I nostri Social

Premier League

Liverpool-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League

Liverpool-Chelsea è uno dei match validi per l’8° giornata di Premier League. Il calcio d’inizio è previsto domenica 29 ottobre alle ore 17:30, presso lo stadio Anfield di Liverpool.

Il Liverpool sta attraversando un inizio di stagione straordinario, con sei vittorie in campionato, due successi in Champions League e una vittoria anche in EFL Cup. Finora, i Reds hanno mantenuto un rendimento impeccabile, con una sola eccezione: la sconfitta per 0-1 subita in casa contro il Nottingham Forest in Premier League. Nonostante quel passo falso, il Liverpool è attualmente in testa alla classifica, con un punto di vantaggio su Manchester City e Arsenal. Una vittoria nella prossima partita consoliderebbe il loro primo posto, garantendo anche una spinta di fiducia in vista della cruciale sfida di Champions League di mercoledì contro il Lipsia.

Il Chelsea si sta distinguendo per il suo ottimo rendimento in trasferta, dove in campionato ha sempre vinto finora. Tuttavia, qualche rimpianto rimane per i punti persi in casa, come nel pareggio contro il Crystal Palace e quello nell’ultimo turno contro il Nottingham Forest. La squadra guidata da Maresca sta dimostrando grande solidità in questo inizio di stagione, e una vittoria nel prossimo confronto contro il Liverpool sarebbe fondamentale. Con il Chelsea attualmente a quota 14 punti e il Liverpool a 18, una vittoria permetterebbe ai Blues di avvicinarsi pericolosamente ai rivali e lanciare un messaggio chiaro alle altre squadre; ovvero che il club londinese può essere un serio contendente per la vittoria del titolo.

 

Qui Liverpool

I Reds di Slot non vogliono sbagliare e scenderanno in campo con la migliore formazione. Il modulo sarà il 4-2-3-1, con Kelleher a difesa dei pali, costretto a sostituire Allison ancora infortunato, e la difesa a 4 davanti sarà composta da Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk e Tsimikas. In mediana ci saranno Jones e Gravenberch. L’attacco invece vedrà Luis Diaz, Szoboszlai e Salah che giocheranno dietro la punta Diogo Jota.

Liverpool-Chelsea

Qui Chelsea

La squadra di Maresca risponderà col medesimo modulo. In porta ci sarà Sanchez, e avanti a lui Malo Gusto, Adarabioyo, Colwill e Renato Veiga. In mezzo partiranno titolari Caicedo ed Enzo Fernandez e avanti a loro l’attacco composto da Madueke e Sancho sulle fasce, e a in mezzo a loro ci sarà Palmer. Infine Jackson, che giocherà come punta più avanzata.

Liverpool-Chelsea

Probabili formazioni Liverpool-Chelsea

Liverpool (4-2-3-1): Kelleher; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Tsimikas; Jones, Gravenberch; Luis Diaz, Szoboszlai, Salah; Diogo Jota.   All. Slot

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Malo Gusto, Adarabioyo, Colwill, Renato Veiga; Caicedo, Enzo Fernandez; Madueke, Palmer, Sancho; Jackson.   All. Maresca

 

Dove vedere Liverpool-Chelsea

Il big match Liverpool-Chelsea, in programma domani alle 17.30, sarà disponibile in esclusiva su Sky Sport. In streaming la gara di Premier League sarà visibile su SkyGo e NOW.

Premier League

Chelsea, Maresca: “Qui sono felice. James finalmente è tornato. Sulla sfida con il Liverpool…”

Pubblicato

il

Chelsea

Il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di campionato contro il Liverpool in programma domenica alle 17:30.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Maresca fa il punto

Come si trova qua?
“Sì, sono molto felice perché è uello che mi aspettavo, in termini di giocatori, livello e stile, lo vedo chiaramente. Si vede chiaramente il modo in cui vogliamo giocare. È uno dei migliori club al mondo. Mi sento molto fortunato a spendere e condividere la mia squadra con questa squadra.”

Il Liverpool è una squadra da temere.
“Stanno facendo una cosa fantastica. Ottimi giocatori, allenatore e club. Sono già molti anni che il Liverpool è lì. Questo match non definirà a che punto siamo, è solo una partita. Stiamo cercando di fare del nostro meglio per prepararci alla partita.”

Che cosa può darle Reece James?
“Finalmente è tornato. Ha lavorato con noi nella pausa per le nazionali. È una buona notizia per lui. È complicato quando hai infortuni, infortuni e infortuni. Cerchi sempre la soluzione. Con lui è quella che stiamo usando con Romeo Lavia e Fofana, usandoli solo una partita a settimana. Reece James non può giocare due volte a settimana. In futuro non lo so, bisogna andare piano, piano.”

Continua a leggere

Premier League

Arsenal, Calafiori: “Voglio vivermi questa esperienza fino in fondo. De Rossi e Motta fondamentali. Arteta…”

Pubblicato

il

Il difensore dell’Arsenal Riccardo Calafiori ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della BBC in merito alla sua nuova esperienza e non solo.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Calafiori si racconta

“Voglio vivere pienamente questa nuova esperienza, come se fossi davvero un inglese. A cominciare dalla lingua: fin da bambino, ho sempre avuto la passione di impararle e ho iniziato con Netflix e i testi delle canzoni. Sto ancora imparando, e voglio migliorare.”

Su Arteta: “Prima mi ha scritto, poi mi ha chiesto se potessi chiamarlo. Con me si è comportato in maniera molto umile e disponibile al telefono. Voleva spiegarmi la situazione, e dove potevo migliorare. Ha cercato di convincermi, ma in verità io ero già convinto. Non solo per via dell’Arsenal, ma soprattutto per Mikel.”

Su De Rossi e Motta: “A De Rossi chiedo sempre il suo parere sulle mie decisioni più importanti, e mi dà sempre buoni consigli. Gli avevo parlato dell’Arsenal, e mi ha risposto: ‘È una delle più grandi opportunità per te di migliorare come giocatore’.

La scorsa stagione è stata senza dubbio la mia migliore stagione, e l’allenatore mi ha aiutato molto. È stato il primo a schierarmi come difensore centrale, dopo che avevo sempre giocato come terzino sinistro. Volevo dimostrare ai tifosi della Serie A che non ero il giocatore che avevano visto qualche anno prima, sono contento di averli fatti ricredere.”

Continua a leggere

Premier League

Tottenham-West Ham: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League

Tottenham-West Ham è il primo match dell’8° giornata di Premier League. Il calcio d’inizio è previsto sabato 19 ottobre alle ore 13:30, presso il Tottenham Hotspour Stadium

Il Tottenham ha subito un duro colpo nelle ultime settimane, perdendo ben 3 delle ultime 5 partite di campionato. L’ultima sconfitta è arrivata contro il Brighton nell’ultimo fine settimana di Premier League prima della pausa per le nazionali. Attualmente, gli Spurs si trovano al 9° posto con soli 10 punti, distanziati di 8 punti dalla vetta. Questo terzo ko stagionale ha rallentato la corsa del Tottenham, impedendo alla squadra di riavvicinarsi alle prime posizioni della classifica e alla zona europea.

Dall’altra parte, il West Ham spera di dare continuità alla vittoria ottenuta contro l’Ipswich Town prima della pausa. Nonostante i rinforzi estivi con l’arrivo di giocatori come Wan-Bissaka, Fullkrug e Todibo, la squadra di Julen Lopetegui continua a faticare. Dopo 7 giornate di Premier League, gli Hammers si trovano al 12° posto con soli 8 punti, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Questa sfida potrebbe rappresentare un turning point per Lopetegui: una nuova sconfitta metterebbe seriamente a rischio la sua panchina.

 

Qui Tottenham

Gli Spurs di Postecoglu scenderanno in campo con un 4-3-3. Il portiere sarà ovviamente Vicario e avanti a lui la difesa a 4 con Pedro Porro, Romero, van de Ven e Udogie. In mezzo ci saranno i 2 ex juventini Kulusevski e Bentancur, affiancati da Maddison. In attacco pronti a partire titolari Johnson, Solanke e Werner.

Tottenham-West

Qui West Ham

La squadra di Lopetegui si appresta a schierare invece un 4-2-3-1. In porta Areola e in difesa Wan-Bissaka, Todibo, Kilman ed Emerson Palmieri. In mediana spazio ad Alvarez e Soucek. In attacco Bowen, Paqueta, Kudus, mentre Antonio sarà la punta più avanzata.

Tottenham-Wesr

Probabili formazioni Tottenham-West Ham

Tottenham (4-3-3): Vicario; Pedro Porro, Romero, van de Ven, Udogie; Kulusevski, Bentancur, Maddison; Johnson, Solanke, Werner.    All. Postecoglou

West Ham (4-2-3-1): Areola; Wan-Bissaka, Todibo, Kilman, Emerson Palmieri; Alvarez, Soucek; Bowen, Paqueta, Kudus; Antonio.   All. Lopetegui

 

Dove vedere Tottenham-West Ham

Il match Tottenham-West Ham, in programma sabato 18 ottobre, sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Saudi Pro League16 minuti fa

Al-Nassr, Pioli sa solo vincere: 6° vittoria su 6 partite

Visualizzazioni: 79 Al-Nassr, Pioli conquista la 6° vittoria consecutiva da quando allena il club saudito. Un rigore al 97° di...

Milan-Udinese Milan-Udinese
Video34 minuti fa

Milan-Udinese 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 188 A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita l’Udinese di Kosta Runjaic. L’incontro è valevole per l’ottava...

Serie A47 minuti fa

Cagliari-Torino: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 17 Cagliari-Torino é la partita valida per l’ottava giornata di Serie A. Si inizierà a giocare domenica 20 Ottobre...

Juventus-Lazio Juventus-Lazio
Serie A2 ore fa

Juventus-Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 224 Juventus-Lazio è il Saturday Night di Serie A. La Juventus di Thiago Motta ospita la Lazio di Baroni,...

Roma, Sabatini parla anche di Mourinho Roma, Sabatini parla anche di Mourinho
Serie A2 ore fa

Branca duro con i Friedkin: “Esoneri di Mourinho e De Rossi non professionali. Lo Special One…”

Visualizzazioni: 249 L’ex responsabile dell’area tecnica dell’Inter Marco Branca ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Messaggero in merito all’operato...

Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 44 Hellas Verona-Monza é il match valido per l’ottavo turno di Serie A 2024-2025. Il calcio d’inizio sarà alle...

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A2 ore fa

Roma-Inter: i convocati di Ivan Juric

Visualizzazioni: 282 L’allenatore croato della Roma ha reso nota la lista degli uomini che prenderanno parte al big match di...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A3 ore fa

Genoa-Bologna 2-2, Gilardino: “Avanti con questo spirito. Su Balotelli…”

Visualizzazioni: 193 L’allenatore del Genoa ha commentato di Marassi il pareggio contro il Bologna, affrontando anche i rumors riguardanti Mario...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A3 ore fa

Bologna, Italiano: “Persi due punti per due episodi. Serve più attenzione”

Visualizzazioni: 171 Dopo il rocambolesco pareggio a Marassi per 2 a 2 ecco le parole del post partita dell’allenatore del...

meret napoli meret napoli
Calciomercato3 ore fa

Napoli, ecco il rinnovo per Meret. Caprile e Folorunsho…

Visualizzazioni: 262 L’infortunio non scalfisce la fiducia del Napoli (e soprattutto di Conte) in Meret, con i partenopei pronti a...

Le Squadre

le più cliccate