Premier League
Liverpool, Van Dijk promuove Slot: “È da Liverpool”
Il difensore del Liverpool Virgil Van Dijk ha commentato la notizia sul possibile arrivo di Arne Slot sulla panchina dei Reds nella prossima stagione.
Liverpool, le parole di Van Dijk su Slot
L’olandese conosce molto bene il panoramica calcistico del suo paese e ha potuto così esprimere un pensiero sul lavoro finora compiuto dall’allenatore del Feyenoord.
Queste le sue parole in merito: “Arne Slot è uno dei migliori allenatori olandesi del momento. Il modo in cui gioca, la filosofia che ha, può essere l’allenatore del Liverpool.
Ma ho letto e sentito che è ancora lontano dal diventarlo. Vedremo. Ci concentreremo sulla prossima stagione, non è ancora il momento”.
I primi contatti ci sono già stati ma l’affare non è semplice visto il costo necessario per strappare il tecnico al Feyenoord. I Reds però sono sicuri, è lui la prima scelta.
Premier League
Chelsea-West Ham, le ultimissime sulle formazioni
Chelsea-West Ham, sono queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Premier League tra la squadra di Enzo Maresca e quella dell’ex Potter e di Emerson Palmieri, altro ex della gara. 4-2-3-1 per l’ex calciatore, che dopo l’ultima sconfitta vuole ritrovare i 3 punti.
Chelsea-West Ham, le ultimissime sulle formazioni:
CHELSEA (4-2-3-1): Jorgensen; James, Chalobah, Colwill, Cucurella; Enzo Fernandez, Caicedo; Madueke, Palmer, Sancho; Jackson.
WEST HAM (3-4-2-1): Fabianski; Mavropanos, Kilman, Cresswell; Wan-Bissaka, Soucek, Alvarez, Emerson Palmieri; Carlos Soler, Kudus; Paquetà.
Premier League
Manchester United, ti presento Dorgu: le parole del suo ex allenatore
Il tecnico dell’Osijek Federico Coppitelli ha parlato di Patrick Dorgu, passato dal Lecce al Manchester United, che il tecnico ha allenato nella Primavera.
Il tecnico dell’Osijek ed ex tecnico della Primavera del Lecce, Federico Coppitelli, ha parlato di Patrick Dorgu, passato dal Lecce al Manchester United per circa 40 milioni di euro, raccontando che giocatore era ai tempi quando lo allenò nella Primavera salentina.
Le parole di Coppitelli su Dorgu
L’ex tecnico della Primavera del Lecce e ora attuale allenatore del Osijek, Federico Coppitelli, ha parlato di un suo ex allievo allenato ai tempi della Primavera salentina, Patrick Dorgu che è passato al Manchester United per circa 40 milioni di euro. Il tecnico lo aveva già pronosticato come un predestinato che sarebbe arrivato calcare grandi platee come quella dell’Old Trafford.
Proprio su come sarà il suo inserimento in Premier League, Coppitelli non ha dubbi su Dorgu: “Tra le sue caratteristiche c’è quella di sentirsi sempre a suo agio ogni volta che fa uno step successivo nella sua carriera, quindi direi bene. Inoltre ha una grande fisicità”.
Poi, inizia riavvolgere il nastro ricordando come era il Dorgu che iniziò ad allenarlo ai tempi della Primavera salentina: “La prima volta che l’ho visto in ritiro in Calabria, al primo allenamento, dissi subito che era un giocatore diverso dagli altri. Avevo fatto un paragone con Singo che avevo allenato a Torino, dicendo che erano due giocatori simili”.
In seguito ha parlato delle sue caratteristiche tecniche e di quello che lo ha impressionato di più: “In campo è un giocatore che interpreta tanti ruoli con facilità e ha un’ottima comprensione del gioco, come ragazzo mi colpisce la sua tranquillità e la naturalezza con la quale sale di livello. E poi gli succedono quelle cose che capitano solo ai predestinati: gol al debutto con la Danimarca, all’esordio con il Lecce si ritrova davanti Felipe Anderson e fa benissimo…”.
Infine il tecnico dell’Osijek spiega la caratteristica dove Dorgu è cresciuto di più: “Sicuramente nella capacità di interpretare le situazioni grazie anche all’esperienza che sta facendo ad alti livelli; e oggi è anche un giocatore pericoloso in zona gol”.
Premier League
Manchester United, nuovo infortunio al ginocchio per Martinez
Lisandro Martinez, nuovo infortunio al ginocchio: c’è grande preoccupazione per il difensore argentino del Manchester United.
Lisandro Martinez, il talentuoso difensore argentino del Manchester United, è stato colpito da un nuovo infortunio al ginocchio. La notizia ha sollevato preoccupazioni tra i tifosi e lo staff tecnico del club inglese. Questo ulteriore stop rappresenta un duro colpo per Martinez, già bersagliato da problemi fisici in passato, e solleva interrogativi sul suo ritorno in campo.
Una stagione sfortunata
L’assenza di Martinez potrebbe avere un impatto significativo sulla difesa del Manchester United, già alle prese con una stagione complicata. Il club dovrà valutare attentamente le opzioni disponibili per sostituire temporaneamente il difensore argentino, cercando di mantenere la stabilità difensiva nelle prossime sfide cruciali. I tifosi sperano in un recupero rapido per Martinez, la cui presenza è fondamentale per il successo della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ New knee injury for Lisandro Martinez.
Get well soon, Licha.. 😞🤞🏻
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 2, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato4 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare