I nostri Social

Premier League

Manchester City, Ederson: il re degli assistman della Premier League

Pubblicato

il

Manchester City

L’estremo difensore del Manchester City ha raggiunto il record assoluto dei passaggi vincenti per un portiere nella storia del campionato inglese.

Il calcio è cambiato, e non da poco. Oramai anche i portieri sono diventati parte integrante dello sviluppo della manovra di una squadra, ma ci sono quei portieri che riescono anche ad essere decisivi addirittura con i passaggi vincenti.

E’ il caso di Ederson Moraes, portiere brasiliano del Manchester City. Voluto fortemente da Pep Guardiola, l’estremo difensore è diventato uno dei giocatori più affidabili con i piedi, a discapito di qualche incertezza tra i pali.

Ederson: è record di assist

ederson manchester city

Athens, Greece – August 16,2023: Player of Manchester City Ederson in action during the UEFA Super Cup Final match between Manchester City and Sevilla at Stadio Karaiskakis, Piraeus

Nella comoda vittoria di ieri da parte dei Citizens contro il Newcastle United, con il suo assist vincente per il primo dei tre gol di Marmoush, Ederson è diventato il miglior portiere assist-man della storia della Premier League, con sei passaggi decisivi in tutto.

Un traguardo importante, che lo stesso Ederson ha voluto commentare così: “Mi sento felice di aver raggiunto questo traguardo, e spero che ce ne siano altri in futuro. Nelle prime due stagioni qui mi sono allenato molto su questa situazione, adesso mi viene naturale. Vedo il movimento, la palla arriva a me e la gioco nello spazio.”

 

Premier League

Arsenal, UFFICIALE: Andrea Berta nuovo direttore sportivo

Pubblicato

il

Arsenal

Andrea Berta assume il ruolo di direttore all’Arsenal, dopo il successo all’Atlético Madrid. Una nuova era inizia per i Gunners.

Arsenal

Un Nuovo Capitolo per l’Arsenal

Andrea Berta, noto per il suo straordinario lavoro come direttore sportivo all’Atlético Madrid, ha ufficialmente firmato con l’Arsenal. Questo annuncio segna l’inizio di un nuovo capitolo per il club londinese, che punta a rafforzare la sua posizione nel calcio europeo. Berta ha espresso grande entusiasmo per il suo nuovo incarico, dichiarando: “Sono entusiasta di unirmi all’Arsenal in un periodo così eccitante per il club, vogliamo costruire un futuro di successo con una grande squadra”.

L’Impatto di Berta sul Calcio Europeo

Durante la sua permanenza all’Atlético Madrid, Andrea Berta ha contribuito in maniera significativa ai successi del club spagnolo, culminati con la vittoria della Liga e numerose presenze in Champions League. La sua abilità nel gestire il calciomercato e nel trovare talenti emergenti sarà cruciale per il club londinese, che mira a tornare ai vertici del calcio inglese ed europeo. L’arrivo di Berta è visto come un passo fondamentale per il club, in un momento in cui la competizione in Premier League è più feroce che mai.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Newcastle, Tonali: “L’obiettivo è la Champions League al 100%”

Pubblicato

il

Italia

 Il centrocampista della nazionale italiana e del Newcastle, Sandro Tonali, fissa l’obiettivo dei Magpies. Per l’italiano l’obiettivo è la qualificazione in UCL.

Sandro Tonali ha lasciato il segno nella vittoria del Newcastle in finale di Carabao Cup contro il Liverpool, regalando ai Magpies un trofeo che mancava da ben 70 anni. Queste le parole dell’italiano.

Newcastle

SANDRO TONALI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Newcastle, le parole di Tonali

In seguito le parole del centrocampista italiano:

Emozione dopo la vittoria della Carabao Cup

“La finale è stata fantastica. Vincere il trofeo dopo 70 anni è stato incredibile, forse la prima volta per molti tifosi presenti a Wembley. Questo successo è speciale per tutta la città, perché qui ogni partita è vissuta con passione, ogni persona sostiene con amore i giocatori, lo staff e ogni membro del club”

Obiettivo Champions League

“Ci aspetta un periodo difficile, perché ogni partita è complicata, ma dobbiamo qualificarci al 100% per la Champions. Con cinque squadre che possono accedere alla competizione è un’opportunità in più, ma resta una missione tutt’altro che semplice. Abbiamo solo una strada: dobbiamo esserci”

 

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, De Bruyne cercato dal River: obiettivo Mondiale per Club

Pubblicato

il

Juventus

Il futuro di Kevin De Bruyne è ancora in bilico. Al Manchester City arrivano richieste anche dall’Argentina, il River Plate ci pensa.

Secondo quanto riportato da TyC Sports, il River Plate starebbe preparando un’offerta per acquistare il trequartista, con l’obiettivo di averlo a disposizione per il prossimo Mondiale per Club, competizione con inizio a Giugno.

River Plate Manchester City

3d rendering of a badge with te Logo of River Plate Football Club – Argentinian Soccer Team

Manchester City, il River Plate ci pensa

Il club argentino vuole fare sul serio, con l’obiettivo di creare un roster internazionale per il Mondiale per Club.

Con il contratto in scadenza a giugno e nessun segnale di rinnovo con il Manchester City, il belga è seguito da diversi club, dalla MLS all’Arabia Saudita.

In una recente intervista, Pep Guardiola ha preferito non sbilanciarsi: “È una questione tra il club, Kevin e il suo agente. Io mi concentro solo sulla stagione in corso.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Arsenal Arsenal
Premier League2 minuti fa

Arsenal, UFFICIALE: Andrea Berta nuovo direttore sportivo

Visualizzazioni: 3 Andrea Berta assume il ruolo di direttore all’Arsenal, dopo il successo all’Atlético Madrid. Una nuova era inizia per...

Juventus, Kolo Muani Juventus, Kolo Muani
Serie A11 minuti fa

Juventus: Kolo Muani spettatore per novanta minuti

Visualizzazioni: 36 Contro il Genoa il neo-tecnico della Juventus Igor Tudor ha dato un’indicazione chiara di chi sia il suo...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato31 minuti fa

Real Madrid, fatta per Alexander-Arnold: arriva a Giugno

Visualizzazioni: 22 Affare concluso fra Trent Alexander-Arnold e il Real Madrid. Il laterale della Nazionale Inglese arriva a parametro zero...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Esteri42 minuti fa

Partizan Tirana, Sokol Haxhia è il nuovo direttore tecnico

Visualizzazioni: 6 Sokol Haxhia è stato ufficialmente nominato direttore tecnico del Partizan Tirana, un passo significativo per il club albanese....

Moggi inter Moggi inter
Calciomercato52 minuti fa

Inter, doppio colpo Bologna: 70 milioni sul piatto

Visualizzazioni: 87 L’Inter ancora protagonista in questo finale di stagione in tutte le competizioni pensa già al mercato che verrà....

Bundesliga58 minuti fa

Terremoto a Lipsia: esonerato Marco Rose

Visualizzazioni: 17 Il Lipsia ha allontanato il tecnico Marco Rose dopo la sconfitta contro il Borussia Monchengladbach. Uno scossone viene...

serie c Triestina serie c Triestina
Serie C1 ora fa

Serie C, il Crotone trionfa: è 4 a 0 con il Latina

Visualizzazioni: 22 Dopo un primo tempo combattuto, il Crotone domina la ripresa e porta a casa i 3 punti; laziali...

Juventus, Yildiz Juventus, Yildiz
Serie A1 ora fa

Juventus, Yildiz indica la strada: il 10 risolleva la Vecchia Signora

Visualizzazioni: 43 La Juventus torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive e all’esordio di Tudor ci pensa Yildiz a stendere...

Cagliari-Monza Cagliari-Monza
Serie A1 ora fa

Cagliari-Monza, le formazioni ufficiali del lunch match

Visualizzazioni: 30 Cagliari-Monza, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A: le scelte ufficiali di Davide Nicola...

Serie A2 ore fa

Roma, nel segno di Dovbyk: altro gol pesante da 3 punti

Visualizzazioni: 27 La Roma ringrazia ancora una volta Artem Dovbyk per i 3 punti e torna a casa con la...

Le Squadre

le più cliccate