I nostri Social

Le interviste

Esclusiva CS, Giannini: ” Dybala operazione difficile, Mourinho uno stratega, felice per Pellegrini.”

Pubblicato

il

Giannini

L’ex capitano e leader della Roma negli anni 80-90, Giannini soprannominato ‘il principe’ dai suoi tifosi, ha rilasciato un’intervista in esclusiva al sito Calciostyle.it e Romanews24.net.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>ESCLUSIVA Lino Banfi: ;Abraham è forte. Dybala giocatore ideale per la Roma

Face to face con Giuseppe Giannini

giannini

“Che emozioni ha provato dopo la vittoria in Conference League dei giallorossi dopo tanti anni?”

“L’emozione è tanta visto che sono passati tanti anni dall’ultimo trofeo vinto, finalmente un romano, Lorenzo Pellegrini, è riuscito ad alzare un trofeo con la maglia giallorossa. Da tifoso è stato ancora più emozionante, vedendo l’entusiasmo delle persone”.

“Possiamo considerarlo l’inizio di un ciclo per la Roma?”

“Lo spero, dopo tanti anni si sono accorti che investire porta i suoi frutti e porta ad ottenere dei risultati non solo da un punto di vista empatico con i tifosi ma anche da un punto di vista economico. La vittoria di un trofeo porta prestigio e blasone alla società.”

“Cosa ne pensa di Paulo Dybala, sarebbe entusiasta di un suo approdo ai giallorossi?”

“Sarei molto contento ma onestamente penso che sia un’operazione difficile, stiamo parlando di un giocatore fortissimo però penso che per prendere questi giocatori bisogna muoversi in anticipo. Sarebbe il giocatore ideale per fare coppia con Tammy Abraham.”

“Secondo lei cosa ha dato in più Mourinho a questa squadra?”

“Io credo che ad un certo punto della stagione Jose Mourinho ha rischiato, vedendo però l’obiettivo raggiunto forse è stata una strategia quella adottata dal Mister, è stato uno stratega, ha attaccato i giocatori nel momento più difficoltà, rendendoli allo stesso tempo più responsabili e una volta fatto tutto questo i giocatori hanno reagito alla grande, ottenendo ottimi risultati, creando una squadra sempre più unita.

“Cosa ne pensa delle lacrime dell’ allenatore portoghese a fine partita, la hanno colpita?”

“Penso che sia un allenatore che ha capito che la piazza gli ha dato di più di quello che aspettava, si stava accorgendo che era entrato in empatia con la piazza e i tifosi e vedendo che gli obiettivi non erano in linea con quelli richiesti dai tifosi, a fine gara dopo averli raggiunti si è lasciato andare a uno sfogo liberatorio.”

“Cosa ne pensa di un’ eventuale cessione di Henrikh Mkhitaryan all’Inter?”

“Non saprei, è un gran giocatore che ha dato tanto alla Roma. Ogni professionista sceglie il percorso che vuole fare, in caso di cessione spero che arrivi un giocatore di qualità. Dybala, un nome citato precedentemente sarebbe la ciliegina sulla torta.”

“La Roma è alla ricerca di un regista, Douglas Luiz sarebbe il giocatore ideale?”

” Il nome di Douglas Luiz circola da un po’ di tempo in casa giallorossa, nonostante non lo abbia seguito tantissimo, Jose Mourinho ha fatto il suo nome e evidentemente lo ha fatto perchè lo conosce e perchè crede nelle sue qualità.”

” Che voto daresti alla stagione di Nicolo Zaniolo, lo terresti oppure lo scambieresti con Dybala?”

“A inizio stagione non è riuscito ad esprimersi al meglio, ricordiamoci che rientrava da un brutto infortunio. Dalla semifinale in poi è stato un giocatore determinante, ha messo la sua firma in molte partite importanti. è un giocatore che se sta bene è devastante. Su un’eventuale scambio con Dybala, non saprei, lascerei la scelta ai dirigenti.”

“Cosa ne pensa di Tammy Abraham, uno dei protagonisti di questa stagione?”

“è stata una sorpresa piacevole, è un giocatore difficile da marcare, ha grandi qualità tecniche, ha dimostrato di essere un grande giocatore dotato di grande personalità. Aveva un’eredità pesante da dover raccogliere, sostituire un giocatore come Edin Dzeko.

“Quando rivedremo Giannini sotto le vesti di allenatore?”

“Quando ci sarà qualcuno che avrà la voglia e la personalità di chiamarmi, io non faccio una questione di categoria, servono dei dirigenti che abbiano fiducia in me”

Le interviste

Tafanelli (compagno Matilde Brandi): “Juve in cerca di identità”

Pubblicato

il

tafanelli francesco

“Juve in cerca di identità sicuramente. L’Inter? Simone Inzaghi penso sia un ottimo tecnico ma ha davvero una grande fortuna”. Senza peli sulla lingua il futuro marito della showgirl Matilde Brandi Francesco Tafanelli, noto tifoso bianconero. Francesco Tafanelli, ex promettente calciatore delle parti di San Severo (oggi noto manager nel mondo della moda), ha 54 anni. E’ uscito allo scoperto come compagno di Matilde Brandi esattamente a inizio 2023, quando i due raccontarono la loro relazione al noto talk show Verissimo (Mediaset).

“Devo ammettere con tutta onestà che, a qualche ora dall’inizio della partita di ritorno a San Siro contro il Barcellona, avevo dato l’Inter di Simone Inzaghi per spacciata: a mio avviso sarebbe passato più facilmente il Barcellona che avrebbe avuto anche un senso di rivalsa, visto che in casa propria aveva subito comunque sia una pressione molto forte da parte dell’Inter. I primi due gol nerazzurri mi avevano immediatamente fatto capire che mi sbagliavo; il 3 a 2 del Barcellona, invece, mi ha fatto rientrare in quei binari e dire forse non mi sbagliavo. Poi il calcio è fatto evidentemente di episodi…”

E’ legittimo considerare Acerbi l’uomo più carismatico di questa Inter? “Francesco Acerbi rimane sicuramente un buon giocatore ma… Sfido chiunque a dirmi che potesse pronosticare in Acerbi l’uomo che avrebbe risolto la semifinale di Champions… Ripeto, quei due episodi hanno poi caratterizzato la finale dell’Inter…”

Quindi tutto merito di Simone Inzaghi? “Ritengo che Inzaghi sia un ottimo tecnico ma dotato anche di grandissima fortuna…”. Sulla sua amata Juventus Tafanelli, futuro marito di Matilde Brandi (nota tifosa romanista), non ha dubbi: “La Juventus è una squadra a mio avviso in cerca di identità. Il cambio di gestione dovuto alla parte tecnica, quindi da Thiago Motta a Tudor, è molto poco significativo secondo me…Mi spiego meglio: Thiago Motta era un ottimo allenatore in una città in cui le aspettative e le pressioni non sono di certo quelle di Torino.

E probabilmente è stato o si è sopravvalutato sotto questo aspetto, rimanendo comunque un elemento di primo piano. Stesso discorso per Tudor…”. Quindi cosa vorresti dire Francesco?  “Sinceramente direi che non vedo in queste figure quella personalità, quel carisma, quell’autorevolezza che servono per gestire un gruppo come quello della Juventus. Occorre ribadirlo: al netto di giocatori come Yildiz, che per me è un fenomeno, piuttosto che Vlahovic e qualche altro calciatore come Thuram, non ci sono più dei riferimenti precisi anche in campo. E questo secondo me è fortemente penalizzante…”

Continua a leggere

Le interviste

ESCLUSIVA – Tramontana: “Inter-Barca, posta in palio altissima. Anche con zero trofei Inzaghi resta intoccabile”

Pubblicato

il

Inter

Filippo Tramontana, giornalista, telecronista sportivo e opinionista de la 7 Gold, ha parlato in vista della partitissima di questa sera tra Inter e Barcellona, dove i nerazzurri si giocano tanto, forse tutto, visto che in palio c’è la finale di Champions League. Queste le parole del giornalista e tifoso nerazzurro:

Inter-Barcellona, che partita sarà? E cosa teme della squadra di Flick rispetto all’andata? “Sarà una partita molto tesa per entrambe le squadre, la posta in palio è altissima. Da una parte c’è una squadra molto giovane,talentuosa ma che pecca di esperienza. Hanno istinto, talento, ciò che ha meno l’Inter sicuramente ma più fisica e con più esperienza. Sarà una partita quindi decisa da qualche episodio. In palio c’è tanto, e presumo quindi che un po’ di pressione ci possa essere”. 

Qualora l’Inter dovesse uscire a mani vuote, che stagione sarebbe? E se secondo lei Inzaghi potrebbe andare via sia nel caso di una vittoria della Champions che nel caso di un’uscita in semifinale..“Se l’Inter dovesse essere eliminata sarebbe comunque una grande stagione perchè i nerazzurri avrebbero giocato comunque una grande stagione con la Regular Season a pari merito con Arsenal e Psg, vincendo con la squadra di Arteta e pareggiando contro il City di Guardiola. La squadra di Inzaghi ha fatto così 19 punti subendo un gol irregolare tra l’altro ma questo è un dettaglio. Per non parlare degli ottavi dove si è vinto contro Bayern e Feyenoord così come a Barcellona dove tutti prendono 5 gol e l’Inter poteva uscire vittoriosa 4-3 se non avessero annullato il gol a Mkhitaryan. Sarebbe quindi una grande stagione con Inzaghi che è l’artefice di questi anni dove l’Inter ha alzato il livello in Italia ma soprattutto in Europa, senza fare mercati faraonici. Inzaghi a mio avviso è intoccabile”. 

Continua a leggere

Le interviste

ESCLUSIVA – Nina Mamukadze-Sordini: “Amo Napoli, Juve ancora in corsa per la Champions. Mikautadze? Vi dico perchè ha rifiutato la Roma”

Pubblicato

il

Nina Mamukadze-Sordini, giornalista e direttrice di Ermes TV, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni del campionato di Serie A, tra Scudetto e Champions ma anche in vista degli affari estivi per la prossima stagione.

Queste le sue parole:

1) Volata scudetto: cosa ti aspetti? “La corsa scudetto è più viva che mai, ma il mio cuore batte sempre per il Napoli. Non si tratta solo di una semplice passione sportiva: ho seguito questa squadra per più di due anni, partita dopo partita, quando c’era Kvaratskhelia, e nel frattempo mi sono innamorata del Napoli, della città e dei napoletani. Oltre al legame affettivo, sono convinta che il Napoli meriti davvero questo scudetto. L’Inter è ancora leggermente avanti, ma il Napoli ha un calendario più favorevole e sta vivendo un ottimo momento di forma, sognare il quarto tricolore non è affatto un’illusione. Con Antonio Conte alla guida, la squadra ha trovato grande compattezza, e il contributo di Scott McTominay si è rivelato determinante. Occhio anche all’Atalanta, è più indietro, ma resta un outsider capace di sorprendere fino all’ultimo”.

2) Secondo te chi è favorito per un posto in Champions e chi per restare in Serie A?Per la Champions vedo favorite Inter, Napoli e Atalanta: sono le squadre più complete e continue, con un’identità di gioco ben definita. Juventus e Lazio restano in corsa, ma per loro servirà un finale davvero impeccabile. Quanto alla salvezza, lo ammetto, sono di parte: tifo apertamente per l’Empoli, anche per via del difensore georgiano Saba Goglitchidze, ma soprattutto perché credo che questa squadra meriti davvero di restare in Serie A. Ha vissuto alti e bassi, è vero, ma ha sempre mostrato cuore e spirito di sacrificio. Se continua a combattere così, può farcela. A mio parere, Venezia ed Empoli sono quelle che hanno più possibilità di risalire, mentre il Monza, invece, sembra più in difficoltà”.

3) Goglichidze-Roma… cosa non è andato nella trattativa? “La trattativa tra la Roma e l’Empoli per il trasferimento di Saba Goglichidze, come è stato riportato, è fallita a causa di divergenze economiche, che le parti non sono riuscite a trovare un accordo sul prezzo e sulle modalità di pagamento del riscatto. Tuttavia, sono sempre dell’opinione che, quando si tratta di trattative, ciò che accade dietro le porte chiuse è difficile da sapere con certezza”.

4) Può esserci un ritorno di fiamma invece per Mikautadze alla Roma? “Al momento, non ci sono segnali di un ritorno di Mikautadze alla Roma. Nonostante sia stato monitorato in passato, l’attaccante georgiano ha preferito rimanere al Lione, anzi per Mikautadze questa è la squadra del cuore. Personalmente, non mi aspetto un suo arrivo in giallorosso”.

5) Dobbiamo aspettarci qualche altro calciatore georgiano in Italia? “Sì, è probabile che vedremo altri calciatori georgiani in Italia, soprattutto in Serie A. Negli ultimi anni, il campionato italiano ha mostrato un crescente interesse per i talenti provenienti dalla Georgia, grazie anche al successo di giocatori come Khvicha Kvaratskhelia, Giorgi Mamardashvili, Giorgi Mikautadze e altri. È molto probabile vedere Dachi Lordkipanidze in una squadra di Serie A. Attualmente capitano della Cremonese Primavera, è un giovane che si distingue per determinazione e talento. Dietro le quinte si parla anche del giovanissimo Andria Bartishvili, che a soli 16 anni è già definito un fenomeno. In ogni caso, ci aspetta un calciomercato molto interessante, con i calciatori georgiani sempre più nel mirino degli scout italiani”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari-Udinese Cagliari-Udinese
Focus32 minuti fa

Udinese, Bijol ai saluti: è pronto per una big

Visualizzazioni: 68 Mentre si avvicina il match con il Monza, l’Udinese continua a guardare al futuro. In estate è praticamente...

Serie A52 minuti fa

Lazio-Juventus 1997/98, quelle sviste arbitrali di Collina

Visualizzazioni: 120 Domani si gioca Lazio-Juventus, partita che era ovviamente una classica degli anni’90, quella che andiamo rivivere è quella...

Serie A1 ora fa

Empoli-Parma, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 68 Empoli-Parma, incontro valido per il 36° turno di Serie A e le curiosità e le statistiche sul match...

Italia Italia
Mondiali2 ore fa

Italia, quella strana coincidenza tra la vittoria dei Mondiali e il Papa

Visualizzazioni: 72 Spunta una strana e divertente coincidenza tra l’Italia e il Papa. Dei quattro mondiali, due sono stati giocati...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan-Bologna, risultato in diretta: LIVE (0-1)

Visualizzazioni: 142 Milan-Bologna, in attesa della finale di Coppa Italia, a San Siro si affrontano la squadra di Conceicao e...

Fiorentina Fiorentina
Focus2 ore fa

Fiorentina, Gudmundsson è ancora il 10 del futuro?

Visualizzazioni: 94 Nel deludente pareggio contro il Betis, che ha condannato la Fiorentina all’eliminazione dalla Conference League, c’è un giocatore...

Udinese, Runjaic, Atalanta Udinese, Runjaic, Atalanta
Serie A2 ore fa

Udinese, un club estero punta Runjaić

Visualizzazioni: 67 L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaić suscita l’interesse di un club straniero, aprendo scenari intriganti nel calciomercato. Kosta Runjaić, attuale...

Serie A2 ore fa

Continua il tour de “Gli Autogol” | Alessandro, Michele e Rollo giovedì 15 al Teatro Italia a Roma

Visualizzazioni: 88 Gli Autogol, in uno spogliatoio, presentano uno spettacolo combinando gag e luoghi comuni del calcetto e del paddle,...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, la Premier League piomba su Bisseck

Visualizzazioni: 95 Le prestazioni di Bisseck, difensore centrale dell’Inter, non sono passate inosservate. Il tedesco piace a molti club di...

Serie A3 ore fa

Lazio-Juventus: statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 118 La 36° giornata della Serie a tra le sfide in programma c’è Lazio-Juventus, che si giocherà domani alle...

Le Squadre

le più cliccate