Tra ritiro inglese e mercato: nasce la Fiorentina di Pioli

DiRedazione·Pubblicato
Tra ritiro inglese e mercato: nasce la Fiorentina di Pioli
Condividi:
La Fiorentina è in ritiro in Inghilterra dove si sta allenando, ritemprando e dove sta rifinendo alcuni passaggi tecnici in vista dell'inizio di campionato. La trasferta britannica ha anche lo scopo di testare la squadra con club di un certo livello tecnico che andrà, nel corso degli incontri, ad aumentare. Il campionato, infatti, è prossimo all'inizio e anche la Viola si sta mettendo in discussione in una lunga trasferta perché le aspettative intorno al tecnico ed alla squadra, quest'anno, sono molto alte. Pioli è un allenatore di grande esperienza che conosce molto bene alcuni giocatori presenti in squadra e da cui ci si aspetta un buon inizio campionato. Ora la Fiorentina vuole ambire a un posto al tavolo delle grandi, sperando nel sogno Champions League o, quantomeno, centrando l'Europa League. Infatti, in casa Viola è palese che si spera in un traguardo di questo tipo consapevoli, in tutta onestà, che non sarà facile raggiungerlo; ma ora i tempi sono maturi e provarci deve essere una priorità. Lo sa l'allenatore e lo sanno anche i giocatori.
Fiorentina
LUCA RANIERI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fiorentina tra amichevoli, acquisti e cessioni

Pioli sa bene quanto sia importante tutto questo per la concentrazione e la ripresa fisica, oltre che per ritrovare l'affiatamento in campo, e la squadra si è affidata a lui in completa e totale fiducia. Infatti, già da oggi (ore 16:00) ci sarà il primo incontro inglese contro il Leicester, che sarà per l'allenatore e per la squadra il primo dei tre test previsti prima della fine del mese e del ritorno in campo in Serie A. Questa trasferta proseguirà nei prossimi giorni con altri due incontri, nei quali la Fiorentina incontrerà altre due squadre molto più qualitative infatti, martedì 5 agosto sarà la volta del Nottingham Forest e sabato 9 agosto l'ultima amichevole contro il Manchester United all'Old Trafford. Ora, mentre la squadra si prepara a questi tre match, gli occhi sono puntai su Pradè e Goretti che sono impegnati nel calciomercato. Appurato che Sohm sembra essere la scelta per rinforzare il centrocampo, ora si aspetta l'ok di Beltran per il passaggio al Flamengo. Se ciò si concretizzasse allora sarebbe la volta di cercare una nuova punta che si alimenterebbe anche grazie alle prossime uscite: Nzola verso il Pisa, Barak verso il Verona e Ikoné e Brekalo in uscita.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Barcellona, Deco fa chiarezza su Lautaro Martínez: il no dell'Inter ha chiuso il dossier
Focus· Calciomercato

Barcellona, Deco fa chiarezza su Lautaro Martínez: il no dell'Inter ha chiuso il dossier

Il Barcellona ha valutato Lautaro Martínez nell'ultima sessione di mercato estiva: l'operazione si è fermata prima di diventare una trattativa vera e propria.

25/09/2026, 09:51