Il Bournemouth è una miniera d'oro di talenti e, nonostante le cessioni pesanti, il club sta ottenendo ottimi risultati. Milosavljević potrebbe essere la prossima gallina dalle uova d'oro.
9⁰ posto in
Premier League, con 18 punti in 11 partite, 17 gol segnati e 18 subiti. I protagonisti assoluti al momento sono
Antoine Semenyo ed
Eli Junior Kroupi, con 6 e 4 reti rispettivamente.
In attacco altre pepite d'oro dunque, dopo la cessione di
Ouattara nella scorsa sessione di calciomercato per quasi 43 milioni di euro, al
Brentford.
Altre cessioni particolarmente significative sono state quelle di
Zabarnyi,
Kerkez e
Huijsen,
sostituiti con
Diakité,
Truffert e il protagonista dell'articolo,
VelJko Milosavljević.
Bournemouth, ecco Milosavljević! I numeri del post Zabarnyi
4 presenze di cui 3 da titolare in campionato, dove sta iniziando a trovare rapidamente spazio nel
Bournemouth.
Nonostante la non affatto indifferente concorrenza di
Diakité, sta riuscendo a trovare un buon minutaggio nelle ultime partite.
Particolarmente significativa è stata la prestazione contro il
Brighton: 11 contributi difensivi, 9 chiusure, 7 passaggi nel terzo finale, 1 occasione creata 5 duelli e 3 vinti (1 a terra, 2 aerei).
Vittoria per 2-1 e grandissimo debutto in Inghilterra per lui. Prelevato dalla
Stella Rossa per 15 milioni di euro, parliamo di un 18enne con grandi aspettative in
Serbia.
Ha ottenuto la sua prima convocazione a ottobre con la
Serbia e, oltre a ciò, in campo sta dimostrando di essere pronto per giocare in un campionato come la
Premier League.
Alto 192cm, ha giocato poche partite tra i professionisti (14 nel campionato serbo), dunque è difficile riuscire a capire il suo potenziale effettivo.
Il
Bournemouth non compra mai a caso e, negli ultimi anni, ha realizzato dei profitti importanti.
Da quello che si è potuto notare nelle partite da lui disputate, parliamo di un difensore centrale molto fisico.
Preciso nei passaggi (90% quelli riusciti), di cui una percentuale molto alta dell'86% nella percentuale avversaria. Questo, andando ad analizzare le partite giocate in
Serbia.
1 solo giallo, dunque pulito negli interventi. Come indica la sua heatmap, è un difensore che non ha paura di alzarsi fino a centrocampo, per contribuire alla manovra offensiva.
Non particolarmente veloce o agile, con un fisico ancora da strutturare, ma potenzialmente può diventare un difensore molto difficile da superare.
Nonostante la non marcata velocità, fisicamente è davvero un muro. Molto bravo nel posizionamento e nella marcatura.
Non si hanno ancora abbastanza elementi per decretare se sia un pericolo nelle palle inattive, ma non sembra molto incline al gol.
Nel complesso parliamo di un talento grezzo, ma che ha tutto il potenziale per fare una grandissima impressione in Inghilterra e fare molto bene con il
Bournemouth.