I nostri Social

Premier League

Manchester United, Varane si libera a 0

Pubblicato

il

Manchester United, un sostituto per Varane

Questo finale di stagione sancirà anche la fine del rapporto tra Varane e il Manchester United. Il difensore francese a giugno si libera a 0.

Manchester United

Manchester United, Varane saluta ed è sul mercato. Occasione a zero o campione tramontato?

Giocatori del genere quando sono sul mercato, e soprattutto da svincolati, non lasciano mai indifferenti e quantomeno un pensiero lo fanno sempre fare alle società.

D’altronde Raphael Varane è un centrale difensivo con un curriculum strepitoso, che vanta, tra le altre cose, una Coppa del Mondo con la Nazionale francese e 4 Champions League, e che ha giocato per squadre ai vertici dei massimi livelli europei come Manchester United, appunto, e Real Madrid.

Dettagli che di certo non passano inosservati, uniti ad un’età che tutto sommato lo rende ancora appetibile nel calcio che conta. A 31 anni, infatti, il centrale francese farebbe comodo a tante squadre anche della nostra Serie A.

Varane ha annunciato che al termine della stagione lascerà i Red Devils e non prolungherà il suo contratto che terminerà, appunto, a giugno.

Chissà se ne sentiremo ancora parlare durante questo calciomercato estivo. Certo è che un difensore del suo calibro alzerebbe il livello di ogni difesa del nostro campionato. Di seguito le parole che lo congedano.

“Sono stati anni meravigliosi con la maglia di questo club speciale, la prima volta che sono entrato ad Old Trafford come giocatore dello United è stato incredibile, mi sono subito innamorato. Solo giocandoci capisci cosa rappresenta tutto questo. Per me e i miei figli questa è casa e resterà sempre un posto speciale.”

Premier League

Tottenham, Postecoglou: “Non sai mai come si rientra dopo la sosta. La sconfitta di Brighton…”

Pubblicato

il

Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou

Il tecnico del Tottenham Ange Postecoglou ha parlato ai microfoni di Optus Sport in vista del rientro dopo la sosta nazionali.

Di seguito le sue parole.

Postecoglou puntualizza

“Non sai mai se la pausa internazionale possa influenzare la squadra in modo positivo o negativo. Forse per i giocatori è stata positiva, ma a me non piace lasciare le cose in sospeso dopo una sconfitta.

Per quanto riguarda la sosta e le critiche ricevuto il tecnico del Tottenham ha detto: “C’è una tendenza a sovra-analizzare le cose. Non è stata una buona prestazione. Il primo tempo è stato incredibile, ma non mi è piaciuto il secondo tempo e come ci siamo presentati. Non è stata la sconfitta, ma il modo in cui abbiamo giocato che non mi ha fatto stare bene. Ci penso da dieci giorni, sono pronto a esplodere non appena tornano in campo e quella sarà la mia terapia.”

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, dall’Inghilterra: il sostituto se Guardiola non rinnova

Pubblicato

il

Il Manchester City ha proposto il rinnovo a Pep Guardiola, ma ha comunque cominciato a guardarsi attorno alla ricerca del potenziale sostituto.

Come rivelato a Fabio Fazio a “Che tempo che fa, Pep Guardiola non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro. Fra le tante opzioni sul tavolo anche il rinnovo di contratto proposto dal Manchester City.

Manchester City, il nome per il dopo-Guardiola

Per questa ragione i Citizens si stanno guardando intorno, alla ricerca del potenziale sostituto. Il favorito della dirigenza degli Sky Blues, stando a quanto riporta l’edizione odierna del Mirror, sarebbe Ruben Amorim.

Attuale tecnico dello Sporting Lisbona e precedentemente accostato anche ad altre squadre inglesi, fra cui Chelsea, Liverpool e West Ham. Il tecnico portoghese è molto apprezzato dal management inglese per le sue idee di gioco, considerate estremamente moderne, e viene considerato il successore ideale del catalano.

La candidatura di Amorim potrebbe essere ulteriormente sponsorizzata da Hugo Viana, che prenderà il posto di Txiki Begiristain (attuale direttore sportivo del City) a partire dal 2025. Il link fra i due è immediato, dato che Hugo Viana è il direttore sportivo proprio dello Sporting Lisbona dal Settembre del 2018.

Guardiola

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, Ortega rassicura i tifosi: “Qui sono a mio agio.”

Pubblicato

il

Il secondo portiere del Manchester City Stefan Ortega ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport Deutschland in merito al proprio futuro.

Di seguito le sue parole.

Il futuro di Ortega sarà ancora nel City

“Sarà ancora qui perché mi sento molto a mio agio. Al momento ci sono poche ragioni per andarmene. Ho giocato 36 partite a un livello competitivo negli ultimi 2 anni, non un numero che solitamente totalizza un numero 12. Ricevo molto apprezzamento.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Notizie8 minuti fa

Inter, Calhanoglu, Simone Inzaghi e Zanetti a rischio squalifica: tutti i dettagli

Il caso che coinvolge i giocatori dell’Inter, Hakan Çalhanoğlu, Simone Inzaghi e Javier Zanetti riguarda la possibile violazione dell’articolo 25,...

Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino
Serie A13 minuti fa

Genoa, Gilardino: “Sento la fiducia della società, di Balotelli non parlo. Su Frendrup e Pereiro…”

Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, ha parlato in conferenza stampa in vista del delicato match di domani contro il...

Strootman Strootman
Notizie18 minuti fa

Strootman appende gli scarpini al chiodo: “Grazie calcio”

L’ex centrocampista di Roma, Genoa e Cagliari, Kevin Strootman appende gli scarpini al chiodo. Il giocatore olandese lo ha annunciato...

Stadio Milan Stadio Milan
Serie A28 minuti fa

Milan, stadio a San Donato: parte la fase di valutazione ambientale

Il progetto per il nuovo stadio del Milan a San Donato Milanese ha raggiunto una fase importante con l’inizio della...

Udinese-Lecce Udinese-Lecce
Serie A33 minuti fa

Udinese, Runjaic: “Dobbiamo lasciare poco spazio al Milan”

L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il Milan, in programma...

Serie A38 minuti fa

Bologna: si ferma un difensore

La situazione difensiva del Bologna si fa complicata in vista della trasferta di Genova. Questa mattina si è fermato un...

Serie B48 minuti fa

Sudtirol-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

Ritorna la Serie B e la capolista vuole confermarsi tale. Sudtirol-Pisa rappresenta una tappa importante per i nerazzurri di Inzaghi,...

Cagliari gaetano Cagliari gaetano
Notizie59 minuti fa

Cagliari, Gaetano: “Resto il primo tifoso del Napoli, ci sono rimasto male…”

L’ex giocatore del Napoli Gianluca Gaetano, nel corso di un’intervista, non ha nascosto il suo rammarico per esser stato ceduto...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A59 minuti fa

Lazio, cosa significa essere il presidente? Ce lo dice Lotito

Su DAZN Claudio Lotito ha parlato del cambio di allenatore e di cosa significa essere il presidente della Lazio: ecco...

Notizie1 ora fa

Milan, Savicevic va controcorrente: “Fonseca? Devono dargli fiducia”

Milan, Dejan Savicevic è sempr stato un genio e sregolatezza in campo. Anche in seguito, quando ha appeso gli scarponcini al chiodo,...

Le Squadre

le più cliccate