La Roma ha chiuso il calciomercato estivo con in rosa due giocatori che sono stati in bilico fino all'ultimo. L'ex capitano e l'ucraino torneranno al top?
Dalle parti di Triogoria c'è curiosità di capire come l'allenatore giallorosso recupererà due pilastri dell'organico. La prima mossa è già arrivata con la pubblicazione della lista UEFA.
Roma, Pellegrini tornerà Pellegrini? Dovbyk contro la concorrenza
Durante l'intervista ai microfoni di Roma Channel Gianpiero Gasperini ha parlato anche della situazione dei giocatori un po' dimenticati. Tra questi spiccano i nomi di Lorenzo Pellegrini, Artem Dovbyk e Tommaso Baldanzi, di seguito le sue parole:
"Soulè giocherà più in avanti, voglio recuperare Dovbyk, Pellegrini e Baldanzi". Il loro ritorno in piena forma è cruciale per affrontare le sfide imminenti e per garantire alla squadra una maggiore profondità e versatilità. P
er l'ex Girona la questione è prettamente tecnico tattica e il dualismo con Ferguson (autore di prestazioni molto convincenti nelle prime uscite) lo pone leggermente dietro nelle gerarchie.
L'ex capitano invece sta vivendo un momento di distacco dall'ambiente e in estate è stato vicino a partire, perdendo anche la fascia, tuttavia ha deciso di rimanere almeno fino alla fine del contratto che lo lega alla Roma (giugno 2026). Per ricompensarlo il Gasp l'ha inserito nella lista UEFA e di conseguenza sarà a disposizione per l'Europa League.
In ultimo c'è il classe 2003 che ormai aveva accettato la proposta dell'Hellas Verona per rilanciarsi, ma il mancato arrivo di un esterno al suo posto lo ha costretto a restare.
Tre profili da recuperare sia sul piano morale che fisico, in modo da aggiungere qualità e fame alla rosa giallorossa. Tutto l'ambiente ora pretende molto dalla squadra, che attualmente si trova al primo posto a pari merito dopo due partite di campionato.
ARTEM DOVBYK SALUTA I TIFOSI DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il difensore della U19 del VfB piace alla Roma e alla FIGC, che lavora per sottrarlo al Brasile. E il padre è passato dal settore giovanile giallorosso.
Il nuovo centravanti ha pagato una preparazione incompleta e il problema alla caviglia, mentre Noslin ha sfruttato lo spazio con due gol consecutivi. Ora il ballottaggio entra in una nuova fase.
Il Barcellona ha valutato Lautaro Martínez nell'ultima sessione di mercato estiva: l'operazione si è fermata prima di diventare una trattativa vera e propria.