I nostri Social

Ligue 1

UFFICIALE, Will Still è il nuovo allenatore del Lens

Pubblicato

il

Will Still è il nuovo allenatore del Lens. Ad annunciarlo è stato lo stesso club francese, tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale.

Will Still-Lens: l’annuncio del club

Dopo le dimissioni da allenatore del Reims, Will Still era stato massicciamente accostato a una avventura oltremanica. Questo per via delle parole rilasciate proprio dall’allenatore belga, subito dopo la fine del suo rapporto di lavoro con il club francese, ovvero quelle in cui dichiarava che il suo sogno era allenare in Premier League.

Will era stato conseguentemente accostato alla panchina del Sunderland, ma anche a quella del Leicester dopo l’addio di Enzo Maresca. Oggi però è arrivato il comunicato ufficiale del Lens, che lo ha ufficializzato come nuovo allenatore. Il tecnico belga ha firmato un contratto triennale con il club della Marna.

Will Still

Photo Source: Racing Club de Lens Site Officiel.

Ligue 1

Marsiglia, De Zerbi: “Gran secondo tempo, Rabiot ci mette passione. Su Pogba…”

Pubblicato

il

Al termine di Lens-Marsiglia, l’allenatore degli ospiti Roberto De Zerbi ha parlato della prestazione dei suoi: in particolare di Adrien Rabiot.

Il Marsiglia si impone per 3-1 sul campo del Lens nella 12a giornata di Ligue 1. A segno Rongier, Luis Henrique e Hojbjerg. La squadra di De Zerbi riscatta la sconfitta casalinga contro l’Auxerre prima della sosta e mantiene il terzo posto in classifica a -3 dal Monaco, che sfiderà la prossima settimana.

Lens-Marsiglia 1-3, le parole di De Zerbi nel postpartita

Al termine della vittoria sul Lens, il tecnico del Marsiglia De Zerbi è stato intervistato da beIN Sports: “Non c’era bisogno di questa vittoria per essere convinto di restare a Marsiglia. Qui è l’ideale, volevo venire a tutti i costi e darò il meglio di me stesso” ha dichiarato l’allenatore italiano sulle voci di un suo addio anticipato dall’OM.

De Zerbi su Rabiot

Sulla partita: “Nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà, abbiamo sofferto il Lens perché è forte fisicamente. Forse pensavamo alla sconfitta contro l’Auxerre, ma abbiamo lottato. Nel secondo tempo molto meglio, Rongier ha fatto una grande partita. Non capisco perché vinciamo poco in casa, è un gruppo di bravi ragazzi, con l’esperienza di Rabiot e Hojbjerg ma anche molti giovani. Per crescere bisogna giocare bene anche in casa“.

Su Rabiot: “Ha fatto una grande partita, voleva venire qui e ci mette passioneHo una squadra forte in cui credo. Lo dimostriamo in trasferta, non ancora in casa. C’è bisogno di un giocatore come Rongier per mettere ordine. Rabiot ha giocato a sinistra, cerco di metterli nella loro posizione migliore. Dopo questa partita dovremo confermarci contro il Monaco“.

De Zerbi su Pogba

PAUL POGBA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I rumors su Pogba: “Mi piacciono i giocatori forti ma ad ora non c’è nulla di concreto. Mi piacciono i miei calciatori, li conosco meglio di chiunque altro e ho fiducia in tutti loro” ha concluso De Zerbi. Alla vigilia della partita col Lens, Rabiot invece aveva aperto le porte al suo connazionale: “Consiglio a Pogba di venire al Marsiglia, ha talento e ha grandi abilità fisiche, se è in buona forma rimane un top player. Ma quando non giochi da un po’ è dura tornare ad alti livelli“.

Continua a leggere

Ligue 1

PSG, nuovo accordo con una giovane leva in difesa

Pubblicato

il

PSG, Luis Enrique

PSG, il futuro in difesa è un giovane di 22 anni al quale il club di Ligue 1 sta rinnovando il contratto: ecco di chi si tratta.

Nelle ultime si è parlato di lui in relazione al Manchester United di Ruben Amorim, che si diceva fosse interessato ad acquistarlo.

Ora quelle voci di mercato sono destinate ad acquietarsi. Stando a quanto riportato su X da Fabrizio Romano, infatti, il PSG è in fase di chiusura del rinnovo di contratto del giovane difensore Nuno Mendes.

PSG, i dettagli del rinnovo di Nuno Mendes

Il contratto del 22enne portoghese, attualmente in scadenza a fine giugno 2026, presto sarà prolungato fino all’estate del 2029.

Il club di Ligue1 intende blindare uno dei giovani sui quali intende puntare anche per il futuro, che attualmente può vantare un valore di mercato di 55 milioni di euro.

In questa stagione Mendes, che è un terzino sinistro ma può fungere anche da centrocampista, ha preso parte a 6 partite di Ligue1 mettendo a referto un gol e un assist.

Inoltre, il ragazzo è stato sempre titolare in occasione delle sfide di Champions League di questa stagione, 4 in totale, nel corso delle quali ha realizzato un assist.

Continua a leggere

Ligue 1

PSG, Al-Khelaifi: “Senza un nuovo stadio siamo morti. Il Parco dei Principi…”

Pubblicato

il

Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, ha parlato ieri ad una radio locale della necessità del suo club di dotarsi di un nuovo stadio.

Al-Khelaifi ci riprova. Dopo aver tentato, suo malgrado senza successo, di privatizzare un bene pubblico di importanza straordinaria per la Francia come il Parco dei Principi, il Presidente del PSG è tornato alla carica.

PSG, le parole di Al-Khelaifi

Il plenipotenziario del club campione di Francia ha parlato, nella giornata di ieri, ad una radio locale. Le sue parole sono poi state riprese dall’agenzia di stampa francese AFP. Di seguito le sue parole.

A me piace molto il Parco dei Principi, a tutti piace. Se ascoltassi soltanto il mio cuore, il PSG non lascerebbe mai questo stadio. Tuttavia, in Europa tutte le principali squadre hanno stadi da 80/90 mila posti. Anche noi ne abbiamo bisogno e ne abbiamo bisogno il prima possibile, altrimenti moriremo.

Ho provato anche a comprare il Parco dei Principi e a ristrutturarlo, ma non me lo hanno permesso. Non ci danno una possibilità, non solo in Francia ma anche in Europa. Io non faccio il politico e non ho intenzione di farlo, ma è evidente che ci serva un nuovo impianto entro 3-4 anni. Non abbiamo tempo da perdere o rischiamo di restare troppo indietro rispetto ai principali club europei.”

PSG, Al-Khelaifi

Continua a leggere

Ultime Notizie

manchester city feyenoord manchester city feyenoord
Champions League2 mins fa

Manchester City-Feyenoord: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 3 Manchester City-Feyenoord è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League, ed è in programma...

Empoli-Udinese Empoli-Udinese
Serie A22 mins fa

Empoli-Udinese, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 7 Empoli-Udinese, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani lunedì 25...

Milan Milan
Notizie32 mins fa

Esclusiva Calcio Style, contatti per il post Fonseca: Edin Terzic in pole

Visualizzazioni: 8 Esclusiva Calcio Style, i contatti sono avvenuti diverse settimane fa, prima della sconfitta casalinga contro il Napoli e...

Serie A35 mins fa

Lazio-Bologna, Italiano: “L’espulsione ci ha condannati”

Visualizzazioni: 15 Al termine di Lazio-Bologna, l’allenatore dei rossoblù, Vincenzo Italiano, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Lazio-Bologna, Baroni Lazio-Bologna, Baroni
Serie A42 mins fa

Lazio-Bologna, Baroni: “Gara vinta con la mentalità. Non guardiamo la classifica”

Visualizzazioni: 14 Al termine di Lazio-Bologna, l’allenatore biancoceleste, Marco Baroni, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match. Di...

Milan Milan
Notizie52 mins fa

Milan, chi è il vero Gerry Cardinale? L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 37 Milan, non so se in molti se lo chiedono, ma in cuor mio la domanda sorge spontanea: chi...

bayern monaco psg bayern monaco psg
Champions League1 ora fa

Bayern Monaco-PSG: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Bayern Monaco-PSG è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League, ed è in programma...

Serie B1 ora fa

Spezia, sfruttata l’occasione e secondo posto agguantato: ancora nel segno di Pio Esposito

Visualizzazioni: 535 Spezia, liquidata anche la pratica Sudtirol grazie anche all’ennesima firma in campionato di Pio Esposito. Gli aquilotti salgono...

Monza, Nestra Monza, Nestra
Serie A2 ore fa

Monza, buon punto in casa di Vanoli ma ora serve tornare alla vittoria

Visualizzazioni: 577 Monza, termina 1-1 la sfida in casa del Torino, in una partita certamente ostica, ma che i brianzoli...

Champions League2 ore fa

Milan, Camarda è pronto per Bratislava: Abraham torna e cerca la svolta

Visualizzazioni: 777 Milan, in vista della sfida di Champions contro lo Slovan Bratislava pare certa la convocazione di Francesco Camarda....

Le Squadre

le più cliccate