Champions ed Europa League: La Uefa ha deciso date e sedi delle finali

DiFrancesco Tripodi·Pubblicato
Champions ed Europa League: La Uefa ha deciso date e sedi delle finali
Condividi:
Il Comitato Esecutivo UEFA si è riunito per votare le modalità e le sedi della fase finale delle competizioni europee 2019/20, che verranno concluse al termine dei campionati nazionali. La Champions League si giocherà dal 12 al 23 agosto a Lisbona con modalità final-eight. Vista la final-eight a Lisbona, le sedi scelte per le finali di Champions League del 2020, 2021, 2022 e 2023 subiranno lo slittamento di un anno: Istanbul ospiterà la finale del 2021, San Pietroburgo quella del 2022, Monaco del 2023 e Londra del 2024. L’Europa League dal 10 al 21 agosto in Germania tra Duisburg, Dusseldorf, Colonia e Gelsenkirchen. Tutte le sfide saranno in gara unica, mentre gli ottavi si giocheranno il 5 e il 6 agosto, le sedi ancora da confermare. L’ultimo atto dell’Europa League si giocherà a Colonia (il 21 agosto), slittano quindi le finali dei prossimi anni: alla Polonia è stata assegnata quella del 2021, a Siviglia (Sanchez-Pizjuan) quella del 2022, a Budapest (Puskas Arena) quella del 2023. La fase a gironi, sia per la Champions League che per l’Europa League 2020/2021, inizierà dal 20 ottobre. Turni preliminari in gara secca tranne i play-off Champions che saranno con andata e ritorno. La Final Eight della Women’s Champions League si disputerà nei Paesi Baschi con San Sebastian e Bilbao che vedranno scendere in campo le squadre impegnate dai quarti di finale in avanti. La finalissima sarà disputata all’Anoeta di San Sebastian. Saranno consentiti in via eccezionale le cinque sostituzioni. Dalla prossima edizione si tornerà ai tre cambi. La Supercoppa UEFA il 24 settembre a Budapest, in Ungheria. Confermate le altre sedi delle edizioni successive Tra il 16 e il 25 agosto, a Nyon, si giocheranno le fasi finali della Youth League 2019-2020. La deadline per definire le partecipanti alle prossime edizioni di Champions League ed Europa League è fissata per il 3 agosto.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Francesco Tripodi
Francesco Tripodi

Direttore Editoriale

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Articoli correlati

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia
Notizie

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia

In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.

30/09/2026, 17:27
Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino
Notizie

Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino

I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.

30/09/2026, 15:41
Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala
Notizie

Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala

Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.

29/09/2026, 12:35
Inter, Bisseck rientra dalla Germania: perché torna già da Chivu
Notizie

Inter, Bisseck rientra dalla Germania: perché torna già da Chivu

Il difensore chiude il primo blocco scelto da Klopp: il calendario della Germania gli lascia più giorni di lavoro ad Appiano.

29/09/2026, 10:19
Leao: "Ecco perché il Galatasaray. E su Jorge Jesus..."
Notizie

Leao: "Ecco perché il Galatasaray. E su Jorge Jesus..."

Tra la gioia per il primato nel girone di Nations League e il primo bilancio della sua nuova avventura in Turchia, Rafael Leao rompe il silenzio sulla scelta di lasciare il Milan per sposare il progetto del Galatasaray.

29/09/2026, 09:39