I nostri Social

Esteri

MONDIALE RUSSIA 2018 | Germania Eliminata al primo turno! Agli Ottavi Svezia e Messico

Pubblicato

il

By

La Germania e’ la prima grande eliminata di questo Mondiale di Russia 2018. La maledizione che vede i campioni in carica uscire al primo turno (negli ultimi mondiali solo il Brasile e’ rimasta indenne, infatti eliminati i campioni in carica Francia nel 2002, Italia nel 2010, Spagna nel 2014) non risparmia neanche i tedeschi che speravano di farcela dopo il gol dal 95esimo del turno precedente contro la Svezia.

Quidni la Germania incredibilmente fatica anche contro la Corea del Sud! Un primo tempo davvero privo di emozioni con l’azione piu’ pericolosa degli asiatici con Son che sbaglia da due passi a meta’ primo tempo. L’unica occasione della Germania avuta da Hummels che aggancia un preciso passaggio e solo davanti al portiere scarica il tiro sverso il centro ma il portiere Hyun-Woo Cho è attento però e riesce a parare facilmente. Il secondo tempo comincia meglio per i tedeschi che cominciano in attacco e macinano gioco ma la Corea del Sud riparte sempre in contropiede. La partita pero’ scorre sullo 0 a 0 fino al 86esimo quando Hummels manda il pallone fuori colpendo da pochi passi dal portiere. La Germania attacca ma deve soccombere proprio nel recupero: prima al 92esimo quando da azione da calcio d’angolo la Corea del Sud trova il gol con Kim Young-Gwon, gol prima annullato per fuorigioco, ma poi convalidato dal VAR, e poi con Son che mette il pallone in gol a porta vuota in contropiede con Neuer che si era portato in attacco. Germania perde 2-0 contro la Corea del Sud ed e’ eliminata, esultano gli italiani per la grande rivalita’ con la nazionale tedesca!

Il Messico capitola contro la Svezia ma si qualifica ugualmente per via della sconfitta della Germania. Il primo tempo finisce a reti inviolate, con le maggiori occasioni avute nei piedi degli europei. Scandinavi che vanno in vantaggio ad inizio primo tempo con Augustinsoon (55esimo) e raddoppiano con Granqvist su rigore (62esimo). Il terzo gol e’ un autogol messicano di Alvarez che al 74esimo chiude il match, ma non la qualificazione che arriva, come detto, grazie alla inaspettata vittoria della Corea del Sud sulla Germania. Finale: Svezia vs Messico 3-0, svedesi primi del girone; la Germania per la prima volta nella sua storia fuori ai gironi.

Click to comment

Premier League

Tottenham, Thomas Frank: “Cuti Romero, giovane capitano, ha fatto molti progressi ma a volte sbaglia”

Pubblicato

il

Tottenham

Tottenham – Thomas Frank commenta la leadership di Cuti Romero: “Ha fatto molte cose giuste, ma tutti commettono errori”.

La leadership di Cuti Romero sotto i riflettori

Thomas Frank, allenatore noto per la sua schiettezza, ha recentemente parlato del giovane capitano del club, Cuti Romero. Dopo essere stato nominato capitano, Romero ha dimostrato grandi qualità di leadership, ma come ogni giovane leader, ha anche fatto qualche passo falso. Frank ha sottolineato l’importanza di affrontare questi errori in modo costruttivo, mantenendo le discussioni interne e promuovendo una crescita positiva.

Il supporto del Tottenham e la crescita personale

Durante una recente dichiarazione, Frank ha condiviso di aver avuto una “buona conversazione” con Romero riguardo agli eventi recenti. Questo dialogo è stato fondamentale per chiarire le aspettative e sostenere il giovane capitano nel suo percorso di crescita. L’allenatore ha espresso fiducia nelle capacità di Romero, sottolineando che gli errori fanno parte del processo di apprendimento e che il supporto della squadra è essenziale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Bundesliga

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bundes

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund é la partita che apre la 16a giornata di Bundesliga. Il calcio d’inizio é previsto venerdì 9 gennaio al Deutsche Bank Park.

Il 2026 della Bundesliga si apre con una partita da tenere d’occhio tra Eintracht Francoforte e Borussia Dortmund. I padroni di casa sono attualmente al settimo posto con una solo vittoria nelle ultime 4 partite: ad oggi sarebbero agli spareggi di Conference League. Il Dortmund, invece, vuole iniziare l’anno con una vittoria per accorciare sul Bayern Monaco (il Dortmund é secondo a -9 dal Bayern): i gialloneri non perdono in campionato dal 18 ottobre, sconfitta arrivata proprio contro il Bayern Monaco (tra l’altro l’unica sconfitta in campionato del Dortmund finora).

Qui Eintracht Francoforte

Toppmoller dovrà rinunciare a Chaibi (impegnato in Coppa d’Africa), e Burkardt (fuori per un infortunio al polpaccio). Vanno valutate, invece, le condizioni di Chandler, Batshuayi, Baum e Bahoya. Dal primo minuto dovrebbe esserci Kaua Santos in porta, con una difesa a 3 davanti a lui composta da Theate, Koch e Collins. Il centrocampo dovrebbe essere a 4 con Dahoud e Larson al centro, affiancati da Brown e Kristensen: in attacco, dovrebbe esserci Knauff che giocherà da punta davanti a Uzun e Doan.

Qui Borussia Dortmund

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund

Jobe Bellingham é squalificato, Bensebaini é impegnato in Coppa d’Africa, e Anselmino é fuori da dicembre per un infortunio alla coscia: questi sono i giocatori a cui dovrà rinunciare Kovac. Per quanto riguarda la formazione titolare, il tecnico croato dovrebbe schierare Kobel in porta davanti a una difesa 3 con Antov, Can e Schlotterbeck. Come Toppmoller, anche Kovac dovrebbe schierare un 3-4-2-1 con il centrocampo composto da Sabitzer e Nmecha in mezzo affiancati da Couto e Svensson. In attacco, dietro alla punta Guirassy, dovrebbero esserci Beier e Brandt.

Probabili formazioni

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Kaua Santos; Theate, Koch, Collins; Brown, Dahoud, Larson, Kristensen; Uzun, Doan; Knauff. All. Toppmoller

Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Antov, Can, Schlotterbeck; Couto, Sabitzer, Nmecha, Svensson; Beier, Brandt; Guirassy. All. Kovac

Dove vedere Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund

La partita Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 20:30.

 

Continua a leggere

Premier League

Tottenham, Frank e la tazzina dell’Arsenal: “Inconsapevole”

Pubblicato

il

Tottenham

Thomas Frank risponde alle polemiche dopo aver sorseggiato da una tazza dell’Arsenal: “Non me ne sono accorto, sarebbe stato stupido”.

Frank e l’incidente della tazza dell’Arsenal

Thomas Frank, allenatore del Tottenham, si è trovato al centro di una piccola polemica dopo essere stato visto bere da una tazza dell’Arsenal durante una conferenza stampa. L’episodio, che ha attirato l’attenzione dei media e dei tifosi, ha suscitato diverse reazioni. Frank ha chiarito la situazione, affermando: “Non me ne sono accorto. Sarebbe stato completamente stupido da parte mia prenderla se lo avessi saputo”. Le sue dichiarazioni sono state riportate dall’account Twitter di Alasdair Gold, e sottolineano come l’allenatore ritenga “triste” dover rispondere a domande su un incidente così insignificante.

Reazioni sui social media

L’incidente ha scatenato una serie di commenti sui social media, con molti utenti che hanno espresso opinioni contrastanti sulla questione. Alcuni hanno trovato la situazione divertente, mentre altri hanno criticato l’attenzione eccessiva data a un gesto apparentemente innocuo. L’allenatore del Tottenham ha ribadito la sua posizione, affermando che non farebbe mai qualcosa di così “stupido”. La vicenda è stata ampiamente discussa su Twitter, con l’account di Fabrizio Romano che ha contribuito alla diffusione della notizia.

frank

Tottenham

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A58 minuti fa

Genoa, De Rossi: “Un pareggio giusto per quello che si è visto in campo.”

Visualizzazioni: 23 Il tecnico del Genoa Daniele De Rossi ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, Allegri: “La partita è stata un test per noi per come migliorare nel percorso che stiamo facendo”

Visualizzazioni: 46 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match pareggiato...

Milan-Genoa Milan-Genoa
Serie A2 ore fa

Milan-Genoa 1-1, Stanciu sbaglia il rigore vittoria per i grifoni

Visualizzazioni: 54 Il posticipo serale della 19° giornata della Serie A Milan-Genoa finisce 1-1, i grifoni che buttano la vittoria...

Tottenham Tottenham
Premier League3 ore fa

Tottenham, Thomas Frank: “Cuti Romero, giovane capitano, ha fatto molti progressi ma a volte sbaglia”

Visualizzazioni: 25 Tottenham – Thomas Frank commenta la leadership di Cuti Romero: “Ha fatto molte cose giuste, ma tutti commettono...

Cagliari-Milan Cagliari-Milan
Serie A3 ore fa

Cagliari, Pisacane: “Un onore affrontare Nicola. Trepy? Una vittoria per tutto il settore giovanile”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato in conferenza stampa al termine del pareggio per 2-2 sul...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato3 ore fa

Hellas Verona, Isaac Aguiar Tomich ha firmato fino al 2030

Visualizzazioni: 74 Isaac Aguiar Tomich ha firmato un contratto con il Verona fino al 2030, un colpo di mercato che...

Cagliari Cagliari
Serie A3 ore fa

Cremonese, Nicola: “Sono assolutamente soddisfatto del girone d’andata che hanno fatto i ragazzi”

Visualizzazioni: 45 Il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa al termine del pareggio per 2-2 maturato...

Salernitana Salernitana
Calciomercato3 ore fa

Salernitana: punta Chiricò del Casarano, ma serve un’offerta alta

Visualizzazioni: 71 La Salernitana punta su Chiricò: il Casarano apre alla cessione solo per un’offerta clamorosa. I granata intensificano i...

Lazio Lazio
Calciomercato4 ore fa

Lazio, Adam Marusic rinnova con i biancocelesti fino al 2029

Visualizzazioni: 58 Adam Marusic rinnova con la Lazio fino al 2029, accordo raggiunto tra il club e il terzino montenegrino....

Cremonese-Napoli Cremonese-Napoli
Serie A4 ore fa

Cremonese-Cagliari, a un super Vardy risponde il classe 2006 Trepy: finisce 2-2 allo Zini

Visualizzazioni: 67 Finisce sul 2-2 una divertente partita tra Cremonese–Cagliari. Un punto per parte che lascia un po’ di amaro...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android