I nostri Social

Ligue 1

Marsiglia-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra di De Zerbi (padrona di casa) e quella di Genesio.

Per il Marsiglia una ghiotta opportunità, ovvero quella di avvicinare il PSG (impegnato nel Sunday Night contro il Lione) portandosi a -2. Per farlo, però, bisognerà passare sopra alla squadra più in forma di tutta la Ligue 1. Vale a dire il Lille, che non perde una partita dalla trasferta di Lisbona dello scorso 17 Settembre.

Qui Marsiglia

De Zerbi ha trovato il suo undici tipo e difficilmente derogherà da esso. Nelle ultime tre partite, infatti, il tecnico italiano ha confermato la stessa formazione di partenza. Mai successo da quando è cominciata la sua avventura oltralpe e infatti, contestualmente, sono arrivate altrettanto vittorie.

Lo spartito ormai si può recitare a memoria, a mo di filastrocca. Rulli in porta, difesa a quattro composta da Murillo (sulla destra) e da Ulisses Garcia a sinistra. Al centro dei ranghi capitan Balerdi sarà affiancato dall’ex-Inter Kondogbia, mentre a centrocampo c’è il terzetto composto da Rabiot, Hojbjerg e Rongier.

Davanti Luis Henrique (a sinistra) e Greenwood (a destra) agiranno ai lati di Maupay, con l’inglese che (in fase di costruzione) stringerà la propria posizione sin quasi a formare un attacco a due. Contestualmente il laterale brasiliano e il terzino svizzero si allargheranno, formando un 3-5-2 in fase di impostazione.

Marsiglia-Lille

Qui Lille

A differenza del collega, Genesio alle turnazioni dovrà pensarci eccome. I Les Dogues, infatti, sono reduci dalla vittoria per 3-2 in Champions League contro lo Sturm Graz. Una vittoria che ha evidenziato più patemi di quanto inizialmente previsto, ma che ha anche fatto registrare il ritorno al gol di Haraldsson. L’islandese era un giocatore fondamentale per il tecnico francese prima dell’infortunio e ora sta iniziando a salire di tono.

Il fantasista scandinavo si candida per una maglia da titolare. Da capire chi possa lasciargli il posto, visto che fra trequartista e mediana si stanno comportando tutti benissimo. Chi si sta comportando benissimo è (come sempre) Chevalier, che sarà confermato in porta. La coppia composta da Diakité e Alexsandro vede la concorrenza di Mandi, ma la cerniera titolare sta dando ampie garanzie e difficilmente è soggetta a turnover.

L’algerino però potrebbe giocare anche a destra, dove ha giocato Meunier contro gli austriaci. A sinistra si è rivisto Ismaily, che non giocava titolare da Agosto. Difficilmente potrà giocare due partite consecutive da titolare, vista anche l’età avanzata. Per sostituirlo più Gudmundsson (a riposo in Champions) che l’ex-Atalanta Bakker, ma entrambi possono giocare anche più alti: l’olandese lo ha fatto proprio contro lo Sturm.

A centrocampo potrebbe tornare Mukau, anche lui a riposo in Champions. Sia André che Bouaddi stanno facendo benissimo, forse l’indiziato a riposare è proprio quest’ultimo ma il belga può giocare anche in una posizione più avanzata. Zhegrova non recupera, è lotta a due fra Sahraoui e Fernandez-Pardo (ma c’è anche Cabella) per sostituirlo: possono giocare anche due di loro. Davanti più David (instancabile) di Bayo.

Marsiglia-Lille, probabili formazioni

Marsiglia (4-3-3): Rulli; U.Garcia, Kondogbia, Balerdi, Murillo; Rabiot, Hojbjerg, Rongier; Grenwood, Maupay, Luis Henrique.

Lille (4-2-3-1): Chevalier; Bakker, Alexsandro, B.Diakité, Mandi; Bouaddi, B.André, Gudmundsson, Mukau, Sahraoui; David.

Marsiglia-Lille, dove vederla

Marsiglia-Lille, in diretta dalle 17:00 di Sabato 14 Dicembre al Velodrome di Marsiglia, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Ligue 1

PSG, Fabián Ruiz vicino al rinnovo fino al 2029

Pubblicato

il

PSG

Il centrocampista spagnolo Fabián Ruiz è pronto a rinnovare con il PSG fino al 2029, nonostante le voci di un trasferimento in Turchia.

Fabián Ruiz e il nuovo contratto con il PSG

Fabián Ruiz, il talentuoso centrocampista spagnolo, è in procinto di firmare un nuovo contratto con il Paris Saint-Germain. L’accordo dovrebbe estendere il suo impegno con il club francese fino a giugno 2029. Questo sviluppo arriva nonostante le recenti speculazioni di un possibile trasferimento in Turchia, voci che ora sembrano essere definitivamente smentite.

L’intesa tra Ruiz e il PSG è ormai nella sua fase finale, con solo alcuni dettagli da definire. Questa mossa rappresenta un chiaro segnale del club parigino di voler continuare a puntare sul talento del centrocampista spagnolo, che ha dimostrato la sua importanza nel cuore del gioco parigino.

L’impatto di Ruiz e le prospettive future

Fabián Ruiz ha giocato un ruolo cruciale nel centrocampo del PSG, contribuendo sia in fase difensiva che offensiva. La sua capacità di gestire il gioco e di creare occasioni da gol lo rende un elemento fondamentale per la squadra di Luis Enrique. Con il nuovo contratto, il PSG si assicura di poter contare sul suo talento per molti anni a venire.

Questo rinnovo potrebbe anche rappresentare un messaggio agli altri club interessati al giocatore, ribadendo la volontà del PSG di mantenere una rosa competitiva e di altissimo livello. L’accordo con Ruiz è solo l’ultimo esempio di come il club parigino stia lavorando per mantenere i suoi migliori talenti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ligue 1

PSG, manca l’accordo con Luis Enrique per il rinnovo

Pubblicato

il

PSG

Luis Enrique smentisce le voci sul rinnovo con il PSG: “Solo rumors per destabilizzare il team”. Ma al momento manca l’accordo tra club e tecnico.

Il chiarimento di Luis Enrique

Luis Enrique, attuale allenatore del Paris Saint-Germain, ha deciso di rompere il silenzio in merito alle recenti speculazioni sul suo presunto rifiuto di un nuovo contratto con il club parigino. “Queste sono solo voci che circolano sempre attorno al PSG”, ha dichiarato il tecnico spagnolo durante una conferenza stampa. Secondo Enrique, queste notizie false mirano a destabilizzare la squadra e i giocatori, ma ha assicurato che niente di tutto ciò accadrà.

I colloqui con il PSG

Enrique ha sottolineato che è normale avere discussioni con il club, ma che tali conversazioni rimangono private. Nonostante le speculazioni, il tecnico ha voluto rassicurare i tifosi del PSG, affermando che la sua concentrazione è totalmente rivolta al presente e agli obiettivi della stagione. La dichiarazione di Enrique giunge in un momento in cui il PSG è sotto la lente d’ingrandimento per le sue performance in campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ligue 1

Strasburgo, UFFICIALE: O’Neil é il nuovo allenatore

Pubblicato

il

wolves

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Strasburgo ha ufficializzato l’arrivo di Gary O’Neil come nuovo allenatore.

E’ arrivato il sostituto di Liam Rosenior (approdato al Chelsea) come allenatore del Strasburgo. Si tratta di Gary O’Neil, ex allenatore di Bournemouth e Wolverhampton, ed ex centrocampista di Portsmouth, Walsall, Cardiff, Middlesbrough, West Ham, QPR, Norwich City, Bristol City e Bournemouth. O’Neil torna ad allenare a distanza di un anno, dopo l’esonero al Wolverhampton nel dicembre del 2014. Come riportato da L’Equipe, il tecnico inglese ha firmato con il Strasburgo fino a giugno 2029.

Strasburgo-O’Neil é ufficiale: il comunicato

Strasburgo

Di seguito il comunicato del club francese:

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus e Barcellona Juventus e Barcellona
Calciomercato2 minuti fa

Juventus, il giovane Lorenzo Anghelè classe 2005 entra nella WSA Agency

Visualizzazioni: 1 Lorenzo Anghelè, giovane promessa della Juventus, firma con l’agenzia WSA, consolidando il suo futuro nel panorama calcistico internazionale....

Torino Torino
Serie A22 minuti fa

Torino: esuberi sul mercato

Visualizzazioni: 37 La grande serata del Torino nella trasferta dell’Olimpico, che ha visto il trionfo dei granata in Coppa Italia,...

Monza, Atalanta, Maldini Monza, Atalanta, Maldini
Calciomercato32 minuti fa

Occasione Daniel Maldini: chi la coglierà?

Visualizzazioni: 48 Sono giorni caldi in casa Atalanta: chiuso Raspadori, ora i riflettori sono puntati su Daniel Maldini, in uscita...

Genoa Genoa
Calciomercato42 minuti fa

Genoa: Joi Nuredini, classe 2007, si unisce a Lian Sports

Visualizzazioni: 43 Il giovane attaccante del Genoa, Joi Nuredini, ha ufficialmente firmato con Lian Sports, confermando le anticipazioni di dicembre....

jack harrison fiorentina jack harrison fiorentina
Notizie1 ora fa

Fiorentina, sempre più vicino l’arrivo di Harrison

Visualizzazioni: 40 La Fiorentina sta lavorando molto sul fronte mercato per migliorare una situazione di classifica decisamente pessima. Dopo Solomon...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, altro rinforzo per Sarri: arriva Alfonso Pedraza

Visualizzazioni: 31 Alfonso Pedraza sarà un nuovo giocatore della Lazio con un contratto fino al 2028, opzione di estensione prevista....

Racing Club Racing Club
Calciomercato2 ore fa

Inter, prima offerta ufficiale per Mlacic dell’Hajduk Spalato

Visualizzazioni: 25 L’Inter ha messo gli occhi su un profilo giovane ed interessante, ovvero Branimir Mlacic, classe 2007 dell’Hajduk Spalato....

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato2 ore fa

Hellas Verona, richiesto il prestito di Pedro Felipe: si attende una risposta della Juventus

Visualizzazioni: 47 L’Hellas Verona attende con impazienza la risposta della Juventus per il giovane difensore Pedro Felipe, possibile nuovo rinforzo...

Posch atalanta, Como Posch atalanta, Como
Serie A2 ore fa

Como, il Colonia è interessato a Posch! I dettagli

Visualizzazioni: 39 Il Como potrebbe veder andar via Stefan Posch in direzione Germania, più precisamente al Colonia. Ci sono già...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, ma sono del mestiere questi? Ora le commissioni per Maignan salgono | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 109 Milan, ma sono del mestiere questi? La domanda, di Zaloniana memoria, sorge spontanea. Mi riferisco alle commissioni che l’AC...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android