Premier League
Fa Cup, tutto quello che c’è da sapere sulla finale
L’FA Cup è arrivata all’atto conclusivo, che metterà di fronte rispettivamente le due squadre di Manchester. Di seguito, tutto sul match.
Fa Cup, tutto sulla finale
La finale di Fa Cup metterà di fronte le due squadre di Manchester, che rispettivamente hanno battuto con non poche difficoltà Chelsea e Coventry City.
Il Manchester City dal canto suo deve provare a vincere la competizione nazionale inglese, di cui è detentore, per aggiungere un altro trofeo alla bacheca e per riscattare in parte la stagione, vista l’uscita dalla Champions League per mano del Real Madrid.
Il Manchester United dal canto suo ha la coppa nazionale come unico obbiettivo, vista la stagione molto deludente che vede i Red Devils lottare per un posto in Europa League.
La finale, che si svolgerà a Wembley il 25 maggio tra City e United, sarà sicuramente uno spettacolo ed entrambe le squadre daranno il massimo per accaparrarsi il titolo.
Premier League
Manchester United-Southampton, le probabili formazioni e dove vederla
Manchester United-Southampton è uno dei match validi per la 21^ giornata di Premier League ed è in programma nella giornata odierna alle 21:00 all’Old Trafford.
Manchester United–Southampton è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica abbastanza diversa ma lottano per i rispettivi obiettivi stagionali. I Red Devils proveranno a sfruttare il fattore casa e trovare un successo che manca da 4 partite in campionato mentre i ragazzi di mister Juric faranno di tutto per trovare il secondo successo stagionale.
Qui Manchester United
In vista del match contro il Southampton mister Amorim metterà in campo un 3-4-3 con Onana tra i pali e il terzetto difensivo formato da Yoro, De Ligt e Martinez. In mezzo al campo ci sarà il quartetto formato da Amad, Mainoo, Ugarte e Malacia mentre in attacco ci sarà il terzetto composto da Fernandes, Zirkzee e Garnacho.
Qui Southampton
I vista del match contro il Manchester United mister Juric schiererà un 3-4-1-2 con Ramsdale tra i pali e il terzetto difensivo composto da Bree, Bednarek e Harwood-Bellis. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da Walker-Peters, Ugochukwu, Aribo e Manning mentre sulla trequarti alle spalle di Dibling e Sulemana ci sarà Fernandes.
Probabili formazioni di Manchester United-Southampton
Manchester United (3-4-3): Onana; Yoro, De Ligt, Martinez; Amad, Mainoo, Ugarte, Malacia; Fernandes, Zirkzee, Garnacho. Allenatore: Amorim.
Southampton (3-4-1-2): Ramsdale; Bree, Bednarek, Harwood-Bellis; Walker-Peters, Ugochukwu, Aribo, Manning; Fernandes; Dibling, Sulemana. Allenatore: Juric.
Dove vedere Manchester United-Southampton
Il match Manchester United-Southampton in programma nella giornata odierna alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky.
Premier League
Gabriel Jesus, confermata la rottura del legamento crociato
Grave infortunio per Gabriel Jesus: il brasiliano dell’Arsenal chiude la stagione a causa della rottura del legamento crociato anteriore.
Brutte notizie per l’Arsenal: stagione finita per Gabriel Jesus
L’Arsenal ha confermato che Gabriel Jesus ha subito un grave infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Questa notizia rappresenta un duro colpo per la squadra londinese, che perde uno dei suoi attaccanti chiave per il resto della stagione. L’infortunio del brasiliano, annunciato tramite un comunicato ufficiale, lascia un vuoto significativo nell’attacco dei Gunners, che dovranno ora rivedere le loro strategie offensive.
Le ripercussioni sul calciomercato
Con l’assenza prolungata di Gabriel Jesus, l’Arsenal potrebbe dover intervenire sul mercato per trovare un sostituto all’altezza. La sessione di trasferimenti invernali potrebbe vedere i Gunners particolarmente attivi, alla ricerca di un attaccante che possa colmare il vuoto lasciato dal brasiliano. Sarà interessante vedere quali mosse compirà la dirigenza per garantire alla squadra la continuità necessaria in una stagione già complessa. Vlahovic è sempre nella lista di Arteta, con un’offerta congrua il serbo potrebbe partire già a gennaio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ Gabriel Jesus has sustained an injury to the anterior cruciate ligament in his left knee, Arsenal confirm.
Season over for the Brazilian striker. pic.twitter.com/2bcZTZG3sT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 14, 2025
Premier League
Nottingham, Wood colpisce anche il Liverpool e fa 13
Chris Wood segna contro il Liverpool: è il 13° gol in Premier League per l’attaccante neozelandese in una stagione straordinaria. Il Forest conserva il 2° posto
L’attaccante del Nottingham Forest, Chris Wood, continua a impressionare nella Premier League 2025 con prestazioni di alto livello. Nel recente incontro contro il Liverpool, Wood ha siglato il suo 13° gol stagionale, confermandosi come uno dei protagonisti assoluti del campionato. La partita, che si è svolta in un’atmosfera elettrizzante, ha visto il Nottingham Forest resistere ai continui attacchi dei Reds, grazie anche alla solida prestazione del loro numero 9.
Chris Wood: un trascinatore per il Nottingham Forest
Il contributo di Chris Wood nella stagione in corso è stato determinante per il Nottingham Forest, una squadra che sta cercando di consolidare la propria posizione nella massima serie inglese. La sua capacità di finalizzare le azioni e di sfruttare le opportunità in area di rigore ha dato al Nottingham un vantaggio competitivo significativo. L’attaccante neozelandese è diventato una figura chiave non solo per il suo club, ma anche per gli appassionati di calcio che ammirano la sua dedizione e il suo talento.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: l’[account X di Fabrizio Romano]
🔴🌳 Chris Wood scores against Liverpool making it 13 goals in Premier League this season.
Fantastic season for Wood so far. 📈 pic.twitter.com/c18iLdpXGY
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 14, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato22 ore fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato21 ore fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli