League7 mins fa

Conference League, la Fiorentina agli ottavi: il resoconto della competizione

Visualizzazioni: 17 Nella serata di ieri si è conclusa la fase a girone unico della Conference League. La Fiorentina si...

Atalanta Atalanta
Serie A12 mins fa

Atalanta, De Roon: “Siamo più maturi perchè ora sappiamo vincere partite che in passato avremmo perso”

Visualizzazioni: 24 Marten de Roon, centrocampista e senatore dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni della La Gazzetta dello Sport dell’avvio di...

Torino Torino
Serie A17 mins fa

Torino, Vanoli: “Cerchiamo equilibrio e continuità, con il Bologna sarà una sfida importante”

Visualizzazioni: 9 L’allenatore del Torino Paolo Vanoli ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il...

Serie A22 mins fa

Lazio, brutte notizie: Vecino rischia un lungo stop

Visualizzazioni: 30 Vecino era uscito per infortunio nella partita di Europa League Lazio-Ludogorets. A causa di una ricaduta, potrebbe rientrare...

Fiorentina-Pafos Fiorentina-Pafos
Conference League31 mins fa

Fiorentina, Mandragora: “Siamo rimasti in partita, felici della qualificazione”

Visualizzazioni: 43 Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è soddisfatto della qualificazione agli ottavi di Conference, certificata dopo l’1-1 contro...

Coppa Italia42 mins fa

Inter, da Arnautovic ad Asllani: Inzaghi trova una serata di grandi risposte

Visualizzazioni: 42 Inter, la vittoria per 2-0 sull’Udinese in Coppa Italia porta a Simone Inzaghi tre buone notizie. Le riserve...

Inter-Udinese Inter-Udinese
Serie A52 mins fa

Inter, Frattesi: “Devo migliorare in costruzione, in nazionale si gioca più verticalmente”

Visualizzazioni: 30 Il calciatore dell’Inter Davide Frattesi ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa dopo il match vinto contro l’Udinese...

Juventus, Arthur Juventus, Arthur
Notizie52 mins fa

Juventus, si organizza la partenza di Arthur: il futuro

Visualizzazioni: 23 Si avvicina l’apertura ufficiale del calciomercato e la Juventus pensa a tagliare qualche ramo secco: tra questi il...

Lecce-Lazio Lecce-Lazio
Serie A1 ora fa

Lecce-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Lecce-Lazio, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Via del Mare...

Lega Serie A Lega Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, Montezemolo sulle elezioni: “Ringrazio, ma sono impegnato”

Visualizzazioni: 28 Nella giornata di oggi ci sarà la seconda elezione per decidere chi sarà il nuovo presidente della Lega...

Le Squadre

le più cliccate