I nostri Social

Premier League

Leicester-Liverpool: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Liverpool

Le probabili formazioni di Leicester-Liverpool, partita valida per la 33a giornata di Premier League, in programma domenica 20 aprile alle 17:30.

Il Liverpool è sempre più vicino alla conquista aritmetica della Premier League. A 6 giornate dalla fine sono 13 i punti di vantaggio sull’Arsenal. Reduci dal 2-1 interno sul West Ham, nel pomeriggio di Pasqua i Reds faranno visita a un Leicester praticamente retrocesso: manca solo la matematica, che può arrivare già in questo fine settimana. La gara d’andata ad Anfield si è giocata lo scorso 26 dicembre ed è terminata 3-1 per i padroni di casa.

Qui Leicester

Gli indisponibili per le Foxes sono SouttarWinksIssahaku. Due possibili notivà di formazione rispetto all’ultima partita pareggiata per 2-2 in casa del Brighton. Una riguarda l’inserimento di Ricardo Pereira da terzino destro al posto di Justin, con Thomas a sinistra e la coppia centrale OkoliCoady davanti al portiere Hermansen.

Leicester-Liverpool

 

Il tecnico Ruud van Nistelrooy potrebbe lanciare Buonanotte sulla corsia di destra, poiché McAteer non è al meglio. Alle spalle del centravanti Vardy, favorito su Daka, agirà Khannouss da trequartista, con Mavididi sulla fascia sinistra. Davanti alla difesa dovrebbero essere confermati SoumaréNdidi, ma quest’ultimo è insidiato da Skipp.

Qui Liverpool

L’allenatore Arne Slot si affida ai titolarissimi per avvicinarsi alla vittoria matematica del campionato. Alisson tra i pali. Konatevan Dijk intoccabili al centro della difesa, a destra Bradley e a sinistra Robertson più di TsimikasGravenberchMac Allister certi di un posto a centrocampo, Szoboszlai favorito su Jones a completare il reparto.

Leicester-Liverpool

In attacco agiranno Salah a destra e Luis Diaz, mentre in mezzo è testa a testa tra JotaGakpo: leggermente favorito il primo, ma non si escludono sorprese. Dalla panchina Chiesa, così come Nunez che insieme ad Alexander-Arnold è in dubbio per problemi fisici. L’unica assenza certa è quella dell’infortunato Joe Gomez.

Leicester-Liverpool: probabili formazioni

Leicester (4-2-3-1): Hermansen; Ricardo Pereira, Okoli, Coady, Thomas; Ndidi, Soumaré; Buonanotte, Khannouss, Mavididi; Vardy. All. van Nistelrooy.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Bradley, Konaté, van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Gravenberch, Mac Allister; Salah, Jota, Luis Diaz. All. Slot.

Leicester-Liverpool: dove vederla

Sky Sport trasmetterà in diretta eslcusiva l’incontro del King Power Stadium domani alle 17:30 sul canale 204 (Sky Sport Arena). Si potrà vedere la partita anche su Sky Go e in streaming su NOW.

Premier League

Manchester City-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Crystal Palace

La 20° giornata della Premier League vede di fronte Manchester City-Chelsea: i citizens sono secondi in classifica, i blues sono quinto posto.

La 20° giornata della Premier League vede di fronte Manchester City-Chelsea: i citizens sono reduci dal pareggio per 0 a 0 contro il Sunderland mentre i blues sono reduci dal pareggio per 2 a 2 contro il Bournemouth.

Manchester City-Chelsea è valida per la 20° giornata della Premier League

Qui Manchester City

Il Manchester City è reduce dal pareggio per 0 a 0 contro il Sunderland, un pari che consente ai citizens di rimanere all’inseguimento dell’Arsenal capolista. Dopo 8 vittorie consecutive, la squadra di Guardiola si è fermata, ma cercherà di riprendere vincere contro il Chelsea. Non ci saranno Bobb, Kovacic e Stones oltre ai giocatori impegnati in Coppa d’Africa Ait Nouri e Marmoush.

Il tecnico dei citizens schiererà un 4-3-2-1 con difesa composta da Nunes, R. Dias, Aké e Gvardiol; centrocampo formato da Rodri, Reijnders e B. Silva; unica punta sarà Haaland su cui aggireranno Foden e Cherki.

Qui Chelsea

Il Chelsea è reduce dal pareggio per 2 a 2 contro il Bournemouth, partita che ha visto per l’ultima volta in panchina Enzo Maresca, che è stato sostituito da McFarlane. I Blues lottano per un posto in Champions League, ma lotta è molto dura, bisognerà almeno strappare un pari contro il Manchester City. Molte assenze, Colwill, Essugo e Lavia infortunati e Caicedo e Mudryk squalificati.

Il tecnico dei blues schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da James, Badiashile, Chalobah e Gusto;  linea mediana composta da A. Santos e E. Fernandez; unica punta sarà Joao Pedro su cui aggireranno Estevao, Palmer e Garnacho.

Manchester City-Chelsea probabili formazioni

Manchester City (4-3-2-1): Donnarumma; Nunes, R. Dias, Aké, Gvardiol; Rodri, Reijnders; B. Silva, Foden, Cherki; Haaland. Allenatore: Guardiola.

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; James, Badiashile, Chalobah, Gusto; A. Santos, E. Fernandez; Estevao, Palmer, Garnacho; Joao Pedro. Allenatore: McFarlane.

Manchester City-Chelsea dove vederla

La partita Manchester City-Chelsea, valida per la 20° giornata della Premier League che si giocherà domani alle ore 18 e 30 sarà visibile su Sky.

 

Continua a leggere

Premier League

Chelsea, Rosenior: “Nella vita non ci sono garanzie”

Pubblicato

il

Chelsea

Il Chelsea è alla ricerca di un sostituto di Maresca e, insieme al profilo di Andoni Iraola del Bournemouth, Liam Rosenior è tra i candidati principali per la panchina.

Sul tema ha avuto modo di esprimersi Liam Rosenior stesso in conferenza stampa, il quale non ha negato l’esistenza dei contatti con la dirigenza dei blues. Non ha affrontato il tema con lo Strasburgo (club che lui allena) ed i giocatori. La dirigenza conosce molto bene l’operato dell’allenatore, dato il rapporto con il club francese che è molto legato al Chelsea. Non sorprende che sia un nome caldo, in grando di convincere gli addetti ai lavori ma forse meno i tifosi. Scopriamo insieme le parole del tecnico inglese 41enne, ex Hull City.

Chelsea

Chelsea, le parole di Liam Rosenior

Ci sono tante voci e speculazioni, ma se un allenatore si lascia condizionare fallisce. Il mio lavoro è qui, amo questo club e sono concentrato al 100% sullo Strasburgo”. L’inglese ha spiegato di non aver affrontato il tema con la squadra, preferendo mantenere il focus sugli obiettivi sportivi: “I giocatori sanno tutto, qualcuno ha scherzato, ma continuiamo a lavorare per costruire qualcosa di bello”. Allo stesso tempo, Rosenior ha lasciato la porta socchiusa: “Nella vita non ci sono garanzie. Non posso promettere quanto resterò qui, ma ogni giorno mi diverto e do il massimo”. 

L’allenatore ha vissuto e sta vivendo ancora oggi un’esperienza straordinaria con il club francese. La scorsa stagione ha raggiunto la qualificazione in Conference League il club ed ora, si trova al 7⁰ posto in classifica. In particolare risalto si stanno mettendo Panichelli (10 gol in 23 partite, ma è da dire che non segna dal 29 di ottobre), Diego Moreira, (1 gol e 4 assist) Valentin Barco (1 gol e assist) Emegha (7 gol e 2 assiat in 11 presenze) e Mike Penders, con 7 reti inviolate in 24 presenze.

La scorsa stagione sono stati grandi protagonisti: sempre Emegha (con 14 reti e 4 assiat in 29 presenze), Andrey Santos con 11 gol e 4 assist in 34 partite e Dilane Bakwa, con 6 gol ed 8 assist in 31 partite.

Di certo è in grado di valorizzare molto bene i giovani talenti e di ottenere grandi risultati, ma il salto in una realtà come il Chelsea è sempre difficile da affrontare. Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime settimane, ma la cosa certa è che a soli 41 anni, Rosenior è un allenatore che ha portato grandi gioie allo Strasburgo.

Continua a leggere

Premier League

Bournemouth-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League

La 20° giornata di Premier League vede il Bournemouth ospitare al Vitality Stadium la capolista Arsenal. Calcio d’inizio in programma domani alle 18:30.

Bournemouth e Arsenal sono pronte a inaugurare il 2026. Le due squadre si affronteranno al Vitality Stadium per la 20° giornata di campionato.

Le Cherries si preparano a ricevere i primi in classifica, con la volontà di tornare alla vittoria in campionato. La squadra di Iraola, dopo un grande avvio di stagione, sta vivendo un momento di flessione: il Bournemouth a secco di vittorie dallo scorso 26 ottobre. Nelle ultime 10 gare di Premier, i rossoneri hanno totalizzato 5 pareggi e 5 sconfitte. Nonostante la crisi, la classifica resta confortante, con 9 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Quella di domani potrebbe essere l’ultima gara di Semenyo con le Cherries: l’ala è sempre più vicina al Manchester City.

Dall’altra parte c’è l’Arsenal. I Gunners sono reduci da un’altra incredibile prova di forza: nell’ultimo turno la squadra di Arteta ha impartito una dura lezione all’Aston Villa, imponendosi per 4-1. Un turno reso ancor più positivo dal risultato del Manchester City, non andato oltre lo 0-0 contro il Sunderland. Risultati che hanno permesso ai Gunners di aumentare il proprio distacco dalle inseguitrici, al momento distanti 4 e 6 punti.

Qui Bournemouth

Bournemouth

Per la gara contro l’Arsenal Iraola dovrà rinunciare a Doak, Tyler Adams e Veljko Milosavljevic. Dovrebbe stringere i denti Christie, e recuperare per la panchina.

Non dovrebbero esserci grosse novità rispetto all’11 reduce dal 2-2 di Stamford Bridge: davanti a Petrovic la linea di difesa sarà composta da Jimenez, Diakite, Senesi e Truffert. Sulla trequarti spazio a Brooks, Kluivert e Semenyo, dietro l’unica punta Evanilson.

Qui Arsenal

Per la trasferta di Bournemouth Arteta può contare su quasi tutta la rosa a disposizione. Anche Declan Rice, che aveva saltato la gara con l’Aston Villa, dovrebbe prendere parte alla gara del Vitality Stadium. Mentre resta in dubbio la presenza di Riccardo Calafiori.

Qualche cambio di formazione nei Gunners rispetto all’11 dell’ultimo turno: a centrocampo spazio a Rice al posto di Merino, mentre in attacco Gabriel Jesus e Trossand possono prendere il posto di Eze e Gyokeres.

Arsenal

Gabriel Jesus #9 of Arsenal during the Premier League match Wolverhampton Wanderers vs Arsenal at Molineux, Wolverhampton, United Kingdom, 12th November 2022
(Photo by Gareth Evans/News Images)

Bournemouth-Arsenal, le probabili formazioni

Bournemouth (4-2-3-1): Petrovic; Jimenez, Diakite, Senesi, Truffert; Scott, Tavernier; Brooks, Kluivert, Semenyo; Evanilson. All: Iraola.

Arsenal (4-3-3): Raya; Timber,  Saliba, Gabriel, Lewis-Skelly; Odegaard, Zubimendi, Rice; Saka, Jesus, Trossard, All: Arteta.

Bournemouth-Arsenal, dove vederla

La partita di Premier League tra Bournemouth e Arsenal sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 18:30 di sabato 3 gennaio 2026.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A7 minuti fa

Atalanta, Palladino: “Si, ho visto una squadra compatta. E’ stata una vittoria meritata e soprattutto della svolta”

Visualizzazioni: 39 Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro la...

Serie A27 minuti fa

Roma, Gasperini: “E’ una cosa molto limpida a tutti. Ripone di nuovo grossi dubbi su VAR”

Visualizzazioni: 20 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

Serie A57 minuti fa

Atalanta-Roma 1-0, Scalvini decide il match della New Balance Arena

Visualizzazioni: 48 L’anticipo serale della 18° giornata della Serie A Atalanta-Roma finisce 1-0: decide il match Scalvini. Amaro il ritorno...

Cagliari-Milan Cagliari-Milan
Notizie2 ore fa

Cagliari, pausa per Pisacane: il fratello aggredito a Napoli

Visualizzazioni: 67 L’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, ha rivelato tramite Instagram che suo fratello Gianluca è stato vittima di un’aggressione...

Atalanta Atalanta
Serie A3 ore fa

Atalanta, non c’è pace per Kolasinac: altro infortunio contro la Roma

Visualizzazioni: 90 Sfortuna infinita per Sead Kolasinac, infortunatosi di nuovo dopo essere rientrato contro l’Inter. L’Atalanta contro la Roma schiera...

Inter Inter
Calciomercato3 ore fa

Inter, Valentin Carboni si avvicina al Racing Club

Visualizzazioni: 67 Valentin Carboni, trequartista di proprietà dell’Inter, dopo i 6 mesi trascorsi con il Genoa, è pronto a far...

Serie A3 ore fa

Juventus, Spalletti difende David: “Rigore? La prossima volta tiratelo voi…”

Visualizzazioni: 52 Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa, a margine del pareggio casalingo (1-1) della sua Juventus contro il...

Napoli Napoli
Calciomercato3 ore fa

Napoli, il Benfica piomba su Lucca: lo ha chiesto Mourinho

Visualizzazioni: 63 Alla lista dei club interessati al centravanti Lorenzo Lucca, in uscita dal Napoli, si aggiunge anche il Benfica...

Frosinone Frosinone
Calciomercato4 ore fa

Frosinone, vicino Antonio Fiori del Mantova: i dettagli

Visualizzazioni: 127 Il Frosinone sta chiudendo per l’acquisto di Antonio Fiori del Mantova, un’operazione che prevede un prestito con diritto...

Calciomercato4 ore fa

Roma, per Raspadori si inserisce anche la Lazio

Visualizzazioni: 93 Roma – I giallorossi hanno l’accordo con l’Atletico Madrid, ma i biancocelesti si inseriscono all’ultimo: decisiva la scelta...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android