L'Al Nassr, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato l'esonero di Luis Castro. Adesso è tutto pronto per l'arrivo di Stefano Pioli come nuovo allenatore.
"Ringraziamo Luís e il suo staff per il lavoro svolto con dedizione negli ultimi 14 mesi, augurando loro le migliori fortune per il futuro". Con queste parole l'Al-Nassr ha annunciato l'esonero dell'allenatore portoghese Luís Castro, sulla panchina del club dal 30 giugno 2023.
Al Nassr, ultimi dettagli per Pioli
La decisione arriva dopo il deludente pareggio nell'ultima partita, ma la notizia del suo allontanamento circolava da tempo. La società araba, infatti, stava già da settimane corteggiando il nuovo allenatore che, salvo clamorosi colpi di scena dell'ultimo secondo, sarà Stefano Pioli.
Head Coach of AC Milan Stefano Pioli during italian soccer Serie A season 2019/20 of AC Milan - Photo credit Fabrizio Carabelli /LM
L'ex tecnico del Milan è in procinto di risolvere gli ultimi dettagli del contratto che lo lega ancora ai rossoneri fino al 2025. La risoluzione permetterebbe al club rossonero di risparmiare quasi 10 milioni di euro lordi.
Intanto il tecnico italiano ha già raggiunto un accordo con l'Al-Nassr per un contratto triennale con un ingaggio tra i 6 e i 7 milioni di euro a stagione, una cifra significativa che ha convinto l'allenatore a sposare il progetto saudita.
In Arabia, inoltre, Pioli avrà l'opportunità di ritrovare due protagonisti del recente passato del campionato italiano: Marcelo Brozovic e Cristiano Ronaldo.
La firma di Pioli sembra ormai imminente, e l'Al Nassr si prepara ad aprire un nuovo capitolo sotto la sua guida.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il Milan di Amorim segue il difensore del Celta, autore di tre gol in quattro giorni: un braccetto per la difesa a tre, con una clausola da 40 milioni.
Arrivano segnali altamente incoraggianti dall'infermeria del centro sportivo di Appiano Gentile in casa Inter. In vista della prossima e imminente giornata di campionato, mister Cristian Chivu può finalmente tirare un sospiro di sollievo e riabbracciare due elementi di primissimo piano. John Stones e Curtis Jones, entrambi costretti ai box nelle scorse settimane a causa di noie fisiche, hanno completato brillantemente l'iter di recupero e svolto per intero la seduta di allenamento odierna insieme al resto della squadra.
Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.
Antonio Cassano rilancia il tema del peso di Zlatan Ibrahimovic nel Milan: per l'ex attaccante, lo svedese continua a incidere sulle decisioni rossonere anche lontano dai riflettori.