Il nuovo ciclo del Liverpool parte con due vittorie in altrettante partite. Leggi con noi le parole del nuovo tecnico Slot.
Il
nuovo tecnico dei
Reds non sta facendo rimpiangere
Jurgen Kloop. Dopo la vittoria contro l'
Ipswich, è arrivata la seconda per 2-0 contro il
Brentford.
Slot, nella conferenza stampa post gara, ha voluto sottolineare come i risultati siano anche il
frutto dell'eredità lasciata da Klopp.
Liverpool, le parole di Slot
Il successo sul Brentford.
"È stata una partita positiva per tanti motivi. Affrontavamo una squadra che può giocare molto bene partendo dalla difesa, pericolosa in contropiede e anche sui calci piazzati. Oggi però hanno avuto una sola occasione ed
Alisson ci ha salvato con una parata. Mi è piaciuto anche il fatto che da una loro palla inattiva siamo riusciti a segnare il nostro primo gol".
L'eredità di Klopp.
"È bello ereditare una squadra e degli individui così speciali: si è visto anche in occasione del primo gol.
Luis Diaz ha concluso molto bene, Salah ha vinto un duello importante intorno all’area di rigore e
Jota ha fatto un passaggio fantastico con il tempismo giusto. Se
Klopp fosse rimasto, avrebbe cercato di trovare un paio di cose in cui poter migliorare la squadra. Per me, non è una sorpresa che questa squadra giochi così, lo ha già fatto spesso anche nella scorsa stagione. Ereditando una squadra del genere, con tutti i giocatori che sono rimasti, ho cercato di lasciare quasi tutto uguale".
Sulle prime due vittorie.
"E’ incoraggiante. Abbiamo ottenuto due vittorie contro avversari difficili, ma c’è ancora molto da dimostrare. Nutriamo grande rispetto per
Ipswich e
Brentford, ma non mi aspetto di vedere nessuna delle due nelle prime sei a fine stagione. C’è tanto da fare, ma iniziare con due successi e due clean sheet è sempre bello".