Il Milan è pronto a ripartire da uno degli suoi uomini più rappresentativi. Allegri conosce le potenzialità di Christian Pulisic e intende valorizzarlo ancora.
I rossoneri stanno per iniziare la tournèe in Asia e Australia nella quale si inizieranno a vedere i primi segnali del nuovo corso. Tra le certezze però rimane lo statunitense.
Milan, ripartire da Pulisic: la strategia di Allegri
L'apporto del calciatore ex Chelsea nella scorsa stagione è stato fondamentale per non sprofondare ancora più in basso in classifica. Tra tutte le competizioni sono stati 17 i centri mentre 12 gli assist, rendendo Pulisic tra i migliori realizzatori della squadra.
Sia sotto Fonseca che Conceicao è stato tra i pochi a non calare mai di rendimento, garantendo qualità e intensità in ogni partita. La Supercoppa Italiana porta la sua firma in particolare per il gol all'Inter in finale e questo dimostra ancor di più l'importanza del giocatore per il Milan.
CHRISTIAN PULISIC A TERRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nel nuovo sistema di gioco Massimiliano Allegri il ruolo di Pulisic è da identificarsi in quello di ala sinistra nel 4-3-3, modulo preferito dall'allenatore livornese e che caratterizzerà i rossoneri nella prossima stagione. Tuttavia le sue capacità potrebbero essere sfruttate per altri compiti, sempre offensivi, quali la seconda punta oppure l'inversione sulla corsia destra per permettergli di tagliare in mezzo al campo e inserirsi più rapidamente in area senza palla.
Uno dei pilastri della rosa del Milan è pronto a contribuire in prima persona alla rinascita del club dopo una stagione decisamente deludente, dal punto di vista collettivo, nonostante il grandissimo rendimento a livello realizzativo.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
I 40 milioni associati al centrocampista svedese indicano la sua valutazione di mercato, ma il Brighton può chiedere molto di più. Contratto fino al 2027 con opzione per il 2028 e concorrenza internazionale complicano i piani rossoneri.
Il nuovo centravanti ha pagato una preparazione incompleta e il problema alla caviglia, mentre Noslin ha sfruttato lo spazio con due gol consecutivi. Ora il ballottaggio entra in una nuova fase.
Il Barcellona ha valutato Lautaro Martínez nell'ultima sessione di mercato estiva: l'operazione si è fermata prima di diventare una trattativa vera e propria.