Esteri
Monza, per Carboni chiamata tra i grandi: giocherà con Messi

Il C.T dell’Argentina Scaloni ha diramato la lista dei convocati per le amichevoli con El Salvador e Costa Rica. Arriva la prima chiamata per il Carboni.
Convocati Argentina, prima chiamata per Carboni
#SelecciónMayor 📋Lista de convocados por el entrenador Lionel Scaloni 🇦🇷 para la gira de marzo por Estados Unidos. pic.twitter.com/4xvr75hG7E
— 🇦🇷 Selección Argentina ⭐⭐⭐ (@Argentina) March 1, 2024
Tra i nomi che comporranno la rosa per le amichevoli con El Salvador e Costa Rica in programma nel mese di marzo c’è anche una lieta sorpresa dalla nostra Serie A.
Valentin Carboni riceve la sua prima convocazione nella nazionale maggiore. Il talento dell’Inter oggi in prestito al Monza ha convinto Scaloni dopo le ottime prestazioni con i brianzoli.
La chiamata era quasi obbligata vista la qualità dimostrata dal classe 2005 in questa stagione.
Finora infatti ha collezionato 19 presenze corredate da 2 gol e 3 assist, numeri che per un trequartista senza troppo spazio sono ottimi.
Questa convocazione è solo l’inizio per questo ragazzo che ha ancora tanto da dimostrare ma senza pressioni e con le persone giuste può crescere e magari prendersi una maglia per giocare a San Siro.
Esteri
Copa del Rey in TV oggi: dove vedere la finale in chiaro

Il palinsesto completo per seguire la Copa del Rey in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis e la programmazione in chiaro.
E’ tutto pronto per il via delle semifinali della Copa del Rey, la coppa nazionale spagnola vinta lo scorso anno dall’Athletic Bilbao. Le quattro sfide di andata e ritorno in programma a partire da domani, martedì 25 febbraio, saranno tutte disponibili in diretta in chiaro in Italia (sia in tv che in streaming) dopo che nessun broadcaster a inizio stagione aveva acquisito i diritti di trasmissione della competizione.
I tifosi italiani potranno così seguire le partite del torneo nazionale spagnolo in streaming su Cronache di Spogliatoio, che continua così il suo investimento sul calcio del Paese dopo aver trasmesso la Supercoppa, giocata in Arabia Saudita e vinta dal Barcellona in finale contro il Real Madrid. I match saranno visibili in chiaro anche in televisione, sui canali del gruppo Mediapason, compresa Telelombardia. Un binomio (quello Telelombardia-Cronache) che si ripete.
Di seguito il palinsesto di oggi.
Copa del Rey in TV oggi, il palinsesto
22.00 Barcellona-Real Madrid (Finale Coppa del Re) – TELELOMBARDIA e YOUTUBE CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Esteri
Finale Copa del Rey: Real Madrid coinvolto in caso arbitri

Nonostante le polemiche e le minacce di protesta, il Real Madrid ha confermato di partecipare alla finale di Copa del Rey con il Barcellona dopo la controversia riguardante la squadra arbitrale.
Il Real Madrid ha recentemente scosso il mondo del calcio annunciando che avrebbe potuto non presentarsi alla finale di Copa del Rey contro il Barcellona, prevista per il 26 aprile 2025. La decisione era dipesa da una richiesta del presidente del club, Florentino Perez, di una nuova designazione arbitrale, a seguito dello sfogo dell’arbitro Ricardo de Burgos Bengoetxea in conferenza stampa. Il direttore di gara aveva lamentato pressioni subite da lui e dalla sua famiglia dopo che Real Madrid Tv aveva diffuso un video in cui venivano esaminate alcune sue statistiche arbitrali.
In segno di protesta contro la Federazione che non aveva accettato la proposta di cambiare la squadra arbitrale, il club aveva minacciato di non presentarsi alla gara e si era rifiutato di partecipare alla conferenza, all’allenamento e alle foto di rito pre partita.
Finale Copa del Rey, il comunicato del Real Madrid
Nonostante il pesante tweet del presidente de LaLiga, Javier Tebas, il Real Madrid ha successivamente diramato un nuovo comunicato ufficiale in cui ha dichiarato di prendere regolarmente parte alla finale di Copa Del Rey.
La nota ufficiale del club, guidato dall’allenatore Carlo Ancelotti, ha sottolineato come la squadra non abbia mai considerato l’idea di ritirarsi dalla finale, nonostante le dichiarazioni infelici e inappropriate rilasciate dagli arbitri designati per la partita.
La protesta del Real Madrid: cosa è successo
La tensione in vista della finale di Copa del Rey era cresciuta enormemente a seguito di un video diffuso da “Real Madrid TV” sull’arbitro designato per la gara. Lo stesso De Burgos Bengoetxea aveva poi partecipato a una conferenza stampa in cui si sfogava per le pressioni subite da lui e dalla sua famiglia prima della partita.
Dopo la decisione di non partecipare agli eventi pre partita, il Real Madrid aveva rilasciato un comunicato ufficiale in cui esprimeva la propria posizione, ritenendo inaccettabili le dichiarazioni dell’arbitro e ricordando i principi di correttezza, obiettività e imparzialità che dovrebbero regnare nel mondo del calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Premier League
Dove vedere la Premier League in TV oggi in streming gratis? Il palinsesto

Il palinsesto completo per seguire in TV la 34^ giornata del campionato di Premier League: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme italiane.
La Premier League è la massima divisione del campionato inglese: 20 le squadre in corsa, tra le quali alcuni tra i club più forti d’Europa, che si affrontano in gare di andata e ritorno. La Premier 2024/2025 è iniziata il 17 agosto 2024 e si concluderà il 25 maggio 2025.
Di seguito dove seguire i match di oggi.

Hakim Ziyech #22 of Chelsea reacts during the Premier League match Nottingham Forest vs Chelsea at City Ground, Nottingham, United Kingdom, 1st January 2023
(Photo by Craig Thomas/News Images)
Premier League, i match di oggi
13.30 Chelsea-Everton – SKY SPORT e NOW
16.00 Newcastle-Ipswich – SKY SPORT e NOW
Dove vedere le partite di Premier League
Le migliori sfide sono disponibili per tutti gli abbonati al pacchetto Sky Calcio. Il canale di riferimento per seguire la Premier 2024/2025 è Sky Sport Calcio, al canale 202 della lineup sportiva.
-
Serie A5 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A4 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni4 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Notizie2 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata