Premier League
Chelsea, Sancho: “Progetto entusiasmante. Su Maresca…”

Il neo acquisto del Chelsea Jadon Sancho ha parlato per la prima volta ai microfoni ufficiali del club spiegando le motivazioni della sua scelta.
Di seguito le sue parole.
Parla Sancho
“Maresca è un manager. Ovviamente lo conoscevo dai tempi del Manchester City, quando lui era con Pep Guardiola. Prima che arrivassi mi ha chiamato al telefono per parlarmi del suo progetto, di quello che stanno costruendo qui e per un giocatore giovane come me è entusiasmante. Non vedo l’ora di iniziare.”
Cosa vuole da lei in questa stagione mister Maresca?
“Non c’è stato bisogno che me lo dicesse… Mi hanno fatto firmare per una ragione, ovvero per contribuire a far rendere al meglio la squadra. E io spero di riuscire in questo compito.”
Che cosa le piace di più di Maresca?
“Lo stile di gioco, il modo in cui fa arrivare la palla agli esterni. Lui ama che le ali vadano uno contro uno, puntino l’avversario e giochino molto con scambi stretti e uno-due con il trequartista e gli attaccanti. Quindi è molto attraente, specialmente il modo in cui gioco.”
Premier League
Rooney duro sul Manchester United: “Terrei solo due giocatori”

Wayne Rooney, ex attaccante del Manchester United, attacca il suo vecchio club e proclama una rivoluzione che lascerebbe soltanto due giocatori.
Il ragazzo di Liverpool, nelle ultime settimane, ha spesso criticato, anche aspramente, il rendimento e l’operato del suo vecchio club di Manchester.
Wazza ha affermato che, se fosse lui ad avere il comando, lascerebbe tranquilli solamente due effettivi dello United: “C’è bisogno di un cambiamento drastico e credo che fra i 10 e i 15 giocatori almeno dovrebbero andarsene via. Ovviamente non lo faranno, anche perché all’interno del club esiste un certo tipo di mentalità che non porta i dirigenti a prendersi responsabilità. Io terrei solo Bruno Fernandes e Mainoo“.

Bruno Fernandes of Manchester United
Rooney ne ha per tutti
Il Wonder boy ai tempi dell’Everton ha poi speso parole per l’attuale tecnico, Ruben Amorim: “Penso che avrà tempo a disposizione. È molto difficile entrare in corsa durante la stagione e non avere una pre-season per preparare la squadra, ma deve guardare al futuro e andare avanti”.
Riguardo le parole del tecnico sulla vittoria della Premier ha poi aggiunto: “Dice che vuole vincere la Premier League, ma come possono competere? Serve salire ulteriormente in classifica, penso che questo sia il prossimo passo per loro. I manager non hanno avuto quel tempo negli ultimi 10/15 anni. Devi essere egoista come manager e dire ‘ok, se non lo faccio ora potrei non avere quel tempo’. Penso che sia un po’ ingenuo dire che stanno cercando di vincere la Premier League, perché ora sono molto lontani da quell’obiettivo”.
Premier League
Chiesa: tifosi Reds infuriati per il suo comportamento

Chiesa criticato dai tifosi: “Vive i nostri sogni: abbonamento in prima fila e 140 mila sterline a settimana”. Un miraggio la permanenza con i Reds.
C’è aria di tempesta intorno a Federico Chiesa. L’ex Juve è finito sotto i riflettori, e le critiche soprattutto, del popolo di Liverpool. La sua stagione con i Reds finora è stata deludente, per non dire marginale. I tifosi non stanno apprezzando il suo comportamento. Su X, un profilo di supporters denominato Anfield Agenda, si è scagliato contro il classe 97′: “Chiesa sta vivendo tutti i nostri sogni: abbonamento in prima fila e 140 mila sterline a settimana”.
Ovviamente si fa riferimento al suo poco utilizzo, in relazione allo stipendio percepito. Il ragazzo di Genova ad oggi ha collezionato 10 presenze, con soli 371 minuti giocati, di cui la maggior parte nelle Coppe (239′). Un pò poco se si pensa che percepisce una cifra intorno ai 7,5 milioni di euro netti.
Bye Bye Chiesa
Tutte queste motivazioni rendono quasi inimmaginabile la permanenza del figlio di Enrico a Liverpool, ma in generale in Inghilterra. Le possibilità invece di un suo “come back” nella nostra Serie A sono sempre più probabili. A frenare quest’ipotesi però c’è il nodo ingaggio. Una cifra come quella percepita da Federico non si vede spesso in Italia, specialmente numeri alla mano.
Tuttavia, a gennaio, squadre come il Napoli e l’Atalanta si erano interessate all’ex Viola, ma nessuna aveva deciso di affondare il colpo. Ovviamente sullo sfondo c’era e c’è anche l’Inter di Simone Inzaghi.
Cedere si, ma in che modo?
La più probabile intenzione dei Reds sarà quella di vendere il ragazzo, stando però attenti alle cifre. Il club della Mersey, come tutti i club al giorno d’oggi, non vorrebbe incappare in una minusvalenza. Chesa è stato acquistato dal Liverpool per 15 milioni, bonus compresi, e un contratto fino al 2028. Alla luce di tutti questi parametri, per far sì che non ci sia una minusvalenza, si dovrebbe vendere il ragazzo per non meno di 11,25 milioni.
Non facile sicuramente. Anche perchè, l’ex Juve è finito ai margini della nazionale italiana a causa del poco spazio. Il Ct Spalletti non lo ha convocato negli impegni precedenti, e si è detto anche dispiaciuto di non vederlo giocare con continuità. Ha affermato inoltre che: “E’ chiaro che mi piacerebbe vedere Chiesa giocare di più rispetto a quanto fatto finora...”
Oltre il danno, la beffa
Premier League
Man United, Amorim: “Abbiamo un piano chiaro per la prossima stagione”

Rúben Amorim, allenatore del Manchester United, svela il piano strategico per affrontare la prossima stagione dopo il fallimento di quella corrente.
Lo United di Amorim si prepara a nuove sfide
Rúben Amorim, l’allenatore del Manchester United, ha recentemente dichiarato di avere un piano chiaro per affrontare la prossima stagione. Nonostante le difficoltà attuali, Amorim è fiducioso che la squadra possa competere al meglio in Europa League, con l’obiettivo di raggiungere la Champions League. “Abbiamo un piano”, ha affermato, sottolineando l’importanza di sapere quali giocatori siano necessari per rafforzare il team in vista delle sfide future.

Ruben Amorim during Liga Portugal Betclic 23/24 game between SC Farense and Sporting CP at Estadio de Sao Luis, Faro. (Maciej Rogowski)
Una visione chiara per il futuro
La determinazione di Amorim è evidente nelle sue parole: “Siamo in un momento difficile, ma la cosa più importante è avere un piano”. Questa visione strategica è fondamentale per affrontare le competizioni europee e migliorare la posizione del club nel panorama calcistico. Con un chiaro obiettivo in mente, il Manchester United si prepara a una stagione che potrebbe riservare sorprese e successi inaspettati.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Rúben Amorim: “We have a clear plan to address next season”.
“We have Europa League also and you can reach UCL – you never know. We have a plan”.
“We know we’re in a difficult moment but the most important thing is having a plan and knowing which players we need to bring”. pic.twitter.com/C11kanqF1v
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 12, 2025
-
Notizie6 giorni fa
Ultim’ora Milan, l’ira di Furlani: Conceicao a rischio esonero
-
Notizie6 giorni fa
Milan, retroscena sull’incontro Furlani-Cardinale. Tutti i dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Paratici in pole position: il nome per la panchina l’ha già proposto | I dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, si raffredda la pista Tare: Furlani ha una preferenza | Inizia un nuovo casting
-
Serie A2 giorni fa
Hellas Verona, esaurito il settore ospiti di Udine
-
Calciomercato6 giorni fa
Juventus, arrivano conferme per Tonali: la chiave può essere…
-
Serie A2 giorni fa
Juventus, esonero per Thiago Motta? La decisione di Elkann
-
Serie A1 giorno fa
Milan, Paratici mette la freccia: Furlani lo aspetta a Casa Milan