Manchester United, in panchina un italiano?

DiRedazione·Pubblicato
Manchester United, in panchina un italiano?
Condividi:
Al Manchester United, fresco del titolo di campione della FA Cup, si pensa a una rivoluzione giovane in panchina: ecco un nome che sta circolando. Al Manchester United, per la verità, è un nome che circola dal mese scorso, nella prospettiva dell'addio di Ten Hag al club, data ormai per certa. Ora, lo riporta nuovamente l'esperto di calciomercato Ekrem Konur su twitter.

Manchester United, ipotesi De Zerbi

Si tratta di Roberto De Zerbi, tecnico italiano giovane dal profilo internazionale - tra Shakhtar Donetsk e Brighton - che già in aprile sembrava attirare su di sé l'interesse dei Red Devils. De Zerbi piaceva anche al Bayern Monaco, che qualche giorno fa ha deciso di optare per Vincent Kompany, nome che interessava anche al Brighton come possibile successore dello stesso De Zerbi.

Il trend degli italiani sulle panchine in Premier League

Al suo arrivo al Brighton, De Zerbi è diventato il tredicesimo allenatore italiano a sedere su una panchina di Premier League. Prima di lui, c'erano stati Gianluca Vialli (Chelsea, 1998-2000), Carlo Ancelotti (Chelsea 2009-2011, Everton 2019-2021), Roberto Di Matteo (West Bromwich 2009-2011, Chelsea, 2012), Roberto Mancini (Manchester City 2009-2013). E, ancora: Claudio Ranieri (Chelsea 2000-2004, Leicester 2015-2017, Fulham 2018-19 , Watford 2021-22), Antonio Conte (Chelsea, 2016-2018, Tottenham 2021-2023), Maurizio Sarri (Chelsea, 2018-19), Attilio Lombardo (Crystal Palace 1998, ad interim) Gianfranco Zola (West Ham, 2008-2010), Paolo Di Canio (Sunderland, 2013). A chiudere la carrellata, Francesco Guidolin (Swansea 2016) e l'ex allenatore del Napoli Walter Mazzarri (Watford 2016-17). A tutti questi nomi, a breve, si aggiungerà presto anche quello di Maresca, che pare che andrà a occupare la panchina del Chelsea. Riportando un nome italiano al club a 8 anni dall'ultima volta.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Assane Diao, Manchester United in pressing: il Como chiede 55 milioni
Calciomercato

Assane Diao, Manchester United in pressing: il Como chiede 55 milioni

Gli osservatori dei Red Devils avrebbero seguito il talento senegalese in tre partite. Sul giocatore anche Liverpool, Newcastle, Roma e Atalanta, ma i lariani sono protetti da un contratto fino al 2029.

08/10/2026, 09:51
Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League
Calciomercato

Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League

I rossoneri seguono l'esterno mozambicano, ma il Sunderland ha già presentato offerte importanti. Nottingham Forest, Brentford e Brighton restano interessati, mentre lo Sporting prepara il rinnovo e difende una valutazione da 40 milioni.

16/10/2026, 09:29
Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord
Notizie

Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord

Il capitano si ferma dopo la doppietta al Brugge. Due sconfitte, sei gol subiti e zero punti: contro Shakhtar e Feyenoord Chivu dovrà verificare le alternative offensive e ritrovare l'equilibrio perso.

15/10/2026, 15:02
Milan, Gonçalo Ramos: 73 milioni sotto esame, ma il problema non è solo il gol
Notizie

Milan, Gonçalo Ramos: 73 milioni sotto esame, ma il problema non è solo il gol

Un gol in sei giornate, 1,99 xG e sei grandi occasioni mancate. Il portoghese deve migliorare la finalizzazione, ma anche Amorim deve trovare il modo di valorizzare un investimento importante.

15/10/2026, 14:22
Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni
Notizie

Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni

L'inglese è candidato a partire titolare contro il Salisburgo. La sua posizione può permettere ai rossoneri di passare dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1, cambiando gli equilibri sulle fasce.

15/10/2026, 10:50
Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio
Notizie

Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio

A poche ore dall'attesissimo e suggestivo ritorno di José Mourinho da avversario della Roma allo Stadio Olimpico per la sfida di UEFA Champions League nell'ottobre 2026, un increscioso episodio di vandalismo ha macchiato l'attesa della vigilia nel cuore della Capitale. Nel rione Testaccio, feudo e simbolo della passione romanista, il celebre murale realizzato per omaggiare le gesta dello Special One è stato gravemente deturpato da ignoti, che hanno coperto il volto del tecnico portoghese con una densa colata di vernice nera, rovinando un simbolo di storia recente amato da gran parte della tifoseria.

14/10/2026, 16:30