I nostri Social

Premier League

Chelsea-Newcastle: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

chelsea

A Stamford Bridge, il Chelsea guidato da Enzo Maresca ospita il Newcastle per la nona giornata di Premier League.

chelsea

Thiago Silva #6 of Chelsea in action during the Premier League match Nottingham Forest vs Chelsea at City Ground, Nottingham, United Kingdom, 1st January 2023
(Photo by Craig Thomas/News Images)

Entrambe le squadre, reduci da prestazioni altalenanti, sono fortemente motivate a invertire la rotta. I Blues puntano su una vittoria casalinga per guadagnare i tre punti e rilanciarsi in classifica, mentre i Magpies vogliono riscattarsi dalla recente sconfitta contro il Bournemouth.

Chelsea

Il Chelsea di Enzo Maresca si presenta alla sfida di Stamford Bridge con entusiasmo dopo una convincente vittoria contro il Panathinaikos, dove Joao Felix e Mudryk si sono distinti rispettivamente con una doppietta e un gol con assist. Ora, i Blues cercano di tornare a vincere in Premier League per mantenere il passo con le squadre di vertice.

Senza infortuni significativi, Maresca potrebbe avere di nuovo disponibili Jackson, Lavia, Fofana, e Caicedo, oltre a Cole Palmer. Anche Madueke e Sancho, a riposo in UEFA Conference League, potrebbero partire titolari.

Newcastle

Dal lato del Newcastle, la squadra di Eddie Howe attraversa un periodo complesso dopo un buon avvio, trovandosi fuori dalle posizioni europee dopo la recente sconfitta contro il Brighton. L’assenza di Callum Wilson, ancora in dubbio, insieme a quelle di Botman, Lascelles e Trippier, costringe Howe a rivedere la formazione. Sarà interessante vedere in campo i due ex Chelsea, Lewis Hall e Livramento, che cercheranno di farsi valere contro la loro ex squadra.

Le probabili formazioni

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Colwill, Adarabioyo, James; Caicedo, Lavia; Palmer, Sancho, Madueke; Jackson. Allenatore: Maresca.

Newcastle (4-3-3): Pope; Hall, Burn, Schar, Livramento; Joelinton, Guimaraes, Tonali; Gordon, Murphy, Isak. Allenatore: Howe.

Dove vederla

Il match tra Chelsea-Newcastle si giocherà domenica 27 ottobre alle 15:00 e il match sarà trasmesso in esclusiva da Sky, sul canale Sky Sport (1).

Premier League

Tottenham, pessime notizie per Dragusin: il comunicato

Pubblicato

il

dragusin

Giungono brutte notizie per Radu Dragusin, ex difensore di Genoa e Juventus, attualmente in forza al Tottenham. Ecco l’esito degli esami strumentali.

Durante la sfida di Europa League contro l’Elfsborg, il centrale classe 2002 ha subito un grave infortunio al ginocchio destro, uscendo dal campo visibilmente dolorante.

Gli esami strumentali effettuati nelle ore successive hanno confermato la diagnosi peggiore: rottura del legamento crociato. Un verdetto che mette fine alla sua stagione e apre a un lungo percorso di riabilitazione.

Un colpo durissimo per il giocatore e per gli Spurs, che avevano puntato su di lui per rafforzare il reparto difensivo. Dragusin dovrà ora affrontare mesi di stop e un lavoro intenso per tornare in campo nel migliore dei modi. Il Tottenham, tramite i propri canali ufficiali, ha già espresso il proprio sostegno al difensore rumeno, augurandogli una pronta guarigione.

Per Dragusin, che aveva iniziato a ritagliarsi un ruolo sempre più importante nel club londinese, si tratta di una battuta d’arresto pesante, ma la sua giovane età e la determinazione potrebbero aiutarlo a tornare più forte di prima.

Continua a leggere

Premier League

Chelsea-West Ham, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Chelsea, Enzo Maresca

Chelsea-West Ham, sono queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Premier League tra la squadra di Enzo Maresca e quella dell’ex Potter e di Emerson Palmieri, altro ex della gara. 4-2-3-1 per l’ex calciatore, che dopo l’ultima sconfitta vuole ritrovare i 3 punti.

Chelsea-West Ham, le ultimissime sulle formazioni:

CHELSEA (4-2-3-1): Jorgensen; James, Chalobah, Colwill, Cucurella; Enzo Fernandez, Caicedo; Madueke, Palmer, Sancho; Jackson.

WEST HAM (3-4-2-1): Fabianski; Mavropanos, Kilman, Cresswell; Wan-Bissaka, Soucek, Alvarez, Emerson Palmieri; Carlos Soler, Kudus; Paquetà.

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, ti presento Dorgu: le parole del suo ex allenatore

Pubblicato

il

Lecce, il Manchester United rilancia per Dorgu

Il tecnico dell’Osijek Federico Coppitelli ha parlato di Patrick Dorgu, passato dal Lecce al Manchester United, che il tecnico ha allenato nella Primavera. 

Il tecnico dell’Osijek ed ex tecnico della Primavera del Lecce, Federico Coppitelli, ha parlato di Patrick Dorgu,  passato dal Lecce al Manchester United per circa 40 milioni di euro, raccontando che giocatore era ai tempi quando lo allenò nella Primavera salentina.

Lecce, Dorgu raccontato dall'ex tecnico della Primavera salentina Federico Coppitelli

PATRICK DORGU PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le parole di Coppitelli su Dorgu

L’ex tecnico della Primavera del Lecce e ora attuale allenatore del Osijek, Federico Coppitelli, ha parlato di un suo ex allievo allenato ai tempi della Primavera salentina, Patrick Dorgu che è passato al Manchester United per circa 40 milioni di euro. Il tecnico lo aveva già pronosticato come un predestinato che sarebbe arrivato calcare grandi platee come quella dell’Old Trafford.

Proprio su come sarà il suo inserimento in Premier League, Coppitelli non ha dubbi su Dorgu: “Tra le sue caratteristiche c’è quella di sentirsi sempre a suo agio ogni volta che fa uno step successivo nella sua carriera, quindi direi bene. Inoltre ha una grande fisicità”.

Poi, inizia riavvolgere il nastro ricordando come era il Dorgu che iniziò ad allenarlo ai tempi della Primavera salentina: “La prima volta che l’ho visto in ritiro in Calabria, al primo allenamento, dissi subito che era un giocatore diverso dagli altri. Avevo fatto un paragone con Singo che avevo allenato a Torino, dicendo che erano due giocatori simili”.

In seguito ha parlato delle sue caratteristiche tecniche e di quello che lo ha impressionato di più: “In campo è un giocatore che interpreta tanti ruoli con facilità e ha un’ottima comprensione del gioco, come ragazzo mi colpisce la sua tranquillità e la naturalezza con la quale sale di livello. E poi gli succedono quelle cose che capitano solo ai predestinati: gol al debutto con la Danimarca, all’esordio con il Lecce si ritrova davanti Felipe Anderson e fa benissimo…”.

Infine il tecnico dell’Osijek spiega la caratteristica dove Dorgu è cresciuto di più: “Sicuramente nella capacità di interpretare le situazioni grazie anche all’esperienza che sta facendo ad alti livelli; e oggi è anche un giocatore pericoloso in zona gol”.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

fiorentina fiorentina
Calciomercato56 secondi fa

Florentina, è saltato Rafa Mir

Visualizzazioni: 3 Salta Rafa Mir per la Fiorentina. La Viola ha provato a chiudere il colpo last minute in attacco...

Napoli Napoli
Calciomercato11 minuti fa

Napoli, UFFICIALE l’arrivo di Okafor dal Milan

Visualizzazioni: 31 Il Napoli, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Noah Okafor in prestito...

Juventus, Paul Pogba Juventus, Paul Pogba
Calciomercato18 minuti fa

Marsiglia, sfuma Pogba: il presidente Longoria fa chiarezza

Visualizzazioni: 23 Le voci di un possibile approdo di Paul Pogba all’Olympique Marsiglia alla fine sono state smentite da Pablo...

milan milan
Calciomercato44 minuti fa

Milan, è fatta anche per Sottil: a breve la firma

Visualizzazioni: 129 Arriva un altro esterno in casa Milan. I rossoneri hanno chiuso l’accordo con la Fiorentina per l’arrivo di...

PSG, Donnarumma PSG, Donnarumma
Notizie47 minuti fa

Donnarumma: “Ora va meglio qui al PSG. Sinisa era come un secondo papà. Kolo Muani? dico questo”

Visualizzazioni: 75 Gigio Donnarumma è stato intervistato in esclusiva a Viva el Futbol dove ha discusso di varie tematiche degli...

Parma Parma
Calciomercato54 minuti fa

Parma, UFFICIALE Mateo Pellegrino

Visualizzazioni: 31 Il Parma annuncia l’acquisto di Mateo Pellegrino, promettente talento del calcio sudamericano, per rinforzare la squadra nel prossimo...

Juventus, Fiorentina Juventus, Fiorentina
Calciomercato57 minuti fa

Fiorentina, in chiusura Fagioli: le cifre del trasferimento

Visualizzazioni: 61 La Fiorentina ha chiuso la trattativa con la Juventus per Nicolò Fagioli. Il centrocampista italiano si trasferisce in...

Milan Milan
Calciomercato60 minuti fa

Ultim’ora Milan, Joao Felix sbarca a Milano (VIDEO)

Visualizzazioni: 73 Milan, Joao Felix è ufficialmente sbarcato in Italia. L’attaccante portoghese è atterrato all’aeroporto di Linate, pronto a iniziare...

PSG, Luis Enrique PSG, Luis Enrique
Notizie1 ora fa

PSG, UFFICIALE: Bernat è del Getafe

Visualizzazioni: 5 Il terzino del PSG, Juan Bernat, è ufficialmente un nuovo giocatore del Getafe, operazione in prestito per i...

dragusin dragusin
Premier League1 ora fa

Tottenham, pessime notizie per Dragusin: il comunicato

Visualizzazioni: 67 Giungono brutte notizie per Radu Dragusin, ex difensore di Genoa e Juventus, attualmente in forza al Tottenham. Ecco...

Le Squadre

le più cliccate