Roma 4-0 Zorya: Zaniolo ed Abraham tornano al gol

DiRedazione·Pubblicato
Roma 4-0 Zorya: Zaniolo ed Abraham tornano al gol
Condividi:
La Roma ritrova il sorriso anche in Europa. Dopo lo 0-2 marchiato Afena-Gyan contro il Genoa i giallorossi mettono a referto quattro reti contro gli ucraini dello Zorya in Conference League. Il successo ottenuto, però, non ha permesso ai ragazzi di Mourinho di tornare al comando considerata la vittoria del Bodo Glimt con il CSKA Sofia per due gol a zero. Se la ricerca del primo posto è destinata a protrarsi quantomeno per altre due settimane, quella della realizzazione per quanto riguarda Zaniolo ed Abraham ha conosciuto il termine della propria procrastinazione rispettivamente al 33' ed al 46'. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Roma-Torino: probabili formazioni e dove vederla

Nel dettaglio

Roma La Roma, come detto in precedenza, rialza la testa anche in Europa dopo due prestazioni con il Bodo Glimt che definire opache è quasi un complimento. La non eccelsa qualità dello Zorya miscelata ad un'incisività e tenacia dirompente da parte dell'undici romanista ha dato vita ad un match a senso unico sublimato con le reti di Carles Perez e Zaniolo nel primo tempo, rifinite poi dalla doppietta di Abraham nella ripresa. Unica macchia il secondo rigore consecutivo fallito da Veretout. Il numero 22 giallorosso ritrova l'ormai sopito feeling con il gol e lo fa alla sua maniera: incursione palla al piede che divelle la difesa avversaria e destro secco sul secondo palo. La sua presenza nel tabellino dei marcatori mancava da tre mesi, dal preliminare di ritorno di Conference League con il Trabzonspor. Il golden boy capitolino ha, inoltre, regalato indicazioni importanti al suo mister: sembra, infatti, trovarsi a proprio agio come seconda punta al fianco di Abraham. Anche l'inglese, dopo un avvio di gara da dimenticare, si è reso protagonista della serata. Una doppietta, la prima a tinte giallorosse, per scacciare i malumori e trafiggere le malelingue che lo porta a quota 4 marcature europee e 7 stagionali. Ora la speranza è che l'ex Chelsea riesca a sorreggere il peso del reparto offensivo senza farsi schiacciare dalle eccessive pressioni extra-campo.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Roma, il Chelsea cambia le priorità: Koné aspetta gennaio con Scott e Wharton avanti nella lista
Calciomercato

Roma, il Chelsea cambia le priorità: Koné aspetta gennaio con Scott e Wharton avanti nella lista

Il Chelsea rivede l'ordine dei nomi per il centrocampo di gennaio: Alex Scott e Adam Wharton salgono in cima alla lista dei Blues, mentre il dossier Manu Koné resta aperto ma osservato con meno urgenza.

24/09/2026, 15:45